Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Domande stupide. Poche e veloci:

premessa: Sto per acquistare un nuovo Mac su cui userò Davinci Resolve 10, Photoshop, e Final Cut (do per scontato il normale utilizzo domestico):

 

1- Secondo voi, tra gli HD che ci sono negli apple, quale dura di più nel tempo (vedi programmi con cui lavoro per stima approssimativa di carico)? Il ragazzo dello store mi ha detto ATA, ma io non sono convinto.

2- Conoscete Davinci Resolve? Ecco, ma 1gb di memoria nella scheda video mi potrebbe bastare comunque? (ho letto che è consigliabile 2gb)

3- Faccio bene ad acquistare un mac ora (Maggio/Giugno 2014) o tra pochissimo escono modelli ancora più fughi e più nuovi?

4- Quanto ti dà apple di garanzia sul prodotto senza la "apple care"?

5- e con la "apple care"?

 

Grazie, erano proprio domande stupide :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) mica puoi sceglie che dischi mettere, a parte le opzioni di configurazione su iMac.....qunadi non capisco il senso della domanda

 

2) non ne ho idea

 

3) nemmeno hai detto su che Mac ti vorresti orientare

 

4) come tutti.....1 anno di Garanzia Commerciale e 2 anni di Garanzia Legale, il primo dei quali si sovrappone a quella Commerciale

 

5) 3 anni assimilabili alle caratteristiche della Garanzia Commerciale + Assistenza telefonica e riparazione on-site per i sistemi Desktop

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho specificato il Mac che vorrei prendere perché ancora non ho scelto. Sono indeciso tra macbook pro 15" e iMac. Per rispondere alle 1 hai per forza bisogno di sapere di quale mac stiamo parlando (se si, li ho scritti sopra)? la mia era semplice curiosità. 

 

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho specificato il Mac che vorrei prendere perché ancora non ho scelto. Sono indeciso tra macbook pro 15" e iMac. Per rispondere alle 1 hai per forza bisogno di sapere di quale mac stiamo parlando (se si, li ho scritti sopra)? la mia era semplice curiosità. 

 

Grazie

 

 

il fatto è che la domanda 1 non ha senso, a prescindere dal modello, mica puoi scegliere il Bus al quale è collegato il Disco

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembri molto confuso.

sata e PCIe sono modi di trasmissione non hd.

il sata é più lento.

fusiondrive é l'unione mediante software di due dischi,uno meccanico ed uno a stato solido.

ssd é il disco a stato solido che permette velocità di lettura e scrittura nettamente piú veloci rispetto al disco meccanico.

sulla durata potrebbe essere fortuna o probabilmente potrebbe in condizioni ottimali avere maggiore durata il disco meccanico.

lo ripeto....forse.

io per tagliare la testa al toro opterei per il fusione drive e successivamente tramite terminale renderei separati gli hd,cosí da avere la velocità dell'ssd per i programmi e la capacità dell'hd meccanico in un'unica macchina.

questo vale solo per imac,per il retina da15 esiste solo l'opzione ssd.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

  • Riformulo la domanda 1:
  • Disco Rigido Serial ATA
  • Fusion Drive
  • Unità di memoria Flash
  • Unità flash PCIe
  • Quale, secondo voi, tra questi Hard Disk, è quello che dura di più nel tempo? 

 

 

 

sul MacBook non hai scelta se non nella taglia del Disco

 

sull'iMac......

 

il Fusion è una scelta "economica" se vuoi grande spazio e velocità più che apprezzabile. vero che il Fusion si può sciogliere, ma secondo me non è una gran scelta, perchè ti ritrovi con un SSD piccolo e più lento rispetto alle taglie più grandi e un HDD lento anche per la gestione di dati e librerie

 

se l'"economicità" non è una discriminante, meglio scegliere SSD puro, ma anche li non puoi scegliere su quale Bus metterlo, ora sono tutti su PCI

 

l'HDD meccanico, ora non è più una scelta da fare, quindi lo scarterei a priori

 

scegliere un Mac in base alla presunta durata del supporto di memoria, per la quale non ci sono dati attendibili per poter fare una stima, è tempo buttato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...