Vai al contenuto

Surface PRO 3 mi ha folgorato


Messaggi raccomandati

Salve a tutti , ammetto che sono un utente Apple da poco e non sono un monoteista informatico perché mi trovo bene con qualsiasi OS . 

Ho comprato  un MacAir perché mi è piaciuto davvero tanto il design , ma ieri quando il visto il Surface PRO 3 in azioni , mi è letteralmente caduta la mascella. 

 

  • it-EMEA-L-Surface-64GB-i3-4YM-00005-mnco
Specs:
- 12", 2160 x 1440 resolution ClearType HD display
- 9.1mm thickness (thinnest product with Core inside)
- 7.92" x 11.5" x 0.36"
- 800g weight
- 4th-generation Intel® Core™ i5-4300U (1.6 GHz with Intel® Turbo Boost up to 2.90 GHz) with Intel® HD Graphics 4400
- 9 hours of "web-browsing" battery life
- 5MP 1080P front and rear cameras
- New 150 degree "Canvas" kickstand position
- MicroSD slot
- USB 3.0 port
- Mini DIsplayPort
- Headphone Jack
- New type cover with increased stability (sold seperately)
- With new Type Cover attached, is lighter than a Macbook Air
- New docking station with 3 USB3.0 ports, 2 USB2.0 ports, ethernet, audio and 4K output
- They begin taking orders at Midnight

Pen stuff
- No Wacom digitizer, in favour of N-Trig
- 256 levels of pressure sensitivity (downgrade from Pro 2's 1024)
- Lowest latency screen in industry
- Pen is now battery-powered and Bluetooth
- New pen functionality (click while device is off to go straight to OneNote)
- Photoshop CC will be optimized for Surface in the future
 


Surface Pro 3 models:
i3/4GB RAM/64GB - $799.99
i5/4GB RAM/128GB - $999.99
i5/8GB RAM/256GB - $1299.99
i7/8GB RAM/256GB - $1549.99
i7/8GB RAM/512GB - $1949.99

Accessories
New Type Cover - $129.99
Additional Surface Pen - $49.99
Additional 36W power supply - $79.99
Additional pen loop - $4.99
Docking Station for Pro 3 - $199.99
Ethernet adapter - $39.99
 
504442ea-24af-4e13-b5e2-fcd7457d749f.jpg
 
Quello che mi fa gola piu di tutto è il digitalizzatore Ntrig che sostituirebbe in pieno la CintQ . 
 
Il modello base di 819 € mi starebbe abbastanza bene se non fosse per i 64 GB , mi servirebbe almeno un 128 GB . 
 
Adobe ha presentato anche Photosohop per Surface pro 3 
 
 
 
jLJ4r4Ll.jpg?1
 
Con questa macchina posso tranquillamente buttare il mio Nexus 7 e pensionare il MacAir , In tutta onestà oggi non riesco veramente a trovare un solo motivo valido per scegliere un prodotto Apple a Surface PRO 3 che è sia un ultrabook potentissimo che un tablet che copre qualsiasi esigenza. 
 
Ma volevo il vostro parere , forse riuscite a vedere dove io sono accecato , datemi una ragione per non indebitarmi. 

Grazie 
 
-Arturo
Link al commento
Condividi su altri siti

È un trabiccolo pieno di buchi e con una ventola (un tablet con la ventola  :shock:) che ciucca energia e pretende di fare più di quel che saprà fare.

 

Non acquisterei mai una prima serie, ma eventualmente non senza aver letto (e capito) una recensione di AnandTeck ed un teardown di iFixit.

 

Lo show della bilancia è stata una colossale bufala: sul piatto sinistro ci sta un Air 13.3" (aspect ratio 16:10) mentre sul destro il Surface 12" (aspect ratio 15:10). Se avessero usato un Air 11,6" (sempre 16:10 e solo 1 cm di diagonale in meno) sarebbe stato più leggero coi suoi 1080 grammi contro i (798+295) 1093 grammi di Surface e Cover/tastiera ... ma l'Air è stato progettato 4 anni fa !!!

