Vai al contenuto

Canon EOS 100D vs Canon eos 1200D


Messaggi raccomandati

Ragazzi tra qualche giorno dovrei comprare una reflex...mi sapreste dire tra la Canon EOS 100d kit 18-55 DC III e la Canon eos 1200D kit 18-55 IS II quale mi conviene aquistare? Come prezzo sono alla pari cambia il processore (DIGIC 5 nella prima e DIGIC 4 nella seconda), peso e display.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che è da un sacco con non mi tengo aggiornato sulla "tecnologia fotografica"  :DD

 

La 100D sulla carta sembra migliore. Ti allego anche queste comparazioni

 

http://snapsort.com/compare/Canon-EOS-100D-vs-Canon-EOS-1200D

 

http://versus.com/it/canon-eos-1200d-vs-canon-eos-100d

 

http://www.cameracomparisonreview.com/2014/02/17/canon-1200d-vs-canon-100d/

 

Detto questo, sulla carta queste due macchine non hanno caratteristiche così differenti da farti pentire di quello che ha preso. Detto terra terra "una vale l'altra". Dopo, per l'effettiva resa, ci sono molti fattori differenti. In primis l'obiettivo che monta. Per questo dovresti cercare delle comparazioni tra le foto scattate tra le due. Però, appunto, probabilmete la differenza sarà poco visibile.

 

Le foto le fa il fotografo, non la macchina  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che è una entry level.. vai di Pentax  :)

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

8)

 

In effetti allo stesso presso per una K-500 un pensierino me lo farei...L'unico problema è che è più difficile trovarle in negozio.

 

non conviene in negozio..  però, puoi provare ne ilfotoamatore; ha vari punti vendita.

http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=PE415

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

non conviene in negozio..  però, puoi provare ne ilfotoamatore; ha vari punti vendita.

http://www.ilfotoamatore.it/scheda_avanzata.asp?art=PE415

Lo so, ma da come parlava Angel03 mi sembrava che volesse acquistare in negozio.

 

Ma il prezzo indicato è in negozio? Mi sembra molto buono? On line si trova non a tanto meno.

 

Angel03, uo pensiero me lo farei. Allo stesso prezzo porti casa una macchina che come caratteristiche è migliore. Ed è risaputo che le lenti in kit pentax sono di ottima fattura.

Link al commento
Condividi su altri siti

No. Devi solo trovare un negozio che vende Pentax, i quali, purtroppo, sono poco diffusi. Se abiti nella zona del negozio del link sopra, puoi provare a vedere li. Mentre le Canon di cui avevi chiesto le trovi praticamente in qualsiasi catena di elettronica.

 

Ricorda però che mediamente i prodotti comprati online costano meno  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è proprio impossibile comprarla in negozio? o è disponibile solo online?

 

Tra la 100D e la 1200D, la prima sicuramente. E' decisamente meno entry level, il che comporta avere un corpo macchina duraturo più a lungo e meno carico di glitter e cretinate da infilare nelle foto. 

Poi son scelte personali: vai in negozio e prendile in mano, provale con le loro diverse impugnature e diverso peso. Vedi quella che ti soddisfa di più.

Tra l'altro compra online, costano decisamente meno dei negozi! 

 

Inoltre, sono due corpi macchina decisamente diversi anche per utilizzatore destinatario...

 

 

Fatti un'idea, insomma, anche con questi video: qui ci sono recensioni fatte molto bene... veramente fatte bene.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio la 100D, il Digic5 è un signor processore ;)

 

M.

Mac Mini Quad i7 2.3ghz Double Drive Kit SSD MX100 512gb + HD 1tb, 16gb Ram ## MacBook White Unibody 13" C2D 2.26ghz ## iPhone 5c Yellow ## iPod Nano (Product)RED

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 11 mesi dopo...

Ma la 100d non è quella minuscola?

 

Sì.

L'ho tenuta in mano qualche volta in negozio e non ce la faccio, non mi piace proprio. Piccola e scomoda, nonostante le buone caratteristiche tecniche.

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le mani grandi, ma comunque la 100D non ha la comodità di impugnatura di una 1200D o di una 600/650/700. L'appiglio per la mano destra è troppo risicato.

Se per te anche una D3100 è troppo piccola devi avere delle belle manine  :ghghgh:

Però è vero che in ogni caso le macchine di livello superiore, tipo la 60D/70D, nonostante siano anche più pesanti e ingombranti, sono molto più comode da tenere. Hanno l'impugnatura che è proprio delle dimensioni giuste. 

:apple: MacBook Pro 13" mid 2012 (macOS 10.14.6 Mojave) :apple: iPhone 6S (iOS 13.1.2) :apple: iPad mini (iOS 9.3.5) :apple: Apple TV 4a gen. :apple: iPod nano 5a gen.

- Le mie foto su flickr -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho le mani grandi, ma comunque la 100D non ha la comodità di impugnatura di una 1200D o di una 600/650/700. L'appiglio per la mano destra è troppo risicato.

Se per te anche una D3100 è troppo piccola devi avere delle belle manine :ghghgh:

Però è vero che in ogni caso le macchine di livello superiore, tipo la 60D/70D, nonostante siano anche più pesanti e ingombranti, sono molto più comode da tenere. Hanno l'impugnatura che è proprio delle dimensioni giuste.

Hai centrato! Ho delle manone (del resto ho giocato in porta). Adesso con la D200 non ho problemi di impugnatura!

Però la 100d con il 40mm deve essere molto comoda da portare in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...