Vai al contenuto

Elgato EyeTV - problemi nell'esportazione in AVI


fingam

Messaggi raccomandati

Da qualche giorno, ogni volta che provo ad esportare/convertire una registrazione da EyeTV in AVI, appare il messaggio: Impossibile completare l'ultima operazione a causa di un errore di tipo -50 (Errore nell'elenco dei parametri utente).

 

Ho cercato qui nel forum, in quello di Elgato e in generale in rete, ma non trovo niente che mi sia d'aiuto.

 

Qualcuna ha idea di cosa sia?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a convertirlo con Handbrake (se vuoi fare avi serve la vecchia versione 0.3.9)

 

Devi aprire il file eyetv con l'opzione mostra contenuto pacchetto, all'interno trovi il file in formato mpeg2 che può essere letto e convertito.

 

consiglio per conversione file - Aiuto con il Mac - Software - Italiamac Forum

 

 

Apri il programma, imposti i parametri e clicchi il pulsante start. 

Chiudi Handbrake, lo riapri e clicchi "Reload Queue".

Nella finestra Queue, controlli che i parametri siano corretti (di solito è così) e clicchi sul pulsante start. 

 

Su Mountain Lion e Mavericks funziona così.

 

HandBrake-0.9.3-MacOSX.5_GUI_x86.dmg

 

N.B. Devi avere VLC, magari anche la versione 1.1.12

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a convertirlo con Handbrake (se vuoi fare avi serve la vecchia versione 0.3.9)

 

Devi aprire il file eyetv con l'opzione mostra contenuto pacchetto, all'interno trovi il file in formato mpeg2 che può essere letto e convertito.

 

consiglio per conversione file - Aiuto con il Mac - Software - Italiamac Forum

 

 

Apri il programma, imposti i parametri e clicchi il pulsante start. 

Chiudi Handbrake, lo riapri e clicchi "Reload Queue".

Nella finestra Queue, controlli che i parametri siano corretti (di solito è così) e clicchi sul pulsante start. 

 

Su Mountain Lion e Mavericks funziona così.

 

HandBrake-0.9.3-MacOSX.5_GUI_x86.dmg

 

N.B. Devi avere VLC, magari anche la versione 1.1.12

 

Grazie mille per la risposta. Quelle sono tutte operazini che posso fare per aggirare il problema adesso e creare il file avi. Però mi piacerebbe anche capire come mai da un giorno all'altro non funziona più la conversione diretta. O almeno, se non capisco perché è successo, riuscire a sistemarlo.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti succede con una sola registrazione, con più di una, con tutte quelle che fai da questo momento?

 

Con qualsiasi registrazione. Adesso non compare più il messaggio di errore, ma semplicemente mi dice che non è installato il componente divx e mi invita ad andare su divx.com. Cosa che ho fatto, seguita dall'installazione del converter che sembra essere andata bene fino alla fine. Però non è cambiato niente.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire se ci siano problemi di compatibilità tra alcune versioni di divX, EyeTV (quale versione?), sistema operativo(quale?).

 

Prova a verificare se ci sono aggiornamenti di eyetv.

 

Hai installato qualche cosa quando ha smesso di funzionare?

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti so dire se ci siano problemi di compatibilità tra alcune versioni di divX, EyeTV (quale versione?), sistema operativo(quale?).

 

Prova a verificare se ci sono aggiornamenti di eyetv.

 

Hai installato qualche cosa quando ha smesso di funzionare?

 

EyeTV è aggiornato all'ultima versione disponibile. Visto che uso poco la funzione di esportare in divx, non so esattamente da quando non funziona. Probabilmente qualche aggiornamento di divx o d eyetv ha incasinato tutto. Uff... in qualche modo farò. 

 

Grazie comunque per l'aiuto e la consulenza.

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...