Vai al contenuto

[Ciao a tutti] Aiuto SSD per Macbook Pro 13" (2009)


steics

Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi, sono Stefano e sono un nuovo utente di Italiamac.
posseggo un macbook pro 13"di fine 2009 da un annetto (l'ho comprato usato da una persona). purtroppo qualche giorno fa ho avuto dei problemi e mi si è rotto l'ssd kingstone da 128gb che il vecchio proprietario aveva montato insieme ad altra ram (non credo che quell'ssd sia un granchè).
vorrei sapere se mi consigliate l'installazione di un altro SSD e in particolare di quale modello.
Ho sentito parlare bene del crucial m500 da 240gb che costa circa 100€ (in linea col mio budget). Per l'installazione serve qualcosa di specifico?
grazie mille in anticipo,
Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per la rapidissima risposta!

Una domanda stupidissima: il modello é unico o ce n'è uno specifico per mac? Perchè ho visto che lo vendono anche su amazon :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'installazione, a meno che tu non l'abbia già, serve un Torx da 6.

Samsung 840 Evo ha le TLC, io sarei andato sul Crucial e sulle MLC, nonostante tutti parlino bene cmq del Samsung.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a tutti!
in definitiva tra i due, visto che il samsung ha circa lo stesso prezzo (circa una 20ina di euro in più), quale mi consigliereste tra i due e perchè?
grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Samsung = maggior velocità

Crucial = sicurezza

 

scegli tu. Sono principalmente differenze sulla carta che altro...

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...