 

Entro pochi mesi (ne sono convinto io, ovviamente) Air ed iPad evolveranno in qualcosa di parecchio diverso da quel che sono oggi con l'A8 a 64 bit che sarà un protagonista di questa innovazione. Al peggio dei peggi lo sarà l'A9 ed il Surface finirà per essere prodotto con utili 0 come la Xbox.

 

Lo scontro del futuro fra nuovo e vecchio sarà fra piattaforma ARM ed x86: AnandTech | Apple's Cyclone Microarchitecture Detailed

 

Condoglianze per i tuoi denari.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È un trabiccolo pieno di buchi e con una ventola (un tablet con la ventola  :shock:) che ciucca energia e pretende di fare più di quel che saprà fare.

 

 

A me sembra una macchina straordinaria a livello di design , altroché trabiccolo. Ieri preso dalla scimmia convulsiva sono andato da MediaWorld a provarmi di lungo e di largo il Surface Pro 2 , anche li ce la ventola e dopo averlo fatto trottare non l'ho mai sentita accesa. 

 

Non acquisterei mai una prima serie, ma eventualmente non senza aver letto (e capito) una recensione di AnandTeck ed un teardown di iFixit.

 

 

Beh in realtà questa è una terza serie , tra l'altro quello che dice iFixit conta meno di 0 perché dimenticandoci dei vecchi PC dove era facile smontare e rimontare, adesso se non vai in assistenza CON QUALSIASI DEVICE non fai niente. 

 

Lo show della bilancia è stata una colossale bufala: sul piatto sinistro ci sta un Air 13.3" (aspect ratio 16:10) mentre sul destro il Surface 12" (aspect ratio 15:10). Se avessero usato un Air 11,6" (sempre 16:10 e solo 1 cm di diagonale in meno) sarebbe stato più leggero coi suoi 1080 grammi contro i (798+295) 1093 grammi di Surface e Cover/tastiera ... ma l'Air è stato progettato 4 anni fa !!!

 

 

Questo non l'avevo manco guardato .

 

Entro pochi mesi (ne sono convinto io, ovviamente) Air ed iPad evolveranno in qualcosa di parecchio diverso da quel che sono oggi con l'A8 a 64 bit che sarà un protagonista di questa innovazione. Al peggio dei peggi lo sarà l'A9 ed il Surface finirà per essere prodotto con utili 0 come la Xbox.

 

 

Se uno aspetta quello che POTREBBE fare un altro vuol dire che deve vivere di speranze, e chi di speranza vive ...

 

Lo scontro del futuro fra nuovo e vecchio sarà fra piattaforma ARM ed x86: AnandTech | Apple's Cyclone Microarchitecture Detailed

 

 

 

Si , in realtà già adesso combattono , ma a me cosa importa del futuro ? In questo settore non esiste nulla in prospettiva di : . 

 

Condoglianze per i tuoi denari.

 

 

Non ho ancora fatto niente , ma fremo 

 

@

Cricris

 

Carattere mio che quando prendo la scimmia per una cosa ................ spero mi passi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Carattere mio che quando prendo la scimmia per una cosa ................ spero mi passi 

 

Guarda che la ventola funziona sempre in qualsiasi apparato. Non sentirla al regime normale è il minimo che si richiede ad un qualsiasi computer serio.

 

Se sei onesto ed hai provato il Surface 2 non puoi non aver "sentito" che è un GRANDE trabiccolo. Il 3 sembra solo un trabiccolo normale. Se davvero hai un Air e non avverti la differenza allora significa che sei un insensibile ... e d'altronde chi si prende una qualsiasi scimmia in realtà è sbalestrato in partenza e s'illude di trovare un puntello al suo stato precario.

