Vai al contenuto

Dark Mode

Benvenuto nella community di Italiamac Forum

Guest Image

Benvenuto su Italiamac, la più grande comunità AMUG italiana riconosciuta da Apple. La consultazione è libera. Se vuoi anche partecipare attivamente alle discussioni pubblicando post e messaggi puoi iscriverti gratuitamente, avrai molti vantaggi:

• Pubblicare post, messaggi e richieste di aiuto
  • Fare amicizia e usare i messaggi privati fra utenti
  • Pubblicare annunci di vendita di usato
  • Usare tutte le funzioni della community

ISCRIVITI GRATIS

Mac book air da 13 2014 o mac book pro 13

Recommended Posts

... è "possibile" che qualcuno usandolo non si accorga delle differenze ...

Ovviamente dipende ... come può capitare che qualcuno riesca per il rotto della cuffia a risparmiarsi una mezza fregatura, costosa per via di altri numerini, e grazie a qualche informazione precisa in più:i

Mac27: come avere la stessa velocità' di un SSD interno con soluzioni esterne? Help

Apple è recidiva in questo tipo di fregature e gli esempi andrebbero sempre ricordati: schermi che a parità di prezzo di una marca funzionano e di altre no, HD che lasciano a piedi dopo poco, schede video a scadenza programmata giusto dopo l'esaurirsi della garanzia ... ed io intendo ribadire il mio ...not used.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ovviamente dipende ... come può capitare che qualcuno riesca per il rotto della cuffia a risparmiarsi una mezza fregatura, costosa per via di altri numerini, e grazie a qualche informazione precisa in più:i

Mac27: come avere la stessa velocità' di un SSD interno con soluzioni esterne? Help

Apple è recidiva in questo tipo di fregature e gli esempi andrebbero sempre ricordati: schermi che a parità di prezzo di una marca funzionano e di altre no, HD che lasciano a piedi dopo poco, schede video a scadenza programmata giusto dopo l'esaurirsi della garanzia ... ed io intendo ribadire il mio ...not used.

ok ma non mi sembra il problema di questi ssd quello di rompersi o lasciare a piedi. La questione è anche economica, e sebbene non sia certo bello che la apple metta su degli ssd da 128 più scarsi dei precedenti, la questione economica è pur sempre da valutare, e l'utente del 3d sa che uso fa del suo computer, ha già un imac27" e ragiona sul fatto che, se aggiunge capienza e ram, questo air gli costa quanto un retina. Non tutti ci accorgiamo di quella differenza nella velocità del disco, io ho preso l'air 2011, modello che apple ha contemporaneamente equipaggiato con:  2 ssd di marche diverse con prestazioni differenti,  2 schermi lcd di marche diverse con prestazioni differenti. Questo l'ho realizzato dopo l'acquisto, ma di fatto nel mio uso abituale son cose di cui mai mi sarei resa conto se non andandole a cercare perché ci sono i soliti articoli che vanno a scavare a fondo in tutto ciò che è apple. Magari lo fanno anche altri produttori di HW ma l'utente non viene nemmeno a saperlo. Sta di fatto che problemi non ne ho avuti e quindi mi sento di consigliare anche l'acquisto di un air base, che è comunque meglio del mio vecchietto, il quale continua comunque a esser soddisfacente. 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

sapete che non ho capito ultimi post del 3d... nel grafico postato da macUser not used perche il grafico ci sono lo stesso colore del mac book pro 15 e mba....

Modificato da stork

dio lavorò 6 giorni per fare il mondo............è perche non aveva un imac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La legenda sotto individua un ordine ben preciso dei vari modelli di SSD e di Mac. I valori delle barre a sinistra si riferiscono ad Air, quelli sulla destra a rMBP mentre in mezzo ci sono dati di HD ed SSD di iMac.

Se avessi letto l'articolo linkato magari ti sarebbe stato tutto più chiaro prima.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A ecco... E se optassi per il mac book pro da13 retina con 8 gb di ram? Costa solo 100€ in piu.. Cosa ne dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora sono indeciso piu di prima... Faccio l amministratore di comdominio e utilizzo un gestionale che aime funziona su windows quindi uso parallels desktop con windows 7 e utilizzerei il portatile come computer tuttofare... Mi rifiuto di prendere un pc windows anche perche ormai mi trovo troppo bene con mac tanto che sono in accordo per un programma che gira nativo su mac

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bè, mica tanto 100€ in più.

Air 128gb 8gb ram 1,129€

Pro 128gb 8gb ram 1,429€

Per l'uso che ne devi fare piuttosto andrei sull'air da 256gb e 8gb(se devi usare parallels desktop sono d'obbligo 8gb) di ram a 1,329€

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

No io parlavo del 258 8gb e il retina... Si alla fine sono 200€ euro che a quelle cifre non cambiano se serve per prendere un pc superiore...

Modificato da stork

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da come lo usi. L'air ha più autonomia ed è più leggero, il pro ha un processore leggermente più potente e lo schermo migliore.

E la velocità dell'hard disk differente probabilmente non si nota nemmeno.

Secondo me, se non usi programmi pesanti di fotoritocco e simili, l'air basta :)

Modificato da Medhivin
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che mi scoccia del air è che ha ssd piu lento del precedente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì ma lascia stare l'ssd che è un poco più lento, scoccia ma è una cosa che probabilmente non noteresti. Più che altro hai detto che devi usare un programma su windows..dovresti quindi fare una partizione con bootcamp? in quel caso potrebbe servirti più spazio di archiviazione 

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto. Anche perchè è molto più lento in scrittura. In lettura è al pari degli altri, quindi non c'è differenza di velocità nell'apertura dei programmi o simili. Per il resto, anche se è più lento, probabilmente non te ne accorgi. Infatti anche nel video della pagina di cui hai messo tu il link, non si vedono differenze di velocità nell'uso.

Scegli l'ssd in base alle tue esigenze, non in base alla sua velocità. Detto questo, 128gb secondo me sono pochini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inviato (modificato)

Ok mi avete rinquorato.. Non userei una partizione di bootcam ma la virtualizzazione tramite parallels.. Perche devo utilizzare entrambi i sistemi... Cioe mi spigo windows lo taglio fuori dalla rete visto che il programma che uso é autonomo e usa mac per tutto il resto... Ecco perche avevo optato per 8gb e in effetti hd da 258...

Poi c'è da dire che sul mio imac 27 2011 ho montato un ssd da258 della samsung 840 pro che legge e scrive a 540 mb e per me é gia un missile quindi mi sa che avete ragione mi sto facendo delle pare inutili

Modificato da stork

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Osx + due windows virtualizzati ce la fai anche con 4 giga.

Parallels si paga, consiglio virtualbox che è gratuito

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto dei 4 giga è vero ma per 100€ avete 8 giga male non fa per la longevità di utilizzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari è colpa dell'hard disk "classico", magari è colpa del "vecchio" processore i5, ma con 4gb di ram, quando ho provato ad installare parallels con windows 8, non dico che era inutilizzabile, ma rallentava in maniera vistosa il mac.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo