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Aiuto panico.... l'imac arriva al finder e si blocca


afavaro

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Sono disperato...

stamattina arrivo in ufficio.. e il mac è impallato...

riavvio e arriva al finder e poi si blocca o meglio va lentissimo tipo un'operazione ogni 10 minuti...

 

 

come faccio a rinstallare mavericks senza perdere preferenze, dati e applicazioni del disco?

 

Sono entrato in restare sto scaricando mavericks dal restare per reistallarlo ma:

 

SE LO INSTALLO SENZA FORMATTARE MI RIMANGONO APPLICAZIONI, UTENTI E DOCUMENTI COME PRIMA DEL BLOCCO O SI CANCELLA TUTTO?

Power mac G5 1,8ghz, iMac 27" i7, Mac Book 13" e Cinema display 20pollici Ipod VIDEO BLACK 5G 30gb, iPod shuffe 512mb, Galaxy note 10.1 and nexus 4...

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SE LO INSTALLO SENZA FORMATTARE MI RIMANGONO APPLICAZIONI, UTENTI E DOCUMENTI COME PRIMA DEL BLOCCO O SI CANCELLA TUTTO?

Ti rimangono, ti rimangono...

Ma non essere troppo fiducioso che una reinstallazione possa risolvere.

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già fatta la pulizia

 

il disco dite?

però se entro come utente ospite funziona tutto

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Sono disperato...

stamattina arrivo in ufficio.. e il mac è impallato...

riavvio e arriva al finder e poi si blocca o meglio va lentissimo tipo un'operazione ogni 10 minuti...

 

 

come faccio a rinstallare mavericks senza perdere preferenze, dati e applicazioni del disco?

 

Sono entrato in restare sto scaricando mavericks dal restare per reistallarlo ma:

 

SE LO INSTALLO SENZA FORMATTARE MI RIMANGONO APPLICAZIONI, UTENTI E DOCUMENTI COME PRIMA DEL BLOCCO O SI CANCELLA TUTTO?

A parte che Mavericks è molto lento dopo l'avvio perché Spotlight indicizza fai una verifica con utilty disco del disco di avvio se trova errori poi dovrai riavviare da partizione recovery e ripararlo potrebbe essere anche il disco che sta per guastarsi  sul disco fisico esempio 500 gb lo stato s.m.a.r.t deve essere verificato o va sostituito perché guasto !  Fai anche un hardware test completo riavviando schiacciando  tasto d !

 

Non serve a niente reinstallare  il sistema aggiungeresti altri problemi a quelli che hai ora,  la soluzione giusta è formattare recuperando i dati da un backup fatto con Time Machine fatto in precedenza alla formattazione o perderai tutti i tuoi dati !

 

Aspetta prima di formattare potresti risolvere anche facendo la riparazione del file system con utilty disco ma penso che sia' più' un problema di disco che sta per guastarsi fisicamente  dovresti fare un backup con Time Machine su un disco esterno al più' presto o perderai tutti i dati . :ciao:

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però se entro come utente ospite funziona tutto

Questo sta ad indicare che il problema non è nel sistema, non è nel HD. E' qualche preferenza o impostazione sballata nel tuo account. Fai un po' di verifiche...

Prova ad avviare, una volta, in safe mode (tasto maiusc all'accensione).

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Non so se sia teamvewver o qualche altro app.

Ma una volta entrato si safe mode che faccio?

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Ma una volta entrato si safe mode che faccio?

Niente.  Vedi se funziona e poi spegni.

 

Hai due risultati:

1) vedi se funziona con un po' di estensioni disabilitate

2) svuoti alcune cache e forzi la ricostruzione di qualcosina

entrambi ottenuti in background. ci pensa il Mac.

 

Già che ci sei, prova a disabilitare tutte le interfacce internet: no wifi, no ethernet, niente. Vedi se si riavvia più spedito.

Ciaoooo

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in modalità icura si è riavviato

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Quindi ora che devo fare riavviare?

vedo però che ha tolto tutte le icone dei vari cloud... dropbox, box, drive dalla barra in alto

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Sì, spegni e poi riavvia normalmente.

 

Vedi che hai un problema con qualche estensione? Senza tutte quelle icone parte regolarmente.

 

Adesso, puo' darsi che si riavvii normalmente: fiondati subito a disattivare teamViewer e ad aggiornarlo, o comunque sai tu dove mettere le mani.  Hai forse skydrive, o google drive? Hmmmm....

 

Oppure, non si riavvia normalmente. In questo caso, ti tocca avviarlo in safe mode, e come ti scrissi io andrei a disattivare tutti i collegamenti con internet. Poi vedi se si riavvia normalmente.

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Hai qualche elemento di login incompatibile .. entra in Utenti e Gruppi (preferenze di sistema). Fai clic sul nome del tuo account, quindi fai clic sugli elementi login, seleziona tutti gli elementi di login, quindi fai clic su Elimina (-). Riavvia ..Se si risolve il problema, apri di nuovo preferenze “Utenti e gruppi†e aggiungi gli elementi login uno alla volta, riavviando dopo l'aggiunta di ognuno di essi, fino a quando il problema si verifica di nuovo. Quando trovi l'elemento di login incompatibile lo rimuovi

...

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