Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Sto letteralmente impazzendo! Il Wifi del mio Imac (Versione precedente all'ultimo ultrapiatto) va a singhiozzi di continuo! Collego il dispositivo al mio Router Netgear DGN2200 con Alice TelecomItalia 10 Mega, e navigo tranquillamente, improvvisamente la connessione sparisce nonostante la regolarità della connettività wifi. Per ripristinare il collegamento devo disconnettere il wifi e ricollegarlo. Il problema più grave è che questa insolita situazione avviene ogni volta che effettuo un download o ogni periodo irregolare di tempo, spesso anche ogni mezzora.

La cosa strana è che con il mio PC sempre presente nello stesso luogo si collega senza problemi e l'Imac di mio padre posto in un altra stanza non è soggetto a nessun problema del genere.

 

Come posso risolvere secondo voi???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cambiare canale di ricezione del wifi dalle impostazioni del modem.

 

Io sono letteralmente impazzito quando ad un certo punto a casa iphone si collegava, pc asus anche ma il macbook non voleva saperne assolutamente........dopo aver cambiato canale tutto è tornato alla normalità

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinkhole mi spieghi come si fa? Cricris ho provato il tuo metodo, si scollega meno frequentemente ma il problema ancora non si è risolto

Devi entrare nel pannello di controllo del modem. Lo fai da safari digitando l'ip del router, da li puoi cambiare il canale

http://www.macitynet.it/come-ottimizzare-la-connessione-wi-fi/

Da questo link accedi ad una guida che ti spiega come farti suggerire da maveriks il canale migliore.

Fammi sapere

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non posso combinare guai visto che ci sono altre due persone che lavorano con questo wifi xD

Mi sembra del tutto sensato, non so cosa consigliarti

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a leggere qui:

 

 

Q: Come configuro al meglio la rete wireless?
A: Alcuni utenti lamentano disconnessioni dalla rete wireless, per cui è doveroso fare alcune precisazioni.
Questo router consente di raggiungere la velocità massima di comunicazione di 300Mbps con le schede che lo consentono. Non tutti i dispositivi sono predisposti per tale velocità, per cui verificate le caratteristiche delle vostre interfacce e settate di conseguenza l’impostazione corretta. Inoltre se si usano contemporaneamente dispositivi che comunicano a diverse velocità (Pc wi-fi N, Telefonino Wi-Fi G, altri con standard B, ecc…) consiglio di settare l’algoritmo di crittografia su WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES) che permette di gestire correttamente tutti i dispositivi.
Se si vuole impostare una velocità di comunicazione superiore a 145Mbps, occorre cambiare da “AUTO†e obbligatoriamente impostare il canale di comunicazione, scegliendo tra i 13 a disposizione. Verificate magari con programmi tipo INSSIDER prelevabile da QUI, quali sono i canali più liberi intorno a voi.
Infine si consiglia di spegnere temporaneamente i dispositivi bluetooth per evitare interferenze.
Quella che segue è la procedura per impostare correttamente la rete wi-fi alla velocità massima e con la migliore protezione disponibile su questo router. 
Potete impostare il tutto andando su Advanced(Avanzate) --> Wireless settings(Impostazioni wireless). Controllate che la casella Enable Wireless Router Radio(Attiva radio router wireless) sia spuntata (dovrebbe esserlo di default) e spuntate la casella Keep Existing Wireless settings(Mantieni le impostazioni wireless esistenti).
Andate poi nella sezione Setup(Installazione) --> Wireless settings(Impostazioni wireless), selezionate come Region(Regione) Europa, il canale (i più usati solitamente sono 1,6,11), la modalità Up to 300Mbps(Fino a 300Mbps) e magari cambiate il SSID di default chiamato NETGEAR con uno di vostro gradimento. È preferibile comunque disattivarlo a garanzia di ulteriore sicurezza, togliendo la spunta aEnable SSID Broadcast(Consenti trasmissione del nome SSID); in questo caso, su ciascun PC connesso in modalità wireless occorrerà inserirlo a mano la prima volta. Ora, cosa molto importante, impostate un metodo di restrizione di accesso e/o una crittografia dei dati WPA2-PSK ed inserite la chiave di crittografia usando numeri e lettere, maiuscole e minuscole insieme, per una lunghezza da 8 a 63 cifre (consiglio almeno 16).
Vediamo in dettaglio pregi e difetti di ciascuna modalità di protezione.
- La crittografia WEP, disponibile a diversi livelli di cifratura, è supportata (almeno quella a 64 bit) da tutte le schede e access points, è compatibile con Linux, è più prestante della WPA come velocità e come portata, ma è meno sicura: essa invia infatti una chiave costante ad ogni trasmissione ed è pertanto più facile loggare il traffico con uno sniffer in modalità promiscua e quindi arrivare nel caso peggiore a bucare la rete, sebbene questa operazione non sia affatto alla portata di tutti.
- Nel caso in cui scegliate WPA-PSK o (WPA2) dovete inserire una chiave (password) che poi vi sarà richiesta per collegarvi alla rete da ciascuna postazione in modalità wireless. Questa crittografia è estremamente sicura, occorrono algoritmi molto sofisticati per riuscire a decodificare il traffico e parecchie settimane di "ascolto", specie se la chiave impostata è piuttosto complessa. Come contraltare, essa ha una portabilità piuttosto bassa: può risultare estremamente difficile, ad esempio, collegarsi con schede wireless tramite macchine con sistema operativo Linux: inoltre, alcune schede non recentissime ed anche alcuni modelli di access point (il DWL2000AP) configurati in modalità client non supportano la crittografia WPA in alcun modo. Infine, è stato appurato che le prestazioni in termini di velocità diminuiscono del 10-15%, anche a seconda della potenza del segnale, rispetto a una connessione non cifrata ed anche la potenza minima di segnale necessaria per ottenere un collegamento stabile è di circa 5 db in meno che con un solo blocco MAC address (-75dbm contro -80dbm).

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente ragazzi non funziona. Il problema si accentua con il buffering dei video si scollega in continuazione.

Niente ragazzi non funziona. Il problema si accentua con il buffering dei video si scollega in continuazione.

 

 

 

un reset del Router l'hai tentato ?

 

prima di obiettare che con gli altri computer va, ti dico subito che non significa nulla

 

io con un Netgear, sono diventato pazzo per una settimana. due Air e tre iPhone andavano senza problemi, mentre l'iMac non ne voleva sapere

 

resettate tutte le impostazioni, si è ovviamente risolto tutto

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

un reset del Router l'hai tentato ?

 

prima di obiettare che con gli altri computer va, ti dico subito che non significa nulla

 

io con un Netgear, sono diventato pazzo per una settimana. due Air e tre iPhone andavano senza problemi, mentre l'iMac non ne voleva sapere

 

resettate tutte le impostazioni, si è ovviamente risolto tutto

Ti conviene tentare così e in più cambierei i DNS con quelli di google o openDNS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene tentare così e in più cambierei i DNS con quelli di google o openDNS.

 

 

il cambio dei DNS, per quel problema, è ininfluente

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...