Vai al contenuto

Mondiali di calcio Brasile 2014


Marcorex

Messaggi raccomandati

  • Risposte 181
  • Creato
  • Ultima Risposta

I 31 pre-convocati dell'Italia: 

 

Portieri (4): Buffon, Mirante, Perin, Sirigu

Difensori (10): Abate, Barzagli, Bonucci, Chiellini,  Darmian, De Sciglio, Maggio, Paletta, Pasqual, Ranocchia
 

Centrocampisti (10): Aquilani, Candreva, De Rossi, Marchisio, Montolivo, Parolo, Pirlo, Thiago Motta, Romulo, Verratti
 

Attaccanti (7): Balotelli, Cassano, Cerci, Destro, Immobile, Insigne, Rossi

 

Direi più che giuste, peccato solo per l'assenza di Criscito...

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

forza italia! grande principino e supermario! e che pirlo! bene tutta la squadra a parte chiellini che laterale non si può vedere! anche sirigu non ha fatto rimpiangere Buffon come accadde con Marchetti mi pare. peccato x quella traversa! notte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Agli europei il triplete bresciano (Prandelli Pirlo Balotelli) non mi ha entusiasmato affatto. Stanotte invece mi sono piaciuti tutti.

 

Speriamo gli italiani non abbiano solo resistenza al caldo, ma che quando gli avversari saranno meno "affranti" e correranno di più riescano a giocare all'altezza.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io parlavo di gioco, di mentalità, di piacermi oppure no mentre il risultato è frutto anche di altre circostanze. In quella finale gli spagnoli hanno fatti tutti gli italiani neri come il Balo: 4 a 0!

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

e vabbè, le finali o si vincono o si perdono, in ogni caso l'italia disputò un ottimo europeo, se nn erro pirlo fu uno dei migliori giocatori del torneo.

PS

sabato ho lavorato e sono tornato a casa alle 4 del mattino, quindi ho visto la partita in differita in spagnolo, per 90 minuti hanno parlato di pirlo, chimandolo el artista, professore, quando un commentatore disse all'altro che sarebbe stato il suo ultimoi mondiale, il secondo commentatore disse che nn voleva pensarci e che quel giorno sarebbe stato un lutto per il calcio mondiale, lo scrivo solo per dire che la cultura sportiva spagnola è anni luce avanti al nostra

 

l'unica cosa che mi chiedo vedendo chiellini terzino per far spazio a paletta centrale, ma criscito o giaccherini sul serio nn avrebbbero trovato spazio? anche se devo essere sincero, quando ho visto paletta al posto di bonucci feci un sospiro di sollievo, l'unico difensore intoccabile rimane sempre barzaglione (od un chiello centrale), complimenti invece a darmian per la bella partita

Link al commento
Condividi su altri siti

Opinioni dopo il primo "giro" ?

 

BRASILE

ARGENTINA

GERMANIA

FRANCIA

nessuna sorpresa, forse solo il brasile poteva rubare di meno, e la francia ha cominciato melgio del previsto. Il "nostro" pogba spero faccia sempre fino a quando e se la fr becca l'italia

 

ITALIA-INGHITERRA troppo coinvolto per commentare, cmq ho sofferto a vederla sembravano piu forti loro, poi sono scoppiati fisicamente. Starrige (si scrive cosi ?? il 9 cmq... è un fenomeno)

 

URUGUAY. Speriamo di non metterci noi nei guai come han fatto loro, pero' sicuramente una delusione.

 

 

Voi cosa ne pensate della prima "giornata" ? adesso si ricomincia con il brasile

 

 

SPAGNA-OLANDA. va bene perdere, l'olanda è uno squadrone.. ma con la regola della differenza reti hanno fatto male a svaccare cosi, sul 3-1 prova almeno a salvare la faccia.

 

PORTOGALLO... sopravvalutati, ma cmq 4-0 non me lo aspettavo nemmeno io che li reputo non piu forti dell'uruguay

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

stemini l'italia fa sempre soffrire ed in tornei come questi il culo è fondamentale :)

comunque si, quel 9 è stato micidiale, tieni però presenter che aveva davanti chiellini, grosso il doppio e sicuramente non fa dello scatto la sua dote migliore, andrebbe visto con un vero terzino su di lui, ad ogni modo ha fatto vedere delle cose bellissime

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi cosa ne pensate della prima "giornata" ? adesso si ricomincia con il brasile

 

Che il Brasile ha sculato, e pure di brutto. Non mi sembra irresistibile questa selecao, fattore ambiente e Neymar a parte. Era molto, ma molto più forte il Brasile del 2002, tanto per dirne una ovvia.

E come dice nikapple, in tornei come questi il culo è imperativo.

Spagna disintegrata dall'Olanda (che è ottima squadra) OK, ma non datela comunque per spacciata: è sempre composta da fenomeni.

Germania sempre la solita granitica garanzia: finché non incontra noi, è rullo compressore.

Italia buona la prima: la partita è stata bella, e questa Inghilterra non è proprio l'armata Brancaleone inconcludente a cui siamo abituati da anni.

