Vai al contenuto

funzione tracciati photoshop


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, :ok: 

seguo il forum da anni ma non ho mai scritto un post e come succede a molti (credo)  :oops:  lo faccio solo ora perchè ho voglia di capire una "misteriosa" funzione di photoshop.

Per farla breve ho dei file che non sono stati creati da me ma da un fornitore, questi sono dei Tiff ed hanno diversi tracciati di scontorno dell'oggetto (parliamo di cappellini)

un tracciato in particolare si presenta in modo diverso dal solito, il titolo del tracciato è in grassetto!

ora, questo se ben non mi è chiaro il perchè non mi interessa più di tanto se non che quando apro questo file in illustrator la visualizzazione del file è tutto ciò che è all'interno di quel tracciato (anche se il file è in un unico livello a sfondo bianco!)

 

credo di essere stato chiaro ma nel caso non lo fossi stato allego il file!

 

https://www.dropbox.com/s/m286h7v2qwzpl9l/beechfield_b691_black_desert-camo.tif

 

grazie a chiunque mi sia di aiuto!!  :angiolettoim:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome evidenziato di un tracciato in Photoshop: a quel tracciato è stata attribuita la funzione di ritaglio.

Importandolo viene eliminato (meglio: reso non visibile) tutto quello che è all'esterno del tracciato stesso, come hai notato.

Se serve puoi annullare questa funzione dopo avere importato il file in Ai o in InD, oppure annullare il ritaglio direttamente in Photoshop scegliendo "nessuno" tra i tracciati esistenti.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

E' una funzione che usavo moolti anni fa per cui i miei ricordi sono un pò sbiaditi, ma dovresti cercare la funzione "Clipping Path" (ovvero tracciato di ritaglio) nel menù di opzioni della finestra dei tracciati.

Potrei sbagliarmi, ma prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

- Pannello tracciati:

> attiva il tracciato prescelto cliccandoci sopra (si evidenzia il nome nel pannello e si attiva il tracciato, lo vedi sulla foto);

> apri il menu opzioni in alto a dx del pannello tracciati e scegli "Tracciato di ritaglio";

> scegli il nome del tracciato che hai attivato (disinteressati della poligonale...).

 

Fatto.

 

Se invece scegli "Nessuno" come nome di tracciato disattivi e annulli ogni scelta precedente.

Inviato dal mio telefono fisso di casa, quello con il disco combinatore

Link al commento
Condividi su altri siti

È una funzione che avevo dimenticato esistesse, che senso ha usarla adesso che ci sono i livelli?

Se proprio dovessi pensare a come usarlo (a meno che per qualche ragione qualcuno non lavori ancora in eps) potrebbe essere utile per fare delle abbondanze tra un immagine importata in illustrator ed un fondo con colori speciali, simulando di fatto il lavoro che fanno i software professionali (per esempio) di packaging con il trapping...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...