Vai al contenuto

R.I.P.


ERNIC Mensfashion

Messaggi raccomandati

Come delle scelte commerciali possano affossare un'azienda anche se è enorme e fa prodotti di qualità.

 

Avevano tutto in casa...Know how..prodotti ottimi ....sostituire symbian con WP è stato un errore.

 

Io comunque mi tengo stretto il mio N8 ancora per un po...poi si vedrà

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

MeeGo prometteva bene, ma non ha mai avuto quella forza o non ha ricevuto tutte quelle attenzioni dei vari Android o iOS. A mio parere la scelta di puntare su WindowsPhone poteva essere vincente, ma quando ti metti in casa i serpenti... rischiano di morderti!

 

R.I.P.

 

E in famiglia quanti nokia son passati...

 

Nokia 7110

Nokia 5230

Nokia C1

Nokia C1

Nokia C3

Nokia N73

Nokia Lumia 520

Nokia Lumia 520

...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

....anche quello che veniva chiamato "camaleonte" ho avuto....

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

quello a banana ve lo ricordate? credo attorno al 97....

comuqnue il cellulare che ricordo con più affetto è stato il motorola 8700, che lo associo ad una vacanza di un mese in spagna nel 96 :) pure motorola ha fatto più o meno la fine di nokia e se nn erro la maggior parte dei brevetti è od erano suoi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, direi che tutti quelli che alla fine 90'andavano per la maggiore abbiano fatto una brutta fine. Oltre a Nokia e Motorola, Erickson, Nec,

Siemens

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe la ericcson è della sony nn è proprio sparita, poi scinderei quelle che facevano solo cellulari tipo nokia, da quelle che hanno fatto qualche cellulare, ma dove il loro business era totalmente altrove, vedi siemens o nec.

Link al commento
Condividi su altri siti

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, ho capito i sentimentalismi, ma i nokia dal N70 in poi avevano anche prezzi inaccettabili vista l'epoca. E comunque sentimentalismi o no, rispetto ad un iPhone so' dei catorci. Suvvia.  :ciao:

Per chi si fosse dimenticato cos'è il Monkey... Sono tornato a ricordarvelo!!!

MAC MONKEY INSIDE .... THE CASTEL !

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai su, ho capito i sentimentalismi, ma i nokia dal N70 in poi avevano anche prezzi inaccettabili vista l'epoca. E comunque sentimentalismi o no, rispetto ad un iPhone so' dei catorci. Suvvia.  :ciao:Beh

Beh però con un vecchio Nokia ci potevi piantare i chiodi del muro, con un iPhone... ci pianti i chiodi nell'iPhone :ghghgh:

Scherzi a parte, non ho mai avuto un nokia, non mi sono mai piaciuti e secondo me costavano troppo. Anche la loro fama di "indistruttibilità" è più un mito che altro, soprattutto per quanto riguarda i modelli degli ultimi anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però con un vecchio Nokia ci potevi piantare i chiodi del muro, con un iPhone... ci pianti i chiodi nell'iPhone :ghghgh:

Scherzi a parte, non ho mai avuto un nokia, non mi sono mai piaciuti e secondo me costavano troppo. Anche la loro fama di "indistruttibilità" è più un mito che altro, soprattutto per quanto riguarda i modelli degli ultimi anni.

Il 7110 del '99 funziona alla grande ancora oggi (il 7110 è l'erede dell'8110, il banana phone). L'N73 al contrario, preso praticamente al Day One o poco dopo (pagato 399 euro all'epoca) è andato due volte in assistenza e dopo 4 anni di uso ha deciso di farla finita. Nel corso degli anni, almeno secondo la mia esperienza, Nokia ha perso un po' in materiali e qualità, ma anche in interfaccia. Si era ripresa con WindowsPhone e con la serie Lumia, il 520 è un carrarmato, peccato che non sia durato molto però, *sic*! 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7110 del '99 funziona alla grande ancora oggi (il 7110 è l'erede dell'8110, il banana phone). L'N73 al contrario, preso praticamente al Day One o poco dopo (pagato 399 euro all'epoca) è andato due volte in assistenza e dopo 4 anni di uso ha deciso di farla finita. Nel corso degli anni, almeno secondo la mia esperienza, Nokia ha perso un po' in materiali e qualità, ma anche in interfaccia. Si era ripresa con WindowsPhone e con la serie Lumia, il 520 è un carrarmato, peccato che non sia durato molto però, *sic*! 

 

N.

La cosa più bella del 7110 era il giochino del tennis! (racket:video) :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa più bella del 7110 era il giochino del tennis! (racket:video) :ghghgh:

sai i viaggi a giocarci...  :ghghgh:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

erano tempi in cui compravi un telefono per telefonare, pensa che idioti che eravamo

Oggi qualsiasi cosa deve essere multipurpose in modo da garantirci un utilizzo multitasking tra le più diverse app.

Potremmo "massimizzare" questa tendenza dicendo «còntine et ìmpera», ovvero il contrario di dìvidi et ìmpera (l'ho inventato io ora :ghghgh:  -> probabilmente è la prima applicazione post-scolastica di ben 5 anni di studio del latino :rofl: ). Da contìnere: tenere insieme, tenere unito.

 

Dopo questa penso che andrò a letto :angiolettoim:

 

Long live Nokia.

 

PS: mentre giocavo a racket sul 7110 di mio padre, il mio primo cellulare è stato il per simpaticissimo Motorola Talkabout T191! Tutto grigio l'avevo. Bei tempi (subito si associano ricordi di gameboy color e vari pokémon, oltre che di Playstation 1 con i giochini dell'epoca :ghghgh:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo cellulare che abbiamo avuto in caso era un alcatel one touch club. I bei ricordi, a parte la novità dell'epoca(alla fine degli anni novanta non erano ancora così diffusi i cellulari), era la ricezione pazzesca. Prendeva anche nei rifugi di montagna dove amici e parenti con i loro motorola da mezzo milione(erano già modelli piccoli, non come il mattone dell'alcatel) si disperavano per la linea, e dove la signora che gestiva il rifugio ci aveva avvisato che "qui i telefoni non hanno campo"  :ghghgh:

 

Il mio primo nokia fu il 6630. Mi durò 4 anni nonostante la caduta che fece dal motorino.Ce l'ho ancora a casa, ma non si accende più :( E adesso sto babbioni della microsoft gli vogliono cambiare nome  :sediata:

Link al commento
Condividi su altri siti

y7uryqeb.jpg

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

 

Ah, il 6150.  Io avevo il modello precedente: il 6110 comprato nel 1998.

Allora erano i "top di gamma" della nokia!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

0323_7110%20b.jpg

Amore a prima vista.

750.000 (o 800 boh) lire a 18 anni.

Una follia, ma è durato anni e ancora ce l'ho in un cassetto.

 

Ed anche l'esperienza W@p (primo telefono compatibile) non era male.

Il 7110, uguale al mio. Ricevuto con un contratto business...

Il mio funziona ancora :P (anche lui ormai in un cassetto...)

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa cosí schifo windows phone?

Sent from my BlackBerry 9220 using Tapatalk

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...