Portogallo boh, inqualificabile: Ronaldo a parte, non sono propriamente pippe, però non sono attrezzati per competere con le altre.

Francia pure, inqualificabile: ha un girone ridicolo, e camminerà verso gli ottavi a passo di velluto e senza sudare.

Argentina buona, Uruguay da rivedere. Colombia ottima davvero, secondo me sorprenderà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non una parola sul Costarica? Scaramanzia o sottovalutazione?

 

Secondo me se non si terrà saldamente in mano il ritmo questi infilano la difesa come burro. La difesa dovrà "tenera gli spazi" al doppio della velocità del loro attacco ... e non mi sembra che sia proprio attrezzata per farlo.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non una parola sul Costarica? Scaramanzia o sottovalutazione?

 

Secondo me se non si terrà saldamente in mano il ritmo questi infilano la difesa come burro. La difesa dovrà "tenera gli spazi" al doppio della velocità del loro attacco ... e non mi sembra che sia proprio attrezzata per farlo.

fortunatamente nn saremo noi che commentiamo su italiamac a scendere in campo, conto sul fatto che la squadra nn lo sottovaluti :) paletta spero faccia spazio a qualche laterale veloce, perché questi sono velocissimi

ad ogni modo quelli del costarica sanno giocare a calcio, di certo hanno una cultura calcistica, sentivo l'altro giorno alla radio che 1 su 4 è tesserato in una squadra di calcio nel loro paese

Link al commento
Condividi su altri siti

Non una parola sul Costarica? Scaramanzia o sottovalutazione?

 

Secondo me se non si terrà saldamente in mano il ritmo questi infilano la difesa come burro. La difesa dovrà "tenera gli spazi" al doppio della velocità del loro attacco ... e non mi sembra che sia proprio attrezzata per farlo.

 

Purtroppo lì dietro stiamo in piena emergenza.

Chiellini sulla sinistra (ruolo che odia fare, e si vede) è penoso, e Marchisio non riesce proprio a fluidificare correttamente, almeno per coprire un po'.

Paletta è stato imbarazzante con l'Inghilterra, ma le alternative, con l'infermeria in questo stato, non credo ce ne siano moltissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primi, strani verdetti.

 

CILE OLANDA vanno avanti

SPAGNA CAMERUN AUSTRALIA tornano a casa.

 

In un girone dove ci si aspettava l'olanda e il cile contendsi il 2o posto... si contendono le testa del girone. Ieri ho visto il Cile catenacciaro e contropiedista alla MuriGNo spappolare la spagna. Da un lato era ora, dall'altro un po' mi spiace perche ha un gioco bello da vedere, quando riesce, probabilmente gli interpreti sono cambiati, quantomeno anagraficamente.

 

Speriamo per domani, che tocca agli azzurri, di riuscire a conquistare la qualificazione, poi sarebbe bello poter "scegliere" il primo o il secondo posto, ma non facciamo i conti seza l'oste,sgrat sgrat che i costaricani corrono come matti

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io quel Paletta lo manderei via a scavare sabbia con il secchiello... :angioletto::ghghgh:

Scusate ho fatto una battuta troppo scontata... :oops:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora vediamo che dice URU-ING e se dopo per l'Italia sarà una partita da prendere con calma, così rischia tranquillamente di perdere  :fischio: , o con un po' più di "pepe al culo"  :tv_show:

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prandelli quando dichiarava che questa Inghilterra è una squadra molto valida ecc. ecc. ...

 

Prandelli.jpg

 

... e Prandelli dopo aver visto Uruguai Inghilterra pensando al Costarica.

 

prandelli-640.jpg

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Inghilterra sono anni che non riesce a sfondare, nonostante abbia giocatori di un certo calibro.
Domani punterei alla vittoria e giocherei molto offensivo. Addirittura azzarderei Balotelli e Immobile assieme. Riproporrei Candreva che ha fatto più che bene contro l'Inghilterra.
 

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga esco dall'ufficio e me la vedo tranquilla tranquilla a casa… per favore niente spoiler… :angiolettoim:

Questa era bruttissima come battuta vero? :oops:

h,h,h,h,h,h,h

:diavoletto:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

 

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

 

Link al commento
Condividi su altri siti

… per favore niente spoiler…

 

Immagino che ormai il risultato sia noto a tutti ... ma i frequentatori delle discussioni sui club nostrani non si leggono e pure gli altri dopo Italia-Costarica sembrano interessarsi di ippica.

 

Partita da vomit.gif

 

Speriamo che l'espressione del Mister si rilassi, ma se 5 giorni non hanno consentito di ricaricare le batterie (anche di quelli che non avevano giocato...) questa volta ce n'è solo 4 per ritrovare il bandolo della matassa.

È tremendo il fatto che si possa passare il turno anche col pareggio, questa per la nazionale italiana è una delle più grandi iatture immaginabili.

 

prandelli-640.jpg

 

Forza! Almeno una bella serie di scongiuri ci vuole proprio per non fare la fine del wil.gif

scongiuro.gif

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può dire almeno che l'Italia sia stata la squadra migliore del Mondiale ad "amministrare" lo "svantaggio".

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...