Vai al contenuto

Installazione Mavericks su nuovo SSD


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti.


Ho acquistato online un SSD da 256GB da montare nel mio MacBook Pro 13'' Mid 2009, ma in questo momento non ho a disposizione ne un DVD dual layer ne una chiavetta USB da almeno 8GB per poter installare il SO quando monterò l'SSD nel Mac.


Secondo voi, con il mio Mac, posso installare Mavericks scaricandolo tramite internet dopo aver montato l'SSD e averlo formattato?


Oppure devo avviare il Mac dal vecchio HD (collegato tramite USB), scaricare Mavericks da li e installarlo con destinazione nuovo SSD?


Qual'è l'alternativa migliore secondo voi? Oppure sapreste consigliarmi un metodo migliore?


Grazie


Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che gli esperti non rispondono ti dico la mia: per me è buona la seconda.

Per la prima devi farti una chiavetta avviabile (trovi molte guide sul forum) ma è una cosa che non ho mai fatto.

Quello che è importante è il backup sicuro di tutti i tuoi dati e la formattazione del nuovo disco in mac os esteso journaled

Fammi sapere cosa hai deciso

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo installerei sul disco SSD prima di metterlo nel mac, così verifichi subito se ci sono problemi al disco senza aprire il mac.

Poi una volta verificato che tutto funziona, lo sostituisci al disco interno.

 

Non ricordo se avviando l'installer si possa indicare il disco esterno  come destinazione, procurati una chiavetta e usa quella, così vai sul sicuro.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo installerei sul disco SSD prima di metterlo nel mac, così verifichi subito se ci sono problemi al disco senza aprire il mac.

Poi una volta verificato che tutto funziona, lo sostituisci al disco interno.

Visto che gli esperti non rispondono ti dico la mia: per me è buona la seconda.

Per la prima devi farti una chiavetta avviabile (trovi molte guide sul forum) ma è una cosa che non ho mai fatto.

Quello che è importante è il backup sicuro di tutti i tuoi dati e la formattazione del nuovo disco in mac os esteso journaled

Fammi sapere cosa hai deciso

 

Grazie per le risposte!

Ho deciso di installare Mavericks su SSD collegandolo al mac tramite un box USB, e completata l'installazione sostituirlo all'HD interno.

Appena arriva l'SSD vi farò sapere come è andata l'operazione.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per le risposte!

Ho deciso di installare Mavericks su SSD collegandolo al mac tramite un box USB, e completata l'installazione sostituirlo all'HD interno.

Appena arriva l'SSD vi farò sapere come è andata l'operazione.

Grazie!

 

Puoi farlo tranquillamente.

Procedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...