Vai al contenuto

Invasione di banner pubblicitari sul Mac! Help!


Lubelli

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! È da un paio di settimane che appaiono in continuazione banner pubblicitari fastidiosissimi su ogni pagina che apro (utilizzo Safari, il computer è Mac book air). Sono perlopiù banner quadrati che spuntano (spesso lampeggiando!) dall’angolino in basso a sinistra del computer. Oppure occupano metà schermata se apro Wikipedia (più precisamente 3 fasce di pubblicità che appaiono a sinistra, a destra e in basso allo schermo). Stanno diventando insopportabili perché mi impediscono di lavorare e perdo un sacco di tempo a chiuderli. Ho già controllato il blocco pop-up ed è attivo. Credo sia stato scaricato erroneamente qualcosa (si può forse parlare di virus, malware o simil?).


Purtroppo non me ne intendo molto di computer e per questo, se ci fosse qualcuno capace di spiegarmi come fermare questa fastidiosa invasione, ve ne sarei molto grata :)))


 


 


Link al commento
Condividi su altri siti

Un virus è una sottocategoria di un malware :) Probabilmente è un adware, che hanno proprio la caratteristica di riempirti il mac/pc di pubblicità e rallentare il sistema.

Hai installato qualche applicazione spazzatura come mackeeper oppure dei codec di cui ti è stata richiesta l'installazione prima di guardare un video? Il mac non è immune a queste cose. Bisogna stare attenti a cosa si installa. Non si può installare tutto alla cavolo.

Visto che ne è stato già parlato, ti posto le varie discussioni sperando che ti possano essere utili

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/510567-aiuto-pubblicit%C3%A0/

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/510366-problema-pubblicit%C3%A0-safari/

 

http://www.italiamac.it/forum/topic/510254-safari-come-eliminare-le-finestre-pubblicitarie/

 

:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...