Vai al contenuto

Magic mouse: ho perso le funzioni touch


Simo77

Messaggi raccomandati

Come da titolo da un giorno all'altro il mio magic mouse non è più "magic": funziona perfettamente come puntatore ma la superficie touch non va più: non posso usarla per lo scroll verticale orizzontale, per sfogliare le pagine, per cambiare desktop etc...

 

Le batterie sono cariche (attualmente mia indica il 56%), ho provato a spegnerlo e riaccenderlo ma non succede nulla. L'ho disconnesso, riavviato il MAc e riconnesso ma nulla...

 

Se vado sulle preferenze ho tutte le opzioni touch impostate come prima ma non funziona...

 

Ho un iMac 21" del 2011 con ancora installato Lion (mai fatto upgrade del SO per ora)

Unica incognita: mio figlio l'altro giorno ci ha giocato un po' e potrebbe aver fatto qualcosa inavvertitamente, ma non riesco a capire cosa.

 

Ho provato a cercare in giro e problemi simile ce ne sono ma perlopipù legati ad aggiornamenti SO o incompatibilità con altri software...

 

Non so, avete suggerimenti?

 

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io suggerirei comunque di aggiornare a Mavericks visto che è gratis e se non dovesse funzionare se hai la possibilità di testarlo su un altro mac potresti capire subito se è un problema legato all'hardware o al software.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Riprendo questa vecchia discussione perché ho lo stesso problema.

 

Ho un iMac 21.5" fine 2013 con Yosemite installato da tempo. Ieri sera ho collegato avevo finito le pile del mouse e ho collegato un piccolo mouse USB di emergenza che ho nel cassetto.

Questa mattina, dopo aver ricaricato le batterie, mi sono accorto che  il mouse funzionava ma aveva perso le funzioni touch.

Ho provato a "smanettare" in preferenze di sistema, a cambiare le batterie e a riavviare più volte, ma senza successo.

 

Cosa posso fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...