Vai al contenuto

• ×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Contenuti simili

• Da Kwizzy
      Buonasera, sto per comprare un nuovo iMac, il mio ha 10 anni e poverino comincia a non farcela su certi progetti grafici. Prima di effettuare l'ordine vorrei avere qualche consiglio sulla configurazione.

Di sicuro prendo il 27", sarei partita a razzo sull'i9 ma tempo fa leggevo che i processori Intel hanno avuto un problema di sicurezza ed hanno dovuto mettere una patch che li ha rallentati anche del 40%, quindi mi chiedevo se questa cosa valeva anche per la Apple o se è notizia vecchia ed il panico è passato. Mi scoccerebbe prendere un i9, che poi mi lavora al massimo come un i7.

Oltre a questo mi chiedevo se lasciare l'HHD da 2TB Fusion Drive o mettere l'SSD. Non ho mai avuto per le mani nulla che avesse montato un SSD quindi non mi sono mai resa conto della velocità che effettivamente hanno. Sono parecchio più costosi qui sul Mac, su internet non arrivano a queste cifre quindi mi chiedevo se ne valessero la pena. Avevo letto tempo fa che il loro ciclo di vita in teoria è più limitato ma si parla di decenni quindi alla fine non importerebbe. Quindi vorrei capire se mettere 1 TB SSD o tenermi il 2TB.

Ultima cosa, il momento per acquistarlo, posso prenderlo quando voglio, certo il giocattolino ti fa gola e uno lo vorrebbe subito, ma mi chiedevo se cambi qualcosa sullo Store se aspetto il BlackFriday. Ho visto che tra iMac ed Apple Care arrivo a 4mila eurini, e se si risparmiasse qualcosina, schifo non mi farebbe.
    • Da Nokiaa
      Salve a tutti,
      a breve vorrei comprare un MacBook Pro da 13”, ma sono indeciso se puntare più sul processore o sulla Ram.

Vi scrivo le 2 versione su cui sono indeciso:

1) MacBook Pro da 13” con:
      - Processore Intel Core i5 quad-core di ottava generazione a 2,4GHz (Turbo Boost fino a 4,1GHz)
      - Ram da 16 Gb
      - SSD da 512 Gb

2) MacBook Pro da 13” con:
      - Processore Intel Core i7 quad-core di ottava generazione a 2,8GHz (Turbo Boost fino a 4,7GHz)
      - Ram da 8 Gb
      - SSD da 512 Gb

secondo il vostro parere, meglio puntare sul processore o sulla ram?

grazie in anticipo

• Da antoniocnn
      Ciao,
      volevo sostituire il HD del MacBook Pro (13 inch, Mid 2009) con uno di nuova generazione, quale mi consigliate?

Grazie in anticipo per le risposte
    • Da Marklar Twin
      Ciao a tutti,

avrei bisogno di una piccola consulenza.
      Sto per effettuare un upgrade RAM sul mio iMac 21.5" late 2013 tramite assistenza Apple autorizzata (MacHelp di Torino). 
      I banchi glieli fornirò io per ovvie questioni di risparmio. Pensavo a questo modello:

RAM Crucial DDR3L-1866 SODIMM 

qui le specifiche tecniche: https://it.crucial.com/ita/it/ct102464bf186d

parlando con l'assistenza, nonostante mi abbiano confermato l'assoluta qualità di Crucial, non mi è stata garantita la compatibilità al 100% per questo tipo di RAM con la mia macchina, poichè loro in genere utilizzano solo RAM Apple.

Qualcuno mi sa dire se questa RAM possa essere compatibile e sicura?

Le specifiche del mio iMac: 

21.5" late 2013
      Processore 2,9 ghz Intel i5
      RAM 8GB 1600 mhz DDR3 

Grazie.
  • Ora Popolare

• Annunci casuali

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo