Vai al contenuto

Macbook pro retina 15' con Photoshop CC


luka04

Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

 

vorrei avere un consiglio da chi abitualmente usa il mac con photoshop, a livelli veramente pesanti (file .psd da 600mb-1gb)

 

Arrivo da un macbook pro 17 early 2011, i7 2,2ghz, 8gb ram, scheda video dedicata.

 

Ora mi trovo costretto a cambiarlo (la scheda logica ha fatto bye bye) e vorrei capire se la differenza di prezzo fra il retina base (scheda video integrata iris intel da 1gb) e il modello successivo (scheda video dedicata + ram + ssd) è realmente giustificata.

Il mio dubbio principale è: scheda video integrata o dedicata? Quella dedicata è realmente necassaria?

 

Lo utilizzerei prettamente con Photoshop CC, niente 3d, niente gaming etc

 

Chi utilizza questo modello si sentirebbe di consigliarmelo? Ho letto in varie recensioni e benchmark, che la Iris Intel utilizza le OpenCL, adottate anche da Photoshop CC

 

Grazie :)

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unicamente per fotoritocco mi sentirei di sconsigliartela.

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Unicamente per fotoritocco mi sentirei di sconsigliartela.

 

N.

Come mai?

Ho fatto affari con: damiano82, gootha, MacDragon, sesshoumaru, back to the world, Maffo1902, Mark885, -shapes-, nooneknowme, AmiciMotociclisti, luiss, monetti, pinni, Bigabiga, Tommac, Rafblu, Ascradrummer, pckillers83, gbfuma, sirespen, fabipod, Psyki, carminedf e tanti altri fuori forum.

Vogliamo i Feedback nella sezione mercatino!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...