Vai al contenuto

Consigli aggiornamento hardware Mac mini metà 2010


mab99

Messaggi raccomandati

Salve,
starei considerando l'acquisto di nuove memorie RAM per un mac mini un po' datato su cui attualmente "gira" Snow Leopard con 2GB di RAM. Il carico di lavoro che deve sostenere non è nulla di troppo pesante: navigazione  internet, utilizzo della suite Open Office o simili e ascolto di musica, tutto questo spesso contemporaneamente e poiché le sue attuali prestazioni non sono sufficienti vorrei sapere se
-Come upgrade della memoria ha più senso andare con 4GB o con 8 considerando che vorrei evitare altri upgrade nei prossimi anni?(potreste darmi i link)
-Considerando che vorrei aggiornare a Mavericks potreste consigliarmi il modo più "indolore"?(se dovesse servire ho il backup di Time machine)

-Ci sono altri aggiornamenti che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Mavericks 8 Gb sono molto utili se non hai un disco SSD.

Il modo più indolore è avviare l'aggiornamento mentre quello più efficace è l'installazione pulita del sistema (cerca in rete le istruzioni) e la nuova configurazione della macchina da zero, lasciando perdere Time Machine.

MacBook Pro - Meglio suonare che essere suonati

Link al commento
Condividi su altri siti

 c'è qualche kit da 4 o 8 GB in particolare che mi potreste consigliare poiché non saprei dove orientarmi.

L'acquisto di un SSD porterebbe molti miglioramenti nonostante l'interfaccia (SATA 2)? Inoltre la  sostituzione del disco rigido inoltre mi sembra abbastanza complicata...

Link al commento
Condividi su altri siti

SI porterebbe notevoli miglioramenti anche con sata 2. La procedura è più lunga che per un macbook, però non mi sembra una cosa così complicata. Basta saper usare un cacciavite e seguire passo passo le istruzioni

 

http://www.ifixit.com/Guide/Mac+Mini+Mid+2010+Hard+Drive+Replacement/3113

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...