Vai al contenuto

Un consiglio anche per me...imac 27


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, inizio subito con le domande, anche se mi sono registrato da poco.

Finalmente potrò prendere da qui a poco un Imac....ma quale?

Sono orientato per il 27 pollici.

L'utilizzo sarà rivolto in particolar modo alla grafica 2d, video editing, fotografia ed in futuro al 3d (per ora utilizzo il pc per i render perchè so usare 3dsmax e dato che il pc è abbastanza performante lo voglio sfondare più che posso).

Ecco alcune caratteristiche che ho visto dal sito ufficiale che vorrei aggiungere all'imac "base"....voi che ne dite?

  • Intel Core i7 quad-core a 3,5GHz, Turbo Boost fino a 3,9GHz
  • 16GB di SDRAM DDR3 a 1600MHz - 2 x 8GB
  • Fusion Drive da 1TB
  • SuperDrive USB Apple
  • NVIDIA GeForce GTX 780M con 4GB di memoria GDDR5
  • Apple Magic Mouse
  • Apple Keyboard con tastierino numerico
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia! Ti sei configurato praticamente il top di gamma  :ghghgh:

 

Unica nota dolente è il fusion drive. Mi sa che ti conviene prendere il modello con l'hard disk base, poi ti compri a parte su un qualsiasi sito di elettronica un ssd da installare e un hard disk esterno. Con praticamente la stessa spesa(forse anche meno) avrai un sistema più performante  :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei avere dentro solo l'SSD, il resto su HDD esterno. Comunque il SuperDrive evitalo perché costa un botto e non ne ho sentito parlare bene... Ce ne sono altri (non della Apple) anche sui 30€ e fanno le stesse cose ;)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla faccia! Ti sei configurato praticamente il top di gamma  :ghghgh:

 

Unica nota dolente è il fusion drive. Mi sa che ti conviene prendere il modello con l'hard disk base, poi ti compri a parte su un qualsiasi sito di elettronica un ssd da installare e un hard disk esterno. Con praticamente la stessa spesa(forse anche meno) avrai un sistema più performante  :ok:

Spiegati meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io preferirei avere dentro solo l'SSD, il resto su HDD esterno. Comunque il SuperDrive evitalo perché costa un botto e non ne ho sentito parlare bene... Ce ne sono altri (non della Apple) anche sui 30€ e fanno le stesse cose ;)

Cosa ci faccio solo con ssd? Quello base è di 256 gb, forse sono un pò pochini quando spendi già una discreta somma. Sul mio pc ho un ssd dove ho caricato solo s.o. e software ed in pratica è quasi strapieno. Perdonate se faccio domande stupide ma vi ripeto del mondo apple non sono pratico

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo sentito parlare male del fusion drive. Poi lo vendono a 200€ quando in negozio ne costa ottanta.

 

La soluzione migliore potrebbe essere quella di prendere il mac con le caratteristiche da te elencate tranne il fusion drive. Al posto del fusion drive prendi l'hd da 1T(quello già compreso nel computer, quello per il quale non c'è un aumento di prezzo).

Al posto di quello, da un sito come amazon o eprice, ti prendi un ssd da 240GB(o anche 120GB) ad un centinaio di euro, più un HD esterno da 1T(o anche più) che costa 60/70 €. In questo modo ha la velocità dell'ssd(che è più veloce del fusion drive) e la capienza dell'hd.

 

Spero di essermi spiegato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo sentito parlare male del fusion drive. Poi lo vendono a 200€ quando in negozio ne costa ottanta.

 

La soluzione migliore potrebbe essere quella di prendere il mac con le caratteristiche da te elencate tranne il fusion drive. Al posto del fusion drive prendi l'hd da 1T(quello già compreso nel computer, quello per il quale non c'è un aumento di prezzo).

Al posto di quello, da un sito come amazon o eprice, ti prendi un ssd da 240GB(o anche 120GB) ad un centinaio di euro, più un HD esterno da 1T(o anche più) che costa 60/70 €. In questo modo ha la velocità dell'ssd(che è più veloce del fusion drive) e la capienza dell'hd.

