Vai al contenuto

Baldur's Gate Enhanced Edition


V1nC3

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi dalla vocazione videoludica,

Quanti di voi hanno provato (ad oggi, ma anche tanto tempo fa) le inebrianti avventure di Baldur's Gate?

Finalmente su Mac, sia nella sua versione "I", che nella sua "II", con relative espansioni e aggiunte, arriva il gioco più bello mai creato nel panorama Fantasy.
La Enhanced Edition (la trovate su Mac App Store) arriva carica di qualità, belle aspettative, lingua italiana, ore di gioco... e multiPlayer in avventura.

 

Qualcuno di voi ci gioca?
Oppure, mio malgrado, ma con somma gioia nel poter rivivere la campana D&D digitale più bella esistente, sono il solo?

 

- Potrebbe organizzarsi la campagna in multiPlayer (fino a 6 giocatori)
- Discussione sulla gestione campagna-party npc

- ecc.

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Eccomi!

Sempre stato grande fan di BG2 fin da quando uscì... giocato più e più volte!

 

BG1 lo sto provando proprio ora, con la Enhanced e con l'interfaccia riadattata in stile BG2 non è per niente male...

Rispetto al 2 l'ho trovato un poco più ostico, ma con un po' di strategia e mantenendo un party di 4-5 persone il mio stregone ora non ha più paura di nessuno :D

 

Per ora sono arrivato alla città di Baldurs Gate, e ho finito TUTTE le quest esterne a questa città (anche quelle date dall'espansione)... sto andando un po' a rilento per aspettare che finiscano la traduzione del 2 per poter importare il pg e farmi anche quello, ma come forse saprai i lavori procedono a rilento...

 

Ritornando al primo... l'ho iniziato almeno 2-3 volte per saggiare bene il personaggio per poter fare tutta la saga, e alla fine ho optato per lo stregone, che direi fondamentale nel 2, in cui solitamente prendevo nel parti Tashia (è un mod), ma non essendo questo compatibile con il mac ho optato per farlo come pg principale, comunque se con gli incantesimi giusti, una vera macchina da guerra!!

Se le persone che parlano male di me, sapessero cosa dico io di loro, parlerebbero peggio.


MBA 13'' mid 2013 - iPhone 4S - Pentax K-r

Link al commento
Condividi su altri siti

Oho! Siamo in due!
No, io sto giocando (e molto molto a rilento per via di altri impegni), e devo affrontare ora la Torre di Durlag.
Invece che caster, perché proprio non li sopporto in nessun gioco fantasy, ho optato per il mio classico guerriero (stavolta Ammazzastregoni). Vantaggio, livellando, se me lo porto nel BG2, aumenta l'immunità alla magia... anche se dovrò rinunciare a qualche chicca magica - che darò al resto del party!

Per il resto... bello, molto più bello il 2, sia chiaro, ma BG1 ha quel tocco di complessità strategica in più che ingrippa!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Finito BGE, con lo stregone... purtroppo il due in italiano ancora si fa attendere...

 

Penso per questa invernata di finirlo con un altro personaggio, in modo da averne due importabili in BGIIE, e sono molto tentato di fare uno dei miei pg preferiti, ovvero un elfo arciere... forza della natura :D

Se le persone che parlano male di me, sapessero cosa dico io di loro, parlerebbero peggio.


MBA 13'' mid 2013 - iPhone 4S - Pentax K-r

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Iniziato nuovamente con un nuovo pg... un elfo ranger!

 

Sto andando moolto a rilento comunque... tanto con il ritmo che hanno nel tradurre il II, di sto passo lo finisco altre e 3-4 volte  :confused:

 

Comunque pare che stiano facendo la ED di Ice Wind Dale.. che dovrebbe uscire già in italiano!

Se le persone che parlano male di me, sapessero cosa dico io di loro, parlerebbero peggio.


MBA 13'' mid 2013 - iPhone 4S - Pentax K-r

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Ho appena letto su HD Blog che è uscito Ice Wind Dale Enhanced Edition per Android! Mmm... Parto alla ricerca di quello per Mac! Le mie serate invernali, con freddo e gelo, hanno probabilmente un buon risvolto casalingo! Intanto vedo di riprendere e terminare Baldur's Gate e avviare il 2!

Ma pure Skyrim su Xbox mi sta tentando ora, dato che ho preso le espansioni (DLC non mi piace come terminologia!) ... E sono combattuto su cosa giocare prima! 😂

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se avete notato/visto che su App Store...da ieri ...è disponibile "Icewind Dale"...:)

Prezzo elevato....ma chi conosce il titolo....sa che sono soldi ben spesi....:)

...La Felicità Non Stà Nel Fare Ciò Che Si Vuole...Ma Nel VOLERE Ciò Che Si Fà...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Io ho preso Icewind Dale qualche giorno fa e mi pare che abbiano lavorato molto meglio che con i titoli precedenti. C'è tutta una zona nuova piena di indovinelli che non ho ancora capito se gradisco o meno però :P

Comunque da prendere assolutamente, anche perché costa poco rispetto a giochi appena usciti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...