Vai al contenuto

Schermata bianca dopo l'installazione di nuovo SSD.


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

prmettendo che:

  • ho un Macbook Pro del 2009 dove ho aggiunto RAM per un tot di 8Gb con installato Mac Os X 10.6.8
  • Ieri ho aperto il mio macbook pro e ho sostituito il mio hd con un nuovo ssd mettendolo nel suo alloggiamento
  • il vecchio HD l'ho messo al posto del lettore cd (superdrive interno) che ho tolto

vi sottopongo il mio problema e i passi che ho fatto:

  1. dopo aver montato il nuovo SSD al posto del vecchio HD e il vecchio HD al posto del Lettore cd, ho riavviato, e senza problemi il mac si è avviato normalmente con tutti i dati dal mio vecchi HD
  2. ho inizializzato il nuovo SSD come Mac Os Journaled
  3. non avendo più il lettore cd, ho riavviato il mio mac tenendo premuto T in modo tale da usare un altro mac per installare il sistema operativo sul mio nuovo SSD. (Collegato con cavo firewire)
  4. usando un altro mac ho installato il sistema operativo sul mio nuovo SSD
  5. ho riavviato e seguito la procedura di inserimento di tutti i dati
  6. ho staccato il cavo firewire e riavviato il mio Mac sul quale ho installato il Mac Os X (Leopard)
  7. all'avvio ho tenuto premuto il tasto opzione (ALT) e scelto il nuovo SSD come disco di avvio
  8. il Mac si avvia ma rimane fissa una schermata bianca/grigia e non fa nulla

La cosa strana è che:

  • se avvio il mac e scelgo come disco di avvio il vecchio HD, il computer si avvia come ha sempre fatto
  • se avvio e scelgo come disco di avvio il nuovo SSD rimane bianco
  • se uso il mac come disco esterno (tenendo premuto T) e scelgo come disco di avvio (da un altro mac) il nuovo SSD, si avvia senza problemi

Qualcuno mi sa spiegare l'arcano? E nel caso cosa dovrei fare (premesso che il SSD è compatibile visto che ho seguito i parametri dati dal rivenditore che ha un software apposito per verificarli). Il SSD è un Crucial 500M.

 

Attendo notizie,

Grazie.

C.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

mi sa che tu non abbia installato niente.

Oppure, che tu abbia un'installazione che va bene all'altro Mac

  • usando un altro mac ho installato il sistema operativo sul mio nuovo SSD
ma non va bene per il MacBook Pro. Perchè non avvii normalmente il MacBookPro, e da lì ti scarichi OS X e lo installi sul SSD?
Link al commento
Condividi su altri siti

da dove lo posso scaricare?

Da Apple Store, col tuo ID Apple, dopo averlo comprato (è gratis).

Facile e diretto!

Se invece volessi installare Snow Leopard (non c'è alcuna ragione per farlo), dovresti creare un immagine del DVD di installazione su una pendrive USB, e usare quella per installare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da Apple Store, col tuo ID Apple, dopo averlo comprato (è gratis).

Facile e diretto!

Se invece volessi installare Snow Leopard (non c'è alcuna ragione per farlo), dovresti creare un immagine del DVD di installazione su una pendrive USB, e usare quella per installare.

 

Si ma io non voglio installare Mavericks che pesa un botto... voglio rimanere con il mio Snow Leopard.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...