Vai al contenuto

Ma voi dove lavate l'auto?


giordeda

Messaggi raccomandati

Quando avevo ed usavo l'auto........

Vediamo   :mhh: correva l'anno domini.......

Sempre lavata ed incerata a mano rigorosamente all'ombra.

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

l'auto di mamma la lavo in casa con tanta cura, dato che è quella che uso quando mi serve

la macchina di papà è sempre un porcile (per causa sua) quindi se la lava lui, oppure dato che è l'auto da pasquetta/ferragosto/grigliata in tagliamento in queste occasioni la lavo presso l'autolavaggio a gettoni 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavaggio dell'auto da noi funziona così:

«In quel tempo, Pietro disse a Gesù: "E' da un po' che non laviamo l'auto, e questo suscita vergogna nelle genti: non sarebbe ora di lavarla?" Gesù rispose: "Abbi fede".

E piovve per tre giorni e notti.»

 

Non so se si è capito il discorso simbolico :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavaggio dell'auto da noi funziona così:

«In quel tempo, Pietro disse a Gesù: "E' da un po' che non laviamo l'auto, e questo suscita vergogna nelle genti: non sarebbe ora di lavarla?" Gesù rispose: "Abbi fede".

E piovve per tre giorni e notti.»

 

Non so se si è capito il discorso simbolico :ghghgh:

 

Ahah si è capito più che bene!

E' che insomma, la pioggia qua l'auto te la sporca più che pulirtela discretamente.

 

Io stavo pensando di prendermi due o tre attrezzi giusti e farmi tutto a casa anzichè portarla ai rulli scrausi dove con 5 euro la lavi però è una pulizia fatta un po' così insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando di prendermi due o tre attrezzi giusti e farmi tutto a casa anzichè portarla ai rulli scrausi dove con 5 euro la lavi però è una pulizia fatta un po' così insomma.

 

Secchio (quelli da pittura), spugna, detergente, pelle di daino (naturale o sintetica) sono l'attrezzatura base.

Optional: spugna per la parte bassa (e più sporca), una vecchia spugna (piccola) per i cerchioni, detergente cerchioni, spazzola  per cerchioni, prodotto leva moscerini, prodotto nero gomme, diffusore getto regolabile per tubo acqua, ODG quanto basta. 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahah si è capito più che bene!

E' che insomma, la pioggia qua l'auto te la sporca più che pulirtela discretamente.

 

Io stavo pensando di prendermi due o tre attrezzi giusti e farmi tutto a casa anzichè portarla ai rulli scrausi dove con 5 euro la lavi però è una pulizia fatta un po' così insomma.

Ma infatti si può interpretare nei diversi modi (come tipico dei testi sacri :ghghgh: ): in un senso la pioggia ti pulisce la macchina se questa è proprio sporca, nell'altro invece te la sporca (quindi sarebbe inutile lavarla: tanto il giorno dopo piove! :ghghgh: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

Da anni ho smesso di spendere denaro per le/in auto.

 

La lavo solo in rarissime occasioni :rolleyes:  ... matrimoni (miei o di altri :angiolettoim: ) ... funerali  (generalmente di altri :rolleyes:) ... previsione di accoppiamenti sessuali (generalmente miei  :ghghgh: ).

 

Conto molto sull'instabilita dell'anticiclone delle azzorre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lavaggio dell'auto da noi funziona così:

«In quel tempo, Pietro disse a Gesù: "E' da un po' che non laviamo l'auto, e questo suscita vergogna nelle genti: non sarebbe ora di lavarla?" Gesù rispose: "Abbi fede".

E piovve per tre giorni e notti.»

 

Non so se si è capito il discorso simbolico :ghghgh:

 

Ahahah il messaggio si è capito, anzi il messaggio si sono capiti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in Inverno la lavo al massimo una volta, al massimo la pulisco più volte all'interno con l'aspiratore anche se oggettivamente il mio fa davvero pietà 

 

L'aspiratore non l'ho mai preso in considerazione, in effetti potrebbe essere una svolta. Ho visto che pure all'ipermercato a volte te li tirano dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che puntare a qualcosa proprio da ipermercato mi piacerebbe concedermi qualcosa di un livello un po' superiore, magari non professionale ma di spessore, robusto e affidabile

Secondo me qua puoi trovare qualcosa

http://www.beps.it

é un posto un filo da ramarri (opinione personale) però son ben attrezzati con prodotti che non trovi al super/stazione di servizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me qua puoi trovare qualcosa

http://www.beps.it

é un posto un filo da ramarri (opinione personale) però son ben attrezzati con prodotti che non trovi al super/stazione di servizio

Ora ci butto un occhio e vedo se hanno un'idropulitrice o un aspiratore della Kaercher: me la stanno consigliando tutti da quando è iniziata la possibilità dello sconto cashback

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...