Vai al contenuto

Aiuto Pubblicità


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e ancora mi sto orientando quindi perdonatemi se chiedo qualcosa che magari è già stato oggetto di discussione. È da circa 2-3 settimane che sono totalmente invaso di pubblicità sia su Chrome (che uso più frequentemente) che su Safari! Ogni volta che inizio a navigare su google per ricerche varie vengo tempestato di nuove finestre che si aprono (la maggior parte sono pubblicità di MacKeeper o giochi online). Vi prego se potete aiutatemi a risolvere questo problema! :preoccupato:

Grazie mille 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e ancora mi sto orientando quindi perdonatemi se chiedo qualcosa che magari è già stato oggetto di discussione. È da circa 2-3 settimane che sono totalmente invaso di pubblicità sia su Chrome (che uso più frequentemente) che su Safari! Ogni volta che inizio a navigare su google per ricerche varie vengo tempestato di nuove finestre che si aprono (la maggior parte sono pubblicità di MacKeeper o giochi online). Vi prego se potete aiutatemi a risolvere questo problema! :preoccupato:

Grazie mille 

Paolo

 

 

con tutta probabilità ti sarai infettato con uno dei recenti malware tipo Genieo o GoPhoto

 

dai un'occhiata qui.....http://www.thesafemac.com/arg-genieo/

 

e qui.....http://www.thesafemac.com/art/

 

spero comunque che tu abbia un backup di una data precedente all'infezione, sempre che di infezione si tratti

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando qua e là, in questi giorni, ho notato che alcuni siti di streaming video propongono l'installazione di un codec video, promettendo poi una visione dei filmati.

A quanto pare i pesci abboccano, (non esistono codec particolari!!!) installano le schifezze spacciate per codec, non si ricordano cosa hanno fatto o sono intenzionalmente omertosi e poi vengono qui a lamentarsi per il prezzo pagato per vedere illegalmente video.

Non installate quei codec, NON SONO CODEC!!!

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando qua e là, in questi giorni, ho notato che alcuni siti di streaming video propongono l'installazione di un codec video, promettendo poi una visione dei filmati.

A quanto pare i pesci abboccano, (non esistono codec particolari!!!) installano le schifezze spacciate per codec, non si ricordano cosa hanno fatto o sono intenzionalmente omertosi e poi vengono qui a lamentarsi per il prezzo pagato per vedere illegalmente video.

Non installate quei codec, NON SONO CODEC!!!

 

 

i siti di Streaming video, quei codec li propongono da un bel po' !  bisogna semplicemente fare attenzione a non installarli e procedere ignorando il suggerimento, i film si vedono ugualmente !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti ora provo ciò che mi avete consigliato! Comunque non ho installato nulla di ciò che mi viene richiesto le uniche cose che installo sono aggiornamenti regolarmente rilasciati dallo store o al massimo programmi scaricati da siti appositi! 

grazie ancora!

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio tutti ora provo ciò che mi avete consigliato! Comunque non ho installato nulla di ciò che mi viene richiesto le uniche cose che installo sono aggiornamenti regolarmente rilasciati dallo store o al massimo programmi scaricati da siti appositi! 

grazie ancora!

Paolo

 

 

 

se non hai installato nulla, allora quello script non rileverà nulla

 

se così fosse e non risolvessi, allora il probema è altrove..........dove però non saprei

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non solo codec anche siti seri e fomosi ci consentono di scaricare miriadi di programmi più o meno utili salvo poi ritrovarsi nei browser nuovi motori di ricerca con bubblicità aperture schede e impallaggio macchina (e monitoraggio nostre abitudini). Ma alcuni siamo noi che nella fretta non consultiamo per bene le schermate di installazione, perchè e tipico il caso in cui  scarichiamo un programma e nella fretta-distrazione diamo in automatico OK - acetta, senza leggere. Moltissimi ci chiedono se possono installare sulla vostra toolbar dei preferiti il motore di ricerca e renderlo preferito di default, solo che loro lasciano la spunta di OK accetto proprio sulla voce di assenso perchè contano sulla vostra distrazione, ma se aspettate un secondo leggete bene le diciture delle videate togliete la spunta da accetto di mettere nella toolbar e bla bla bla... non succede nulla e vi scaricate il programma e basta. Alle volte un secondo di attenzione in più evita rogne dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando qua e là, in questi giorni, ho notato che alcuni siti di streaming video propongono l'installazione di un codec video, promettendo poi una visione dei filmati.

A quanto pare i pesci abboccano, (non esistono codec particolari!!!) installano le schifezze spacciate per codec, non si ricordano cosa hanno fatto o sono intenzionalmente omertosi e poi vengono qui a lamentarsi per il prezzo pagato per vedere illegalmente video.

Non installate quei codec, NON SONO CODEC!!!

 

Ho notato anch'io tale truffa.

Purtroppo, se la maggiorparte della gente è volutamente analfabeta in informatica (e dico 'volutamente' in quanto ora, nel 2014, se non sai le cose è perché non ti interessa minimamente di saperle, essendo le informazioni sparse ovunque), c'è poco da fare.

E allora, che paghino il giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...