Vai al contenuto

Domanda ciambella water


ghisirds

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,
ho un problema con il vaso wc di casa e vorrei sapere se conoscete qualche sistema per risolverlo. Il sanitario è uno di quelli con la cassetta bassa ed il problema è che non rimane sollevata la ciambella: l'ho quindi smontata e ruotato gli attacchi in modo che stesse più lontano dalla cassetta. Adesso infatti sta sollevata, ma la parte anteriore rasenta a filo il vaso, rendendolo non molto igienico.. più che altro per i maschietti di casa. Avete idea quindi o qualche suggerimento su come possa arretrare nuovamente la ciambella ma fare in modo che rimanga comunque su quando alzata?
Grazie mille

__________________
Vendita caschi shoei jet in fibra

Link al commento
Condividi su altri siti

per carità, in questa sezione sono stati trattati argomenti che nulla c'entrano con apple, però..... tu ti sei alzato e ti è venuto in mente di postare su un forum apple un problema con l'asse del cesso? :)

PS

nn so aiutarti e mi scuso se ti ho risposto senza poterlo fare, fortunatamente nn ho la cassetta bassa :)

Link al commento
Condividi su altri siti

PS 2

attacca un pezzettino di velcro :) dovrai cambiarlo spesso perchè essendoci una parte "pelosa" nn mi pare il massimo dell'igiene, però di sicuro funziona :)

 

un sistema a calamita è sicuramente piu iGGienico

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai due modi: sposti avanti il vaso lasciando la cassetta dove si trova, oppure, sostituisci la discesa della cassetta con una di diametro inferiore e sagomata apposta per questi casi...poi chiami l'installatore e lo mandi a ca.... :mitra:

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

come ti ha detto cricris o sposti avanti il wc mettendo un cosiddetto "eccentrico per vaso" Oter_Manicotto_E_50e5930805dce.jpgche ti fà guadagnare circa due centimetri

 

oppure alzi la cassetta wc usando un "tupo discesa wc scomponibile" tubo-di-discesa-cassetta-wc-scomponibile

 

nel primo caso devi svitare le due viti che tengono il vaso, togliere l'eventuale silicone con una lama, sfili il wc e inserisci l'eccentrico della foto che ti ho messo e devi rifare i fori facendo attenzione a non prendere eventuali tubi sotto altrimenti affidati al silicone. se scegli questa strada metti in conto anche la sostituzione del tubo della cassetta poichè spostandoti avanti potrebbe essere corto. non è detto perchè dipende da quanto è stato inserito nel foro sul wc comunque mettilo in conto.

 

se scegli la seconda opzione è piu complicato. innanzitutto dipende se il carico dell'acqua è interno o esterno rispetto alla cassetta wc. se è esterno è piu semplice . ti basta montare il nuovo tubo e alla fine utilizzi un flessibile da 3/8 di pollice FF per colmare la distanza tra rubinetto e attacco cassetta. in caso devi anche cambiare il gommotto dove il tubo si innesta nel wc perchè questi tubi invece che avere diametro di 50 hanno un diametro molto piu fine.

 

se il carico è interno alla cassetta devi rompere e modificare l'attacco spostandolo verso l'alto a sufficenza perchè tu possa riprenderlo alla nuova altezza della cassetta. in questo caso fai prima ad affidarti allo spostamento in avanti del vaso.

macmini 2ghzipod video 30gbiphone 8-16gbApple II EUroplusimac g4 17 lampadonemachintosh classicimac 27 i7emac 1,25ghzairport extremeipad 32gb wifiG4 Cube 1,2ghz Mod

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...