Vai al contenuto

Problema dopo l'avvio del Mac


Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

io ho un problema con il mio mac da qualche tempo.  che si verifica dopo aver acceso il mac, ma non ogni volta .

io accendo il mac, si carica, inserisco la password e mi appare il desktop e dopo un pò le carte e quando invece dovrebbero apparire tutte le app del dock non appaiono e lo sfondo diventa griggio e subito dopo appare lo sfondo e poi nuovamente griggio questa cosa non si ferma finche non riavvio. Stranamente però posso muovere il cursore quando accade... voi che ne pensate ? Come posso risolvere il problema ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti,

io ho un problema con il mio mac da qualche tempo.  che si verifica dopo aver acceso il mac, ma non ogni volta .

io accendo il mac, si carica, inserisco la password e mi appare il desktop e dopo un pò le carte e quando invece dovrebbero apparire tutte le app del dock non appaiono e lo sfondo diventa griggio e subito dopo appare lo sfondo e poi nuovamente griggio questa cosa non si ferma finche non riavvio. Stranamente però posso muovere il cursore quando accade... voi che ne pensate ? Come posso risolvere il problema ?

questa mi manca ......

 

se ho inteso, quando gli gira parte fai il login e comincia a loop-pare con schermate grige e lo sfondo, al brucio si potrebbe pensare o da l'idea di qualcosa sulla driver grafico o che sia qualche cosa a livello software non caricato o cerca di caricare e non trova .....

 

hai provato ad avviare in safe mode o/e eseguire un reset della pram che non sia solo li il problema si è "sporcata" la pram e ti fa quello scherzetto dato che te lo fa ogni tanto.......

 

Fai così che vediamo cosa succede vai in recovery  e fai una riparazione dei permessi e un controllo dell HD almeno da quel lato si è apposto e vediamo anche se fa lo stesso scherzo o meno discriminiamo la supposizione fatta prima sul driver grafico....

 

Fatto quelle due operazioni esci e spegni, riavvia tenendo premuti i tasti " CMD + ALT + P + R " tieni premuto sentirai un " boing" rilascia i tasti dopo il secondo "boing" e lascia riavviare e vedi se si verifica lo stesso problema da te descritto .....

 

cominciamo da qui poi vediamo......

 

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...