Vai al contenuto

iPhone 5c


justaman

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, il mio iphone 4 sta diventando troppo lento e ho visto che i prezzi per l'iphone 5c sono davvero crollati.

ora lo so che generalmente questo modello non viene visto bene dagli utenti apple ma a me non spiace affatto e non

ho trovato feeling con il 5s... secondo voi:

il passaggio a livello prestazionale sarebbe notevole e sarà presumibilmente supportato da ios8 o mi troverò come ora senza siri o le mappe?

inoltre ho letto bene della fotocamera del 5s soprattutto per la presenza del doppio flash... è davvero tanto buona anche rispetto a quella del 5/5c? -anche se ho diversi corpi macchina trovo la fotografia con l'iphone molto divertente ma anche qui il 4 è rumorosissimo

ci sono altre differenze di sostanza tra i 2 modelli che potrebbero farmi decidere di non prenderlo?

grazie in anticipo a chi vorrà essere così gentile da darmi una mano : )

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho comprato da poco un iphone 5c, consapevole della superiorità del 5s. Io sono molto soddisfatto dell'acquisto (specialmente in rapporto qualità prezzo, su internet ho comprato un modello 32 gb a solo 480 euro) , ma la scelta va ponderata a seconda delle proprie esigenze. La mia priorità era avere un iphone abbastanza veloce che mi permettesse di avere una buona gestione della musica, e trovare u modello 32 gb a cosi basso prezzo non mi ha fatto esitare. Sicuramente il  64 bit del 5s permette un utilizzo delle app più ''pesanti'' ben più veloce. Per quanto riguarda gli aggiornamenti del software penso che 5c sia in grado di supportare benissimo le prossime uscite.

Link al commento
Condividi su altri siti

 ios8 o mi troverò come ora senza siri o le mappe?

inoltre ho letto bene della fotocamera del 5s soprattutto per la presenza del doppio flash... è davvero tanto buona anche rispetto a quella del 5/5c? -anche se ho diversi corpi macchina trovo la fotografia con l'iphone molto divertente ma anche qui il 4 è rumorosissimo

ci sono altre differenze di sostanza tra i 2 modelli che potrebbero farmi decidere di non prenderlo?

 

1) Avrai Siri e le mappe alla loro piena potenza;

2) È un'ottima camera, almeno per gli standard attuali;

3) In breve: il 5C è un 5 con una scocca in policarbonato. La potenza hardware è la stessa. Il 5S, è molto più potente, datosi che monta un SoC a 64 bit.

Per ora, comunque, non senti eccessivamente la differenza, in quanto sono ben pochi gli sviluppatori che scrivono a 64 bit. Per ora, però.

Link al commento
Condividi su altri siti

Provato il 5C ed ho il 5. 
Identici, tranne che il 5C in mano è favoloso. La sua plastica ha un touch & feel spaventosamente carino e intrigante. Tra i due, ma tanto ho già il 5, prenderei il 5C, azzurro o verde! :D

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

sì sono sempre più convinto sul 5c considerando anche la solidità che sembra avere:

http://youtu.be/Ooc3JU75ZUY

http://youtu.be/a6OvlUzP6Dk

per quanto riguarda le future app a 64 bit credo terranno la retrocompatibilità o due versioni -visto la mole di iphone di "precedente generazione" che ci sono!

secondo me, paradossalmente, la apple questa volta ha sbagliato proprio nella comunicazione e via tutti i novizi a dire che la plastica non è da apple:

la rinascita della mela con i primi imac colorati o i macbook bianchi...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

....e meno male che era robusto.

oggi sono andato a ritirarlo allo store 3, volevo aprire lì la confezione ma non avendo mai avuto problemi con svariati prodotti apple ho tralasciato... sbagliando! sono arrivato a casa, ho inserito la nano sim (con qualche difficoltà ma sarò io) lo accendo e via con la solita prassi icloud per ripristinare i contatti ecc. ho provato a fare qualche foto e a farle anche con il 4... erano clamorosamente gialle mentre quelle del vecchio rispettavano i colori... boh! arriva a casa la mia bimba e provo a fare qualche foto pure a lei: in questo caso su due foto il 5c si è dimostrato superiore senza tendenza al giallo, però rimane il dubbio sulle precedenti.

