Vai al contenuto

Vino, Birra e Distillati!


Medhivin

Messaggi raccomandati

Vino, Birra e Distillati! 

 

Qual'è l'ultimo alcolico che vi ha stupito, qual'è l'ultima bottiglia che avete comprato e quale consigliereste ad un amico? 

 

Spero che la comunità Italiamac sia pronta ad alzare i calici  :salute: ...e spero che l'idea vi piaccia!  :DD

 

Io intanto mi sorseggio del Braulio  :cincin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime quattro bottiglie sono tre Sauvignon, uno prodotto da Tramin, l'altro da Zuc di Volpe e l'altro ancora da Comte La Fonde.

La terza bottiglia era uno champagne che mi ha davvero sorpreso, prodotto da Sourdet Diot.

Ovviamente tutte consigliate.

orlandob.it - Personal Blog
Link al commento
Condividi su altri siti

.....uff.....

......consiglio da sommelier A.I.S.

.......volete bere un rosso strepitoso senza dover vendere un rene? Provate i Rossese di Dolceacqua...stanno tra i 10€ ed i 20€ +o- a seconda del produttore......non é un vitigno facile al primo approccio...ma vi assicuro che sono strepitosi!!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

.....uff.....

......consiglio da sommelier A.I.S.

.......volete bere un rosso strepitoso senza dover vendere un rene? Provate i Rossese di Dolceacqua...stanno tra i 10€ ed i 20€ +o- a seconda del produttore......non é un vitigno facile al primo approccio...ma vi assicuro che sono strepitosi!!!!

Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk

 

Un bel rosso, delicato, ligure. Confermo la stupenda sensazione che mi ha dato quando, per la prima volta, durante una degustazione didattica, ce lo presentarono. 

Davvero sorprendente, almeno la "versione" come l'aveva declinata (purtroppo mi sto confondendo coi vari nomi dei produttori) l'autore (mi piace pensare all'enologo e al "contadino" come autori di un libro). 

Un vino sorprendente. Fuori schema, forse, se si pensa ai classici rossi: tutto corpo e sostanza. Più "nordico", più profumato, notevole.

 

Per non andare fuori tema, metto la mia "bottiglia":

Sarò campanilista, ma a me fa venire i brividi d'amore il Fiano di Avellino

Un bianco che, con i suoi profumi suadenti, mi commuove come pochi altri vini - c'è solo uno, un solo vino che davvero mi ha fatto piangere, ma ve ne parlerò un'altra volta - per la bellezza e l'eleganza che regala.

 

(Ovviamente, ed il discorso diventa quasi commerciale puro, dipende dai produttori che scegliete, dalla vigna da cui "nasce" l'Apianum - il più antico nome del vino in questione - e dalle metodologie di vinificazione)

 

I Fiano lapiani (da Lapio) hanno un tocco particolare (produttore Di Meo) di eleganza. La bellezza dei profumi di fiori bianchi, mista ad ananas, kiwi, con una lieve tostatura di fondo sono sexy (eh si, adoro le bionde, e questo vino è la più sexy di tutte!).

Difficilmente sceglierei un bianco diverso, se dovessi poter fare l'ultimo sorso della mia vita!

Coi prezzi, insomma... siamo sui 10/12€ bottiglia. Anche di più, se si scelgono produttori con "Cru" particolari. Ma, per ora, avendo fatto un bel giro di sapori locali, posso dire che bene o male, nelle diverse declinazioni/territori ognuno propone una sua esperienza interessante.

Insomma da provare, se non l'avete mai fatto, magari con qualche crostaceo non troppo elaborato a supporto (da mangiare eh!).

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

...confermo i vari Fiano...veramente ottimi prodotti ad un prezzo onestissimo....il mio preferito, in quasi tutte le annate da me provate, è il "Vigna della Congregazione" di Villa Diamante....meravigliosamente minerale e fruttato e floreale di frutti e fiori bianchi.....per l'ultimo sorso bianco della mia vita però mi sposterei un filo più a nord verso la Côte d'or...diciamo verso montrachet....

Inviato da mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

instagram: ERNIC_MENSFASHION iPhone 3G > iPhone 4 > iPhone 4S > iPhone 5 > iPhone 5S > iPhone 6

iPhone 6S Plus  iPad 4 > iPad Mini Retina > MBP > iPad Air 2

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato da Roybeer, il posto consigliato da lollo91. Quante birre, quanta scelta! Ha una quantità di birre disarmante! Così disarmante che alla fine, non essendo proprio competente nel campo, ho preso due birre dai prezzi ragionevoli.

 

Duvel Tripel Hop 2012 - Belgio - 9,5% alc.

j7t5p2.jpg

 

Mönchshof Original - Germania - 4,9% alc.

21637.jpg

 

L'unico dubbio che mi ha dato il negozio è la conservazione della birra. Voglio dire: la birra si conserva tranquillamente in qualsiasi ambiente? Era anche abbastanza caldo nel negozio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, la birra come il vino ha un meraviglioso mondo da esplorare! Ovviamente, sempre come la dionisiaca bevanda frutto dell'uva, ha un range di gusti e qualità enorme tra cui spaziare!

Di quelle a fermentazione a freddo - quasi tutte le Lager - non ho una grande opinione, anche se ci sono tante varianti di questo prodotto meno di nicchia che meritano! In Baviera ne ho assaporata una, però ne ho dimenticato il nome (mi pare qualcosa come Konigs ecc), che con i piatti locali era un amore!

Poi, generalmente, viro su diverse tipologie. Una che mi fa impazzire davvero è la Kwak - nel suo unico bicchiere - o la Nadir (Italiana) del birrificio il Chiostro

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda le birre, vi segnalo Leffe Blonde e Leffe Rouge, Hirter zwickl (bionda, non filtrata), la già citata Kilkenny e l'immancabile Guinness. Poi a me piace cambiare :P

 

Alla prossima

boccali-di-birra.jpg

 

N.  

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo Tennent's scotch. A mio parere superiore alla Super...

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi ho acquistato una Leffe Blonde da 0,75l come molti di voi consigliavano  :ok:

 

leffe_blonde_75cl.jpg

Ottima scelta :D è la mia "birra del mese"  :ok:

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me la Leffe non piace particolarmente?  :DD

La bottiglia è interessante...che birra è?

 

Delirum Tremens, gran bella birra! 

Metterei anche la mia proposta (evergreen estiva e non solo)

Schermata%2B2011-01-25%2Ba%2B16.10.34.pn

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri sera ho assaggiato questa:

punk-ipa-2.jpg

 

Punk Ipa, devo dire che a primo contatto non mi piaceva, poi dal secondo sorso si son cominciati a sentire gli aromi e il gusto.

 

Mi è piaciuta molto  :ok:

 

Qui trovate storia e recensione: http://www.cantinadellabirra.it/shop/birrificio-brewdog-punk-ipa.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo a me la Leffe non piace particolarmente?  :DD

 

Intendi Leffe Blonde? Ultimamente la Rouge mi ha stancato e non la bevo volentieri, mentre la blonde mi ha conquistato. Poi di Leffe si può provare anche la 9, la vieille couvé e altro. So che in una nota catena ora ci sono degli sconti su "birre speciali"... tanto per non fare nomi ma dare indizi ... ha una S lunga :P 

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Io di birra non me ne intendo...bevo quello che capita...di solito quella analcolica

 

Bene, sei nel topic giusto per restare astemio! :P

Comunque, se segui la discussione diventerai tranquillamente un alcolista :P

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...