Vai al contenuto

mac mini late 2012 upgrade ram e aggiunta ssd:opinioni


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo upgradare il mio mac mini late 2012 modello base e portare la ram da 4 gb a 16(presi dal sito crucial) e aggiungere tra un po' un ssd da 500 gb di crucial pensavo il modello m500 o magari il 550...ci sono problemi ad aggiungerlo?qualcuno lo ha già fatto?grazie..ps prenderei il kit dual drive di ifixit per l'operazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

si le ram di crucial sono ottime...vanno da dio...il mac mini si avvia leggermente + veloce ma nell'uso non rallenta x nulla è tutto molto + fluido..prox update ssd!!passare da 4 a 16 gb di ram te ne accorgi!

ps:xchè nno funziona + la ricerca dei mi post nel profilo del mio account sul forum?

Link al commento
Condividi su altri siti

... volevo upgradare il mio mac mini late 2012 modello base

 

Questi modelli hanno entrambe le porte SATA di tipo 3 dato che la scheda logica è la medesima del modello Server che viene fornito da Apple anche con 2 SSD da 256 GB.

 

un mio amico esperto mi ha consigliato di scambiare i 2 hdd e mettere l'ssd al posto del primo e l'originale sul 2 posto..ha senso?oppure non ci sono problemi o è consigliabile?

 

È indifferente in base alla considerazione sopra esposta.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho appena preso il Mac Mini. L'ho ordinato direttamente con 8 Gb di Ram.

Con l'iMac che avevo prima non ho mai usato tutta la ram, neanche facendo audio e video.

Sicuro che 16 Gb siano utilizzati sul serio? Quanto costano sul sito Crucial?

Link al commento
Condividi su altri siti

147 euro spedizione compresa...da 4 a 16 la differenza la vedi eh...io cmq ho parallels con ubuntu 14.04 e windows 8.1 e quando avviavo anche solo una delle 2 macchine virtuali il mac non andava + avanti mentre ora con entrambe insieme va come una scheggia senza un rallentamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da 4 forse si. Io con 8 ho sempre fatto tutto, però magari tu hai bisogno di più ram.

Per la clonazione esistono un sacco di programmi specifici. Se googli "clonare hard disk" trovi un sacco di software dedicato.

Comunque mi è arrivato adesso il Mac Mini, è veramente una bomba, sono contento. I7 2,6 Ghz, 8 Gb Ram e SSD da 256.

Bello bello :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...