dubbioso ma in ansia per il prodotto nuovo metto la cover della apple e lì vedo che una parte del vetro, su un angolo era fuori sede di non so un millimetro; tolgo la cover e in effetti il telefono era palesemente nato male...

come immaginerete mi son cadute le b.. braccia! chiamo subito il centro 3 e spiego il problema, il venditore mi consiglia di chiamare la apple che o me lo aggiustano (?????) o me lo sostituiscono; insisto che me lo sostituiscano loro ma risponde che non ne aveva in negozio e che quindi c'era il rischio che se non arrivava entro sette giorni rimanessi senza telefono (?), spiego che preferivo la sostituzione da loro e lui (devo dire molto cortese) mi avvisa di non usarlo e chiama subito per farsene mandare uno nuovo, altrimenti dovrò rivolgermi alla apple, se non arriva entro i famigerati sette giorni.

fin qui potrebbe essere finita ma no! visto che ci stavano dentro tutti i miei dati provo il ripristino e mi accorgo che anche lo schermo non era uniformemente illuminato anzi un disastro.

potrebbe bastare? no... collego il telefono all'imac per la dfu ma nulla non lo vede e non lo prende neppure in carica... il telefono si spegne con tutte le mie informazioni dentro, lo rimetto attentamente in scatola.

fine? no!!! attacco la tastiera alla porta usb e non funziona... riavvio il mac ma si spegne, ok non è stata una buona giornata... lo accendo (visto che non si riavviava) ma sembra un 386 con windows vista, fatica a caricare le icone e quando tento di forzare l'uscita dall'apertura di openoffice non reagisce, safari è in palla pure lui, aspetto parte -ma la tastiera continua a non essere riconosciuta.

lo lascio respirare per un minutino e ora sembrerebbe tutto ok, se così si può dire dopo le ultime due ore.

adesso aspetterò che il venditore della tre mi richiami e solleciterò pure io, ho visto che la sim era stata disattivata prima che si spegnesse, ma tutte i miei dati sono rimasti nel telefono e questo mi inquieta

non poco.

 

scusate la lunghezza del messaggio, ma volevo condividere con voi la mia esperienza.

ora non posso essere così superficiale da perdere la mia fiducia nella qualità dei prodotti della mela per un episodio ma credevo che un minimo di controllo qualità lo facessero, il difetto era talmente evidente....

consigli su come muovermi sono naturalmente bene accetti.

ciao,

chris

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non nascondo che ci son rimasto proprio male...

ora devo capire come muovermi: a me sembrerebbe giusto che la 3 me lo sostituisca con uno nuovo e non sono sicuro che questi sette giorni (poi sarà vero?) non siano una scusa per scaricarmi: con la apple rischio di ritrovarmi con uno rigenerato che sarà perfetto ma per non aver mai usufruito del telefono non ne sarei affatto contento!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non nascondo che ci son rimasto proprio male...

ora devo capire come muovermi: a me sembrerebbe giusto che la 3 me lo sostituisca con uno nuovo e non sono sicuro che questi sette giorni (poi sarà vero?) non siano una scusa per scaricarmi: con la apple rischio di ritrovarmi con uno rigenerato che sarà perfetto ma per non aver mai usufruito del telefono non ne sarei affatto contento!

 

Sì ti capisco, un po' di scontento può starci, ma devi anche capire che, ovviamente, il pezzo fallato ogni tanto esce fuori.

Sul rigenerato, semmai ti diano proprio quello, vai sicuro: è pari al nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, non nascondo che ci son rimasto proprio male...

ora devo capire come muovermi: a me sembrerebbe giusto che la 3 me lo sostituisca con uno nuovo e non sono sicuro che questi sette giorni (poi sarà vero?) non siano una scusa per scaricarmi: con la apple rischio di ritrovarmi con uno rigenerato che sarà perfetto ma per non aver mai usufruito del telefono non ne sarei affatto contento!

la legge non obbliga il negozio al cambio, in teoria avresti dovuto controllarlo subito, in pratica però i negozi in casi come questo cercano di accontentare il cliente, che altrimenti perderebbero, però non avendo obblighi dipende molto dalle persone che hai di fronte

