Vai al contenuto

Formattazione


ilfreddo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei eseguire la formattazione completa del mio imac.

L'unico problema è che dispongo solo del cd di Snow Leopard (l'aggiornamento a 29 euro) e non del cd di installazione di Tiger con cui ho comprato il computer.

E' un problema?

Posso eseguire lo stesso la formattazione senza il cd di Tiger?

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, vorrei eseguire la formattazione completa del mio imac.

L'unico problema è che dispongo solo del cd di Snow Leopard (l'aggiornamento a 29 euro) e non del cd di installazione di Tiger con cui ho comprato il computer.

E' un problema?

Posso eseguire lo stesso la formattazione senza il cd di Tiger?

Mi sa che sei messo male......

Con i cd di aggiornamento ci fai poco se non possiedi i dischi di corredo del mac....

 

L' unica soluzione, dovresti procurarti una versione "Reitail " di snow leopard  vedi su appstore ........

 

bye bye  :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai usato quel cd per installare Snow Leopard, dovrebbe essere la versione retail.

Avvia da cd o tieni premuto alt all'avvio, inizializzi e installi direttamente Snow.

 

Altrimenti lo acquisti: Mac OS X 10.6 Snow Leopard - Apple Store (Italia)

 

Senza i DVD originali perdi la suite iLife (iPhoto, iMovie, GarageBand)

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema è che dispongo solo del cd di Snow Leopard (l'aggiornamento a 29 euro) e non del cd di installazione di Tiger con cui ho comprato il computer.

E' un problema?

Posso eseguire lo stesso la formattazione senza il cd di Tiger?

Non è un problema.

 

Non esistono versioni "aggiornamento" o "integrali" di Snow Leopard. Esiste il DVD di installazione di Snow Leopard (che si pagava 29 euro), e basta.

 

Inizializza e reinstalla tranquillamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, io ho il cd da 29 euro di Snow Leopard. E' di colore bianco, con la foto del leopardo e una scritta Mac OS X Snow Leopard - Install DVD.

Comunque adesso il problema è diventato un altro... Il mio imac non mi legge più i cd!!!! E' un Imac di prima generazione.. del 2006 se non sbaglio..

Come posso fare??

Io volevo fare un reset generale e portarlo alle impostazioni di fabbrica ma così credo sia impossibile.

Questo computer è diventato troppo lento. Si inceppa ogni due secondi, ed è diventato un incubo anche solo digitare un indirizzo su internet.

Non è un problema di memoria, perchè ho tutto salvato nell'hardisk esterno.

Avete soluzioni??

 

Grazie..

Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel disco è retail.

 

Prova a pulire la lente con un cd lens cleaner

 

Amazon.it: cd lens cleaner kit

 

Oppure apri il super drive e dagli una pulita e verifica se poi funziona.

 

Sono 4 viti a croce ma serve un cacciavite piccolo, anche non a croce.

 

Potrai pulire bene la lente e le parti in movimento con un panno che non perde pelucchi (es microfibra) inumidito di prodotto per vetri (i classici spruzzini). Se proprio vuoi esagerare usa ALCOOL ISOPROPILICO.

ISOPROPANOLO PER LA PULIZIA PURO AL 99,5%: Amazon.it: Elettronica

 

 

jo74.jpg

 

 

 

gq7m.jpg

 
 
Il disco lo puoi clonare con un altro mac e installare su chiavetta o disco esterno:
 

Per questo scopo utilizzeremo Utility Disco che troviamo in Applicazioni / Utility:

1 - Apriamo Utility Disco,
2 - inseriamo il DVD di Leopard,
3 - lo selezioniamo nell'elenco dei dischi e dei volumi e
4 - clicchiamo sul pulsante Nuova immagine.

Oppure dal menu:
Archivio / Nuova / Immagine disco da disk... (Mac OS X Install disk 1

5 - Apparirà una finestra a tendina come in figura dove dovremo scegliere il Formato > master DVD/CD e Criptatura > nessuna.

6 - Infine cliccare su Registra. 

Inizierà la creazione dell'immagine disco che vedremo nella successiva finestra di dialogo. 

Alla fine del processo avremo l'immagine disco pronta per la masterizzazione o per l'installazione su disco esterno o pennetta USB, tramite pannello Ripristino di Utility Disco.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...