Vai al contenuto

Lentezza infinita?


LaLeC

Messaggi raccomandati

Buon giorno, sono un paio di giorni che sto litigando con il mio MacBook, (11' maverikc retina comprato 10 settimane fa)  è lentissimo quando navigo in internet sia con safari che con firefox, caricare anche solo la pagnina di google richiede un tempo inaccettabile.

Sono certa che non sia un problema internet visto che gli l'altro Mac ('15 maverick 2011) viaggia velocissimo come sempre ed idem tutti gli altri dispositi che ho provato a connettere.

Ho controllato i programmi installati e non c'è assolutamente nulla di particolare o di dubbio, idem per le estensioni o i componenti aggiuntivi.

Insomma, non riesco a spiegarmi questa lentezza immonda, voi avete qualche idea? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io farei delle prove tipo: cancellare la connessione del tuo mac da preferenze di sistema>network>avanzate e ricrearla e magari prima riavviare il router

Fammi sapere se risolvi

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assurdo il problema è di portata del router con questo macbook, il vecchio mac riceve il segnale in tutta casa, questo no  :confused: c'è da dire che vivo in una casa dell'800 con i muri dallo spessore epico quindi non è proprio tutta colpa del Mac. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per assurdo il problema è di portata del router con questo macbook, il vecchio mac riceve il segnale in tutta casa, questo no  :confused: c'è da dire che vivo in una casa dell'800 con i muri dallo spessore epico quindi non è proprio tutta colpa del Mac. 

:mhh: Mi sembra strano che il vecchio mac andasse bene e questo no. Magari c'è sotto qualcosa' altro

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo MacBokk è nato male dal versante internet, i primi segnali sono stati di ri-connessione dopo lo stop, impossibile farlo automaticamente e dopo pochi giorni da riavviare proprio perché non sentiva ragioni. Ho riavviato il router, cancellato e ricreato il punto di connessione e tutti i tentativi classici, niente. Ho chiamato l'assistenza che si è prodigata in ogni modo possibile, mi hanno fatto fare prove e contro prove, per una settimana tutto ha funzionato e poi puff, da capo. Richiamo l'assistenza, gli porto il Mac e me lo ridanno in giornata dicendo che è tutto ok...una settimana dopo puff... ci rinuncio, quando non si connette riavvio e tanti saluti anche perchè mi serve per lavoro e non posso stare senza troppo tempo. 

Ad ora se sono nei locali adiacenti a quello in cui è installato il router funziona tutto, se mi allontano oltre un tot mi da la connessione ma sembra una 54K. Onestamente non so cosa pensare ne cosa fare visto che l'assistenza stessa mi ha detto più volte che è tutto ok e io non ho sicuramente le competenze per andare oltre da sola. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo MacBokk è nato male dal versante internet, i primi segnali sono stati di ri-connessione dopo lo stop, impossibile farlo automaticamente e dopo pochi giorni da riavviare proprio perché non sentiva ragioni. Ho riavviato il router, cancellato e ricreato il punto di connessione e tutti i tentativi classici, niente. Ho chiamato l'assistenza che si è prodigata in ogni modo possibile, mi hanno fatto fare prove e contro prove, per una settimana tutto ha funzionato e poi puff, da capo. Richiamo l'assistenza, gli porto il Mac e me lo ridanno in giornata dicendo che è tutto ok...una settimana dopo puff... ci rinuncio, quando non si connette riavvio e tanti saluti anche perchè mi serve per lavoro e non posso stare senza troppo tempo. 

Ad ora se sono nei locali adiacenti a quello in cui è installato il router funziona tutto, se mi allontano oltre un tot mi da la connessione ma sembra una 54K. Onestamente non so cosa pensare ne cosa fare visto che l'assistenza stessa mi ha detto più volte che è tutto ok e io non ho sicuramente le competenze per andare oltre da sola. 

 

 

il canale di trasmissione Wifi del Router hai provato a cambiarlo ? 

 

in genere è la prima cosa da fare

 

che chiave di criptatura usi ?  in genere con la WPA2-PSK AES i problemi spariscono

 

poi non è da escludere che sia il Router a non piacere al Mac........

 

Air 11"  2011 con Mavericks di mia moglie, problemi uguali ai tuoi finche non ho invertito i Router che ho sui due piani

 

Air 11"  2013 con Mavericks mio, nessun problema con entrambi i Router

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare il server DNS, prova il turbo di Google altrimenti Open DNS :DD

Google DNS
8.8.8.8
8.8.4.4

 

IPv6

  • 2001:4860:4860::8888
  • 2001:4860:4860::8844

Open DNS :

208.67.222.222
208.67.220.220

 

IPv6 :

 

2620:0:ccc::2 
2620:0:ccd::2

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a cambiare il server DNS, prova il turbo di Google altrimenti Open DNS :DD

Google DNS

8.8.8.8

8.8.4.4

 

IPv6

  • 2001:4860:4860::8888
  • 2001:4860:4860::8844

Open DNS :

208.67.222.222

208.67.220.220

 

IPv6 :

 

2620:0:ccc::2 

2620:0:ccd::2

Ciao, sai spiegarmi quali sono i vantaggi di configurare IPV6? e secondo te i dns di google sono meglio di quelli di open dns?

Quando un governo non fa ciò che vuole il popolo, va cacciato anche con mazze e pietre

Sandro Pertini

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando i DNS non ho risolto nulla purtroppo, ho cambiato il router e si è ristabilita la faccenda. Sembra anche che non faccia più storie a riconnettersi dallo stop ma non mi pronuncio definitivamente in merito perchè anche le altre volte ha finto di funzionare per qualche giorno e poi è tornato a fare capricci. Vedremo. 

Grazie a tutti per l'aiuto :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambiando i DNS non ho risolto nulla purtroppo, ho cambiato il router e si è ristabilita la faccenda. Sembra anche che non faccia più storie a riconnettersi dallo stop ma non mi pronuncio definitivamente in merito perchè anche le altre volte ha finto di funzionare per qualche giorno e poi è tornato a fare capricci. Vedremo. 

Grazie a tutti per l'aiuto :)

 

 

cambiare DNS, per quei problemi, non serve ad una beneamata mazza

 

visto che hai risolto con il cambio del router, meglio così

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...