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

la legge non obbliga il negozio al cambio, in teoria avresti dovuto controllarlo subito, in pratica però i negozi in casi come questo cercano di accontentare il cliente, che altrimenti perderebbero, però non avendo obblighi dipende molto dalle persone che hai di fronte

 

bhe insomma, nei 7 giorni il diritto di recesso credo che sia proprio garantito dalla legge.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho risolto battagliando un po'...

il telefono nuovo è arrivato dopo due (non sette) giorni: arrivo in negozio, faccio vedere il problema del vetro che fuoriesce dalla scocca e e e...

il signore della 3 lo guarda, lo prende e con forza schiaccia il vetro in sede e mi dice sorridente "ora il telefono è ok, qualcuno si era dimenticato di farlo in fase di produzione" .... ribatto che comunque presentava non pochi mal funzionamenti ma "rimettendolo a posto"  i contatti (o non cosa) si erano ristabiliti e veniva subito visto dal computer ecc.

 

-dico che comunque mi sembrava corretta una sostituzione per un telefono uscito male dalla catena di produzione

-ribatte che non lo può fare perché non aveva nessuna motivazione da inserire nella pratica di reso per la 3

-andiamo avanti 15 minuti abbondanti 

 

ora, non è mia abitudine e non mi piace ma gliel'ho detto "se ordino un computer per un cliente e arriva anche con un graffio sul retro lo rimando al fornitore perché il cliente ha comperato un computer nuovo e voglio consegnarli un prodotto perfetto, così lavoro io" -che è assolutamente la verità ma anche a leggerlo mi sembra antipatico.

 

ha proceduto alla sostituzione scrivendo un elenco dettagliato di tutto quello che non andava precedentemente nel telefono (tranne il display, ovvio) e lo ha inviato alla 3.

 

questa volta ho aperto il telefono lì, ho inserito la sim e sì TUTTO OK  : )

grazie a tutti, il telefono è super perlomeno rispetto al 4, non mi capacito di come la fotocamera con un sensore così piccolo elabori foto assolutamente accettabili anche a casa con la sola illuminazione d'interno e senza flash ma bene così! per il resto mi è sembrato solido, sempre veloce, siri non è un gadget come mi aspettavo ma una funzione utilissima; in realtà non capisco perché finisca con ",i." ma va benissimo comunque, quando l'ho provato per la prima volta con calma beh.. wow!! e le app che avevo sul 4... sono rinate!

 

lo considero un ottimo prodotto e difficilmente sono completamente soddisfatto da un acquisto perché maniacalmente cerco sempre il difetto (o la perfezione).

 

grazie mille a tutti per l'aiuto e il supporto!

ciao,

chris

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe insomma, nei 7 giorni il diritto di recesso credo che sia proprio garantito dalla legge.... 

è garantito per gli acquisti online...(di recente hanno anche allungato la durata del periodo)

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

A me piace tantissimo il 5c, secondo me incarna la vecchia "vera" filosofia apple.... sono contenta che i prezzi siano in calo, non appena posso prenderò il 5c colore rosa.... stupendo!!!!

Secondo me poi con il 5c fai tutto quello che devi fare con il 5s, che sicuramente è superiore ma a me non servono le cose che ha in più... preferisco l'allegria del 5c !

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe insomma, nei 7 giorni il diritto di recesso credo che sia proprio garantito dalla legge....

non esiste nessun diritto di recesso per acquisto in negozio fisico, le verifiche vanno fatte subito, una volta usciti dal negozio non si può più recedere, a meno che non sia diversamente previsto dal negozio, in Apple Store ad esempio un iphone si può restituire entro 14 giorni e avere il rimborso, ma è una scelta non un obbligo di legge

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ciao ragazzi è passato un mese da quando son passato dal 4 al 5c e sono davvero soddisfatto ma da qualche giorno l'amato si riavvia da solo non frequentemente ma succede e senza una spiegazione che riesca a individuare...

ho cercato sulla rete ma ho letto che questo bug dovrebbe essere stato risolto da marzo... 

inoltre l'altro giorno la sveglia era attiva ma non suonava... ho avuto modo di verificarlo perché dopo un'ora di ritardo faccio di fretta per prepararmi e lo vedo come se stesse suonando ma muto!

entrambi i problemi sul 4 con lo stesso s.o. non mi erano mai successi, avete qualche suggerimento?

grazie in anticipo  

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...