 

Spero di essermi spiegato :)

No!! Nel senso ho capito il concetto ma non la realizzazione, come installo queste cose? ho bisogno di un case, e come faccio a passare il S.O. sul ssd?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci faccio solo con ssd? Quello base è di 256 gb, forse sono un pò pochini quando spendi già una discreta somma. Sul mio pc ho un ssd dove ho caricato solo s.o. e software ed in pratica è quasi strapieno. Perdonate se faccio domande stupide ma vi ripeto del mondo apple non sono pratico

L'SSD lo usi solo per OS e per le applicazioni, i dati lo tieni sull'HDD esterno.

Così hai un computer veloce e capiente :)

iMac 27" ------ Macbook Air 13" ------ iPhone 3GS Black 16GB ------ iPhone 5 Black 32GB ------ 2 iPod Shuffle 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

No!! Nel senso ho capito il concetto ma non la realizzazione, come installo queste cose? ho bisogno di un case, e come faccio a passare il S.O. sul ssd?

L'ssd lo si alloggia al posto dell'hd. 

http://www.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+21.5-Inch+EMC+2544+Hard+Drive+Replacement/16729

 

Il SO, prima di cambiare hd, lo installi su una chiavetta da 8gb

http://www.ridble.com/come-installare-os-x-mavericks/

Link al commento
Condividi su altri siti

L'SSD lo usi solo per OS e per le applicazioni, i dati lo tieni sull'HDD esterno.

Così hai un computer veloce e capiente :)

Questa opzione è fattibile ma come mai questo rinomato fusion non lo consigliate?

 

Grazie per le guide ma mi taglierei le vene piuttosto che aprire il mac appena comprato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che non ha la stessa efficienza di un qualsiasi altro hd ibrido. Se ci aggiungi il fatto che te lo fanno pagare a peso d'oro.

 

Guarda che aprire un mac è una operazione meno complessa di quel che sembra.

 

In un centro apple se vai li con il tuo ssd e gli chiedi se te lo cambiano dubito molto che lo facciano. Mentre se lo porti in un centro restseller magari lo fanno. Bisognerebbe chiedere.

 

A questo punto potresti pensare di prenderlo allo stesso prezzo con l'ssd da 250GB(invece che con il fusion drive) e ti compri un HD esterno(li vedono da 1T a 60€).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto che non ha la stessa efficienza di un qualsiasi altro hd ibrido. Se ci aggiungi il fatto che te lo fanno pagare a peso d'oro.

 

Guarda che aprire un mac è una operazione meno complessa di quel che sembra.

 

In un centro apple se vai li con il tuo ssd e gli chiedi se te lo cambiano dubito molto che lo facciano. Mentre se lo porti in un centro restseller magari lo fanno. Bisognerebbe chiedere.

 

A questo punto potresti pensare di prenderlo allo stesso prezzo con l'ssd da 250GB(invece che con il fusion drive) e ti compri un HD esterno(li vedono da 1T a 60€).

Leggete anche altri post, sembra proprio che questo fusion non sia una bomba. Mi sa che forse, almeno per me, sarà meglio prendere un ssd interno ed un hd esterno. Per il ssd interno l'unica "taglia" è 250 gb?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a sto punto un bel Mac Pro?  :ok:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa ci faccio solo con ssd? Quello base è di 256 gb, forse sono un pò pochini quando spendi già una discreta somma. Sul mio pc ho un ssd dove ho caricato solo s.o. e software ed in pratica è quasi strapieno. Perdonate se faccio domande stupide ma vi ripeto del mondo apple non sono pratico

 

 

 

anche caricando un mondo di software, tra App e Sistema Operativo è difficile superare i 60Gb, hai voglia ad arrivare a 256Gb !  per tutti i dati e documenti, vai di HDD esterno

 

in fase di acquisto di un Mac nuovo, l'opzione Fusion è per me da lasciar perdere, specialmente se si configura un Top di gamma

 

secondo me, il Fusion è una buona opzione solo per chi vuol risparmiare, prendendo un modello base

 

al limite può andar bene se prima di qualsiasi installazione, smonta il Fusion e si tiene i dischi separati, SSD per S.O. e App, HDD per tutto il resto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho ordinato il modello di iMac analogo a quello indicato nel title-post (i7, 16 gb di ram, scheda video un po' sopra la media Apple, ecc), solo che al posto del fusion drive ho optato per l'SSD da 1TB.

