Vai al contenuto

Ibook g4 mi salvi chi puo


Karki

Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi spero prima di tutto di non aver sbagliato sezione e di non ripetere l'argomento ma cercando nel forum non ho trovato cose simili. Vado al dunque,mi hanno regalato un bellissimo (a parer mio) e obsoletissimo ibook g4 senza cavo per caricare la batteria quindi non so com'è veramente messo ho cercato sul web un alimentatore originale e non e ho trovato questo http://www.buydifferent.it/prodotti/batterie-mac/batterie-ibook-powerbook-g4-84/alimentatore-per-ibook-g4-p382.html premetto che qui dove vivo io nessuno possiede un mac ed é difficile x me chiedere aiuto a qualcuno quindi la mia domanda é ho fatto una ca**ata??? È un sito affidabile e l'alimentatore sarà giusto?? Io non sto nella pelle voglio accenderlo vedere com'è, avere un mac è sempre stato il mio sogno ora ce lo li e non posso usarlo so che è molto molto vecchio ma questo c'é ðŸ˜

Comunque una volta acceso dovrete guidarmi tipo bimba alla prima elementare...raga...confido in voi insomma...aiutatemiii 😱

Vi ringrazio in anticipo

Kiss kiss

Link al commento
Condividi su altri siti

io ne utilizzo uno tutti i giorni in ufficio e va una meraviglia ... i miei colleghi con i loro HP Asus ecc. ogni tanto devono ripartire, ripristinare ecc...  io da 4 anni con istallato il mio 10.5 (è un PPC) vado alla grande.

per gli alimentatori ed eventuali batterie guarda qui

 

Te li spediscono in 10 gg circa da UK e sono come gli originali niente cinesate ecc.. ho acquistato la batteria di un G3 al inizio del anno.

 

Una volta acceso ti procuri una versione retail di 10,5 Leopard (acquistabile su ebay a poco) un bel formattone e vai alla grande.

 

 

bye

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Si é arrivato ed é tutto ok ma mi serve il vostro aiuto ragazzi,é lentissimo e non ho i cd originali per formattarlo ,cerco sul forum se ce qualcosa che possa aiutarmi,siete la mia unica speranza

 

Per quel modello, ti servirebbe Tiger, ma questo forse già lo sai.

Il cd del tigrotto dovresti comunque trovarlo, a buon prezzo, in giro sull'internet. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per quel modello, ti servirebbe Tiger, ma questo forse già lo sai.

Il cd del tigrotto dovresti comunque trovarlo, a buon prezzo, in giro sull'internet.

 

Ecco....è proprio questo il punto :( non so un bel niente

Link al commento
Condividi su altri siti

posta le caratteristiche del iBook - magari tiene anche 10.5 

 

A naso, se ho ben capito il modello, il massimo installabile è Tiger.

E anche se fosse possibile mettere Leopard, gli suggerirei comunque di non farlo: ancora ricordo con orrore il Leopardo sui PowerPC, ed è stata un'esperienza agghiacciante. 

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho istallato quasi esclusivamente per poter utilizzare il Time Machine ... (backup wireless senza istallare altro ), partiamo cmq dal presupposto che è ormai una macchina obsoleta.

 

la si può cmq sfruttare per internet mail e office senza troppe pretese, 

 

cmq per  l'istallazione con formattone di Tiger, l'essenziale è avere una copia retail dello stesso poi partire da cd/dvd tenendo premuto il tasto "c" scegliere l'opzione inizializzazione competa, vengono eliminati tutti i dati sul HD e si istalla nuovamente il sistema operativo.

 

 

 

Se fai una ricerca in rete cmq trovi istruzioni molto dettagliate ...

:diavoletto:Faber est suae quisque fortunae ....... :diavoletto:

:apple: Cico 65 :apple:

 
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...