Vai al contenuto

[RISOLTO] Alternativa a Java


EC2277

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho la necessità di consultare il sito del NIST (National Istitute of Standard and Tecnology), il quale richiede l'uso di Java per visualizzare i suoi contenuti. Purtroppo però tale plug-in è stato bloccato per i noti problemi di sicurezza e volevo sapere se esiste un qualche plug-in capace di sostituire Java.

 

Ringrazio tutti anticipatamente per le risposte.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho fatto ed ho ottenuto nuovamente la comunicazione che il plug-in è bloccato dalle impostazioni per la sicurezza.

 

Per l'esattezza la finestra di avviso mi da il seguente messaggio:

 

 

 

APPLICAZIONE BLOCCATA DALLE IMPOSTAZIONI DI SICUREZZA

Nome: gov.nist.chemdata.dv.DVApplet

Posizione: http://webbook.nist.gov

Le impostazioni per la sicurezza hanno bloccato l'esecuzione di un'applicazione non protetta

 

e questi sono i dettagli della finestra d'avviso:

 

 

Plugin Java 10.55.2.13

Uso della versione JRE 1.7.0_55-b13 Java HotSpot 64-Bit Server VM
Directory home utente = /Users/nomecognome
----------------------------------------------------
c:   cancella finestra console
f:   finalizza oggetti nella coda di finalizzazione
g:   garbage collection
h:   visualizza questo messaggio della Guida
l:   esegui dump lista classloader
m:   stampa utilizzo memoria
o:   attiva registrazione eventi
q:   nascondi console
r:   ricarica configurazione criteri
s:   esegui dump delle proprietà del sistema e della distribuzione
t:   esegui dump lista thread
v:   esegui dump stack thread
x:   cancella cache classloader
0-5: imposta livello di trace su <n>
----------------------------------------------------

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella scheda dei plug-in installati su Safari ho letto questo messaggio: «Displays Java applet content, or a placeholder if Java is not installed. — dal file “JavaAppletPlugin.pluginâ€.»

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è stato risolto: non era il plug-in bloccato, ma l'applicazione del sito e per sbloccarla è stato necessario farlo sia su Safari che su Java.

 

Safari tab sicurezza "gestisci impostazioni siti web" scegli Java e sotto "quando visiti altri siti web" > chiedi.

 

Preferenze di Sistema > Java > Sicurezza, e inserisci il sito nelle eccezioni, o abbassa il livello di sicurezza.

 

Grazie lo stesso.

Il mio calcolatore: Macbookpro del 2007 con processore Intel Core 2 Duo da 2,2 GHz, 4 giga di RAM e scheda grafica GeForce 8600M GT da 128 mb
Il mio sistema operativo: Mac OSX 10.6.8

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...