 

Non ci ho pensato più di due volte, considerando che di Hard Disk classici ne ho già cambiati due su un paio di iMac che ho in studio, sebbene entrambe le unità avessero oramai 6 anni di età. Avendo montato sul MacBook il disco a stato solido ed essendomi anche abituato a quello standard di velocità, sarebbe stato fuori da ogni sentimento prendere una macchina nuova con un hard disk meccanico seppur rivitalizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e del mondo Mac, piacere di leggervi e complimenti per la competenza e serietà che ho visto nel forum.

 

Ho da poco ordinato il mio primo imac (faccio ancora in tempo a cambiare configurazione) cosi configurato:

  • NVIDIAGeForceGTX780M 4GB GDDR5
  • 3.5GHz Quad-core Intel Core i7
  • 8GB 1600MHz DDR3 SDRAM-2X4GB
  • 1TB Fusion Drive
  • APPLE MAGIC MOUSE
  • Apple Num Kybd
  • SuperDrive USB Apple
  • Tavoletta grafica Intuos Pro Creative PenTouch Digital Pen and Tablet di Wacom
  • Iscrizione a One to One
  • AppleCare Protection Plan per iMac

    La mia scelta è caduta sul fusion in quanto volendolo in futuro potenziare con un ssd più capiente (quando scenderanno di prezzo) un centro autorizzato apple mi ha assicurato che si può fare (mantenendo il sistema fusion). Non ho optato per l'ssd da 256 per paura che lo spazio sia poco, gli altri tagli di ssd troppo costosi per le mie tasche.

    Queste le mie esigenze : nell'hd/ssd/fusion interno intendo installare solo os e programmi (photoshop, lightroom, premiere, after effects, illustrator, più un paio di giochi per mio figlio e ovviamente le app incluse in mavericks), TUTTI i dati (praticamente solo foto e video) saranno in hd esterni o cd o dvd che copierò provvisoriamente in quello interno esclusivamente per il tempo della lavorazione (ritocco ed elaborazione foto e motaggio video in HD), finita la quale  passerò il file lavorato sul supporto esterno e cancellare i dati copiati in precedenza.

     

    La domanda è questa, 256 gb saranno sufficienti?

     

    anche caricando un mondo di software, tra App e Sistema Operativo è difficile superare i 60Gb, hai voglia ad arrivare a 256Gb !  per tutti i dati e documenti, vai di HDD esterno

     

    in fase di acquisto di un Mac nuovo, l'opzione Fusion è per me da lasciar perdere, specialmente se si configura un Top di gamma

     

    secondo me, il Fusion è una buona opzione solo per chi vuol risparmiare, prendendo un modello base

     

    al limite può andar bene se prima di qualsiasi installazione, smonta il Fusion e si tiene i dischi separati, SSD per S.O. e App, HDD per tutto il resto

    Merlino non vorrei che poi tra os e programmi andrei ad occupare troppo spazio e nn averne piu per copiare i file da lavorare, specie per i montaggi video. Sono fuori dal mondo digitale da parecchio e non ho più idea di quanto spazio possano occupare i programmi di oggi. Ai miei tempi avevo due dischi da 30gb (sistema e dati) per l'epoca erano ben più che sufficenti.

    in futuro potro cambiare il 256 con un ssd più capace?

    Come vedete i vostri post mi stanno facendo assalire da dubbi, adesso avete il dovere morale di aiutarmi ehehehehe :-)

    Ancora grazie per la vostra rara serietà

    fiorgo

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion Drive è una soluzione 'ibrida' di Apple per cui all'interno dell'iMac sono presenti un SSD da 128GB e un HDD da 1 TB. Ti consiglio di scioglierli - il Mac altrimenti li vedrà come unico disco - via terminale (esistono molte guide su internet).

 

l'iscrizione a one to one per me è una cavolata - a meno che non te l'abbiano regalata.

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

@fiorgo

 

il Fusion, vista la tua non disponibilità ad acquistare un taglio di SSD più capiente, mi sembra corretta

 

l'idea di sostituire l'SSD con uno più capiente a posteriori e mantenere il Fusion, mi sembra una cosa inutile. il Fusion è stato progettato per funzionare con un SSD di piccola taglia e mettere un SSD più grande in quella configurazione sarebbe inutile, visto che non porterebbe nessun incremento di prestazioni

 

se mi dicessi che vuoi sostituire l'SSD con uno più capiente e tenerlo separato dall'HDD, allora, forse, potrei concordare

 

anche se per esperienza personale, ti posso assicurare che il Fusion non è niente male e quella di separare i suoi Dischi è una scelta abbastanza penalizzante per la successiva lentezza di trasferimento dei dati dall'SSD all'HDD, che nel caso del Fusion, non si percepisce

 

 

poi ripeto, tra Sistema e App, fai fatica a superare i 60Gb, quindi in fase di acquisto, e visto che poi terresti tutto su HDD esterni, 256Gb di SSD sono più che sufficienti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le applicazioni 256gb sono più che sufficienti. Io, installando Photoshop, Lightoroom, pacchetto Office più qualche gioco e qualche altra app che occupa un bel po' di spazio, più tutte le app di sistema, lo spazio occupato dalle app è di 16gb. 

 

Quindi, se volessi anche acquistare l'ssd da 256gb, se tieni tutto su hd esterni, ti basta e avanza. Come velocità invece non so che differenza ci sia rispetto al superdrive.

 

Concordo con il fatto che l'iscrizione a one to one è un po' inutile. Trovi un sacco di guide gratuite e fatte molto bene sul web(basta cercare su google). E in molte app la guida incorporata è fatta molto bene.

 

Se vuoi risparmiare qualcosa, anche il superdrive è inutile. Senza spendere 80€ per quello apple, ne trovi di marche rinomati(Sony, Samsung ecc) a meno della metà del prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fusion Drive è una soluzione 'ibrida' di Apple per cui all'interno dell'iMac sono presenti un SSD da 128GB e un HDD da 1 TB. Ti consiglio di scioglierli - il Mac altrimenti li vedrà come unico disco - via terminale (esistono molte guide su internet).

 

l'iscrizione a one to one per me è una cavolata - a meno che non te l'abbiano regalata.

N.

l'iscrizione a one to one l'ho voluta in quanto non ho mai usato un Mac e sono almeno 5anni che non uso in modo "intensivo" anche Win.

Essendo uno a cui piace cercare di sfruttare al meglio le mie risorse e velocemente ho preferito spendere quei 99euro in più in modo da poter parlare a quattrocchi con qualcuno esperto di Mac e vedere di persona i metodi e l'uso.

 

 

@fiorgo

 

il Fusion, vista la tua non disponibilità ad acquistare un taglio di SSD più capiente, mi sembra corretta

 

l'idea di sostituire l'SSD con uno più capiente a posteriori e mantenere il Fusion, mi sembra una cosa inutile. il Fusion è stato progettato per funzionare con un SSD di piccola taglia e mettere un SSD più grande in quella configurazione sarebbe inutile, visto che non porterebbe nessun incremento di prestazioni

 

se mi dicessi che vuoi sostituire l'SSD con uno più capiente e tenerlo separato dall'HDD, allora, forse, potrei concordare

 

anche se per esperienza personale, ti posso assicurare che il Fusion non è niente male e quella di separare i suoi Dischi è una scelta abbastanza penalizzante per la successiva lentezza di trasferimento dei dati dall'SSD all'HDD, che nel caso del Fusion, non si percepisce

 

 

poi ripeto, tra Sistema e App, fai fatica a superare i 60Gb, quindi in fase di acquisto, e visto che poi terresti tutto su HDD esterni, 256Gb di SSD sono più che sufficienti

La mia idea attuale è di modificare l'ordine ( prima che mi arrivi la mail di conferma di Apple - a giorni - ) sostituendo il fusion con l'ssd da 256 per poi in futuro mettere un ssd più capiente (operazione possibile?)

Penso questo perchè mi sembra (sbaglio?) inutile prendere il fusion per poi separare i dischi, tanto vale mettere un ssd puro interno per il sistema ed usare hdd esterni per i dati, visto e considerato che sicuramente in futuro troveremo solo ssd interni.

 

 

Per le applicazioni 256gb sono più che sufficienti. Io, installando Photoshop, Lightoroom, pacchetto Office più qualche gioco e qualche altra app che occupa un bel po' di spazio, più tutte le app di sistema, lo spazio occupato dalle app è di 16gb. 

 

Quindi, se volessi anche acquistare l'ssd da 256gb, se tieni tutto su hd esterni, ti basta e avanza. Come velocità invece non so che differenza ci sia rispetto al superdrive.

 

Concordo con il fatto che l'iscrizione a one to one è un po' inutile. Trovi un sacco di guide gratuite e fatte molto bene sul web(basta cercare su google). E in molte app la guida incorporata è fatta molto bene.

 

Se vuoi risparmiare qualcosa, anche il superdrive è inutile. Senza spendere 80€ per quello apple, ne trovi di marche rinomati(Sony, Samsung ecc) a meno della metà del prezzo.

Sono almeno 2mesi che guardo tutorial di varia natura sul web, ma ripeto, preferisco "toccare con mano" mi sento più sicuro, anche per evitare di incasinare o far danni.

Riguardo al superdrive in effetti ci ho pensato anch'io, poi mi son detto, che alla fine risparmiavo circa 50 euro (poca cosa rispetto al totale) ed avendo preso l'imac con il finanziamento, incide molto poco sulla rata finale ed ho comunque un prodotto originale sicuramente compatibile in tutto e sopratutto diminuisco cosi le mie insicurezze da neofita del mondo Apple. Certo fra qualche anno col secondo iMac avendo aquisito esperienza e dimestichezza, tutto sarà diverso.

 

Siete semplicemente stupendi, grazie di cuore per avere risposto cosi celermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

La mia idea attuale è di modificare l'ordine ( prima che mi arrivi la mail di conferma di Apple - a giorni - ) sostituendo il fusion con l'ssd da 256 per poi in futuro mettere un ssd più capiente (operazione possibile?)

Penso questo perchè mi sembra (sbaglio?) inutile prendere il fusion per poi separare i dischi, tanto vale mettere un ssd puro interno per il sistema ed usare hdd esterni per i dati, visto e considerato che sicuramente in futuro troveremo solo ssd interni.

 

 

 

non so se sostituire in futuro l'SSD all'interno di un iMac, sia possibile tramite Apple e comunque costerebbe una caterva di soldi

 

c'è chi dice di si, c'è chi dice di no, ma fino ad ora, nessuno è mai venuto a dire qui di averlo fatto

 

 

la scelta comunque di prendere l'iMac con l'SSD da 256Gb, mi sembra la migliore, visto che poi terrai tutto su HDD esterni

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per decidere se prender il fusiondrive o l'ssd prova a dare un'occhiata qui

 

http://www.saggiamente.com/2013/07/29/perche-non-uso-il-fusion-drive/

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/510670-fusion-drive-cosa-ne-pensate/

 

Cercando in rete si trova molta gente che ha sostituito l'ssd o l'hd. Ci sono anche delle guide.

