Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno a tutti

stavo valutando l'ipotesi dell'acquisto di un NAS da poter utilizzare come l'ibreria itunes per il mio iMac. Attualmente utilizzo un semplice HD esterno collegato all'airpor extreme. Su questo HD ho caricato tutta la libreria itunes per liberare spazio sul mio iMac.

A settembre mi trasferisco in USA per un anno. Porterò con me il mio macbook air e l'ipad. Non avendo molto spazio a disposizione su questi 2 dispositivi, non posso avere la libreria di itunes (con centinaia di film in FULLHD). 

E' possibile con un NAS collegato ad internet a casa (Italia), accedervi con il mio macbook in USA e visualizzare tutta la libreria itunes e i film ? Posso anche caricare o modificare questa libreria dall'estero? Mi consigliate qualche NAS in particolare ?

Grazie a tutti !!  :ok:

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto.. che adsl hai in casa? soprattutto per quanto riguarda l'upload.

MacBook pro mid 2010 pimpato - iPad Air2 - iphone6s - Macbook Air 2015  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinology e Qnap la fanno da padrone in ambito NAS.

i modelli con 1 e 2 bay si aggirano tra i 150 e i 250 euro se non ricordo.*

* da aggiungere poi HDD.

N.

Modificato da MaccNiko

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con l'upload che abbiamo qui in Italia si fa ben poco di multimediale (ammesso che riesci a superare le problematiche di configurazione)

Comprati un hdd portatile da 1 o 2 Tb e portati quello che ti serve.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

innanzitutto.. che adsl hai in casa? soprattutto per quanto riguarda l'upload.

Ho alice 20 mega, upload alle 9 di sera 0,60 Mbps

Con l'upload che abbiamo qui in Italia si fa ben poco di multimediale (ammesso che riesci a superare le problematiche di configurazione)

Comprati un hdd portatile da 1 o 2 Tb e portati quello che ti serve.

Volevo sapere del NAS per evitare di collegare ogni volta con usb un HDD ! 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti