Vai al contenuto

RAM di iMac late 2012 piena!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da tempo ho notato che la memoria del mio iMac late 2012 ha la RAM costantemente occupata.. Oscilla dai 6GB ai 7,99/8GB( che sono il massimo) tutto questo tenendo aperto il programma di monitoraggio attività, safari, iTunes e ascoltando la musica!!

Come risolvo?ege8uny6.jpg

Inviato dal mio iPhone 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma a che ti servirebbe della memoria vuota?

Quando serve provvede l'OS a liberare quella necessaria a gestire le richieste delle varie applicazioni aperte (sempre meglio chiudere quelle inutilizzate).

 

Lascia che OS X faccia il suo lavoro tranquillamente e dedicati a produrre contenuti invece che dedicarti alla manutenzione. Un Mac non è un PC e gli si può solo dar fastidio (a meno che non si sia davvero "capaci").

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento con "sufficienti" le specifiche di OS X danno 2 GB di RAM per Mavericks. Tutti sappiamo che con meno di 4GB i Mac vecchi faticano tanto e che i Mac nuovi non sono venduti con meno di 4GB.

Da qui in avanti è quel che si vuol fare che opera da discriminante.

Per navigare ed i soliti programmi minimi probabilmente la RAM verrà ancor meglio sfruttata quando si sarà superata la coesistenza attuale fra più componenti dell'OS che fanno lo stesso lavoro come il vecchio QT ed il nuovo AV Foundation (per citare la "transizione" più sostanziosa). Oltre alla RAM in se bisogna considerare quanta di quella memoria vene dedicata alle GPU integrate che sono ormai la caratteristica della maggior parte dei modelli di Mac.

Questo è forse il dato più importante della situazione visto che con Mavericks si è incrementata parecchio questa percentuale.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per non saper neè leggere né scrivere, ho messo su proprio settimana scorsa, 16 GB di RAM Kingston nel mac mini i7 (dai 4 originali).

 

 

 

Non ha praticamente più usato il file di scambio, però sono riuscito a fargli usare 11/12 GB di RAM aprendo o creando immagini enormi (e lì il collo di bottiglia è l'Hard disk!)

 

 

Prima anche navigando con safari, mi trovavo che un certo uso dell'Hard disk per swappare permaneva (poca roba in realtà) e tutto ciò mi rugava un tot:  approfittando di un'offerta su internet ho preso 16 GB di Ram con 100 eurozzi! (ss comprese, prezzo davvero più basso del Web!)

Chi beve solo acqua, ha un segreto da nascondere. (C. Baudelaire)

 

Meno internet, più cabernet!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto lo stesso problema. alla fine mi sono arreso ad aggiungere altri 2 banchi di ram da 8gb per un totale di 24gb. li ho pagati più o meno 100 euro su amazon con le specifiche richieste e mi trovo bene. tenendo qualche software aperto leggero, ora che scrivo ne sta consumando 11 gb :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...