 

Se ti senti più sicuro con qualcuno che ti spiega fai pure. Anche se tutto quello che ti spiegano credo sia molto basilare. Così potrai dare anche un tuo parere sul servizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sostituire in futuro l'SSD all'interno di un iMac, sia possibile tramite Apple e comunque costerebbe una caterva di soldi

 

c'è chi dice di si, c'è chi dice di no, ma fino ad ora, nessuno è mai venuto a dire qui di averlo fatto

 

 

la scelta comunque di prendere l'iMac con l'SSD da 256Gb, mi sembra la migliore, visto che poi terrai tutto su HDD esterni

Si, in effetti credo proprio che farò così, l'unico dubbio rimasto è l'eventuale sostituzione futura dell'ssd non solo per aver più capienza interna, ma anche e sopratutto in caso di guasto.

 

 

Per decidere se prender il fusiondrive o l'ssd prova a dare un'occhiata qui

 

http://www.saggiamente.com/2013/07/29/perche-non-uso-il-fusion-drive/

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/510670-fusion-drive-cosa-ne-pensate/

 

Cercando in rete si trova molta gente che ha sostituito l'ssd o l'hd. Ci sono anche delle guide.

 

Se ti senti più sicuro con qualcuno che ti spiega fai pure. Anche se tutto quello che ti spiegano credo sia molto basilare. Così potrai dare anche un tuo parere sul servizio.

L'articolo su saggiamente l'avevo già letto, compresi i commenti sottostanti, e non fa altro che convincermi ancor di più ad evitare il fusion. La discussione da te linkata avevo iniziato a leggerla e sto per andare a terminare la sua lettura.

Mi sento più sicuro si, dal momento che sto a zero :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

@fiorgo

 

una cosa è sostituire l'SSD in caso di guasto......l'assistenza, se nella politica Apple non è cambiato qualcosa, non è autorizzata a sostituire i componenti interni con parti diverse dalle originali, sia come caratteristiche che come capienza, questo durante il peiodo di Garanzia

 

fuori garanzia, si può fare quello che si vuole, ma sostituire il Disco su un iMac di ultima generazione, costerebbe solo di manodopera, un sacco di soldi, viste le difficoltà ad aprirlo e richiuderlo......le guide, la fanno facile

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

@fiorgo

 

una cosa è sostituire l'SSD in caso di guasto......l'assistenza, se nella politica Apple non è cambiato qualcosa, non è autorizzata a sostituire i componenti interni con parti diverse dalle originali, sia come caratteristiche che come capienza, questo durante il peiodo di Garanzia

 

fuori garanzia, si può fare quello che si vuole, ma sostituire il Disco su un iMac di ultima generazione, costerebbe solo di manodopera, un sacco di soldi, viste le difficoltà ad aprirlo e richiuderlo......le guide, la fanno facile

bhe comunque a conti fatti 256 gb solo per il sistema sono molti, se poi un domani non basteranno più per "ospitare" i file per la lavorazione, vorrà dire che prenderò un disco esterno Thunderbolt ed userò quello per le lavorazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe comunque a conti fatti 256 gb solo per il sistema sono molti, se poi un domani non basteranno più per "ospitare" i file per la lavorazione, vorrà dire che prenderò un disco esterno Thunderbolt ed userò quello per le lavorazioni.

 

 

ecco, appunto !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi ha chiamato la Apple ed ho sostituito il fusion con l'ssd da 256.

Mi hanno detto che l'ssd è SALDATO e che non è possibile sostituirlo in futuro con uno più capiente, nel caso di guasto in garanzia, c'è addirittura la possibilità che ti sostituiscono l'intera macchina.

Speriamo in bene.

Un grazie particolare a Luco Longobardi per aver aperto la discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi ha chiamato la Apple ed ho sostituito il fusion con l'ssd da 256.

Mi hanno detto che l'ssd è SALDATO e che non è possibile sostituirlo in futuro con uno più capiente, nel caso di guasto in garanzia, c'è addirittura la possibilità che ti sostituiscono l'intera macchina.

Speriamo in bene.

Un grazie particolare a Luco Longobardi per aver aperto la discussione.

 

 

l'SSD non è saldato ! quello che ti ha risposto faceva meglio a stare zitto !

 

http://www.ifixit.com/Guide/iMac+Intel+27-Inch+EMC+2639+SSD+Replacement/20256#s49826

 

che non lo vogliano sostituire è un altro discorso

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...