 

Al di là di quel che penso io (e spero) c'è un sito che vive di rumor e gestisce al meglio del possibile le aspettative. Avere un Mac e non aver imparato a pianificare i ricambi delle proprie attrezzature e sistemi e roba da consumer piatto piatto mentre io è da un quarto di secolo che sono un utente Apple.

 

Se per te passare da Windows a OS X e poi tornare a Windows è un dettaglio ininfluente allora sei solo un bidone che racconta frottole.

 

 

 

A me sembra una pubblicità...se non lo è chiedo scusa ma ci somiglia  :ok:

 

Concordo, ma fa bene che certe pratiche restino chiaramente in evidenza a testimonianza del diverso metodo che appartiene a dei macuser autentici e che purtroppo troppi neo utenti stanno appannado con la mentalità PC in cui sono cresciuti e sono stati diseducati.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avere un Mac e non aver imparato a pianificare i ricambi delle proprie attrezzature e sistemi e roba da consumer piatto piatto mentre io è da un quarto di secolo che sono un utente Apple.

 

Che significa questa frase? Non capisco... Non so se è dovuto agli errori grammaticali o a me che non afferro il senso.

 

E poi....Cos'è sta storia dei Mac User autentici e non autentici? Una forma di razzismo?

Secondo me bisogna essere utenti e basta...A volte ho la sensazione che Mac User autentico sia sinonimo di invasato..

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

E parte il Flaming!

E vai vai... tra esauriti che restano folgorati dal Surface Pro 3 (bello, mi piace) e non accettano che qualcuno dica che non ne vale la pena, e esauriti invasati convinti di aver raggiunto la via della fede utilizzando un Mac.

 

Stamm' mis' buono!

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Avere un Mac e non aver imparato a pianificare i ricambi delle proprie attrezzature e sistemi e roba da consumer piatto piatto mentre io è da un quarto di secolo che sono un utente Apple.

 

Che significa questa frase? Non capisco... Non so se è dovuto agli errori grammaticali o a me che non afferro il senso.

 

E poi....Cos'è sta storia dei Mac User autentici e non autentici? Una forma di razzismo?

Secondo me bisogna essere utenti e basta...A volte ho la sensazione che Mac User autentico sia sinonimo di invasato..

 

come lo può essere un 'invasato' di windows, né più né meno. Ho letto diverse volte di fanboy Apple, ma altrettante di persone che, al minimo accenno della parola "Apple", parte in una filippica sul perché Apple è il peggio del peggio.

 

Credo che MacUser intendesse dire che ad un sistema ti ancori. Compri accessori e basi la tua experience su Mac (o Win a seconda del caso) e variare l'attrezzatura e imparare nuovamente da 0 un sistema operativo (e nuovamente variare accessori e experience) è una gran perdita di tempo oltreché quasi inutile se non per esigenze particolari di programmi che non girano su un OS specifico (mi viene in mente 3DS Max di Autodesk).

Un po' come avviene per il comparto Reflex tra le Big, Canon e Nikon. Una volta scelto il proprio percorso, acquistati obbiettivi etc. è difficile che una persona cambi tutto il proprio corredo per "una scimmia".

 

Detto questo, il Surface Pro 3 non mi dispiace, ma ha molta strada da fare... (a partire dal target di riferimento, dall'essere né carne né pesce e molto altro)

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

... Credo che MacUser intendesse dire che ad un sistema ti ancori. Compri accessori e basi la tua experience ...

 

Ecco, non ci vuole molto a capire.

 

Se poi si è professionisti e si usa un parco di Mac con impieghi specifici si capisce ancora più facilmente cosa intendessi. Per altro in passato i mondi erano talmente diversificati in quasi ogni aspetto che passare da uno all'altro era come fallire commercialmente e ricominciare. Solo questo attorno al '95 mi fece desistere dal farlo quando ArchiCad su Win girava decisamente meglio che l'evoluzione di RadarCH su Mac.

 

Purtroppo nei forum ed in rete in generale per lo più scrive gente che ha si e no un computer e lo considera "il tutto". Poi s'incontrano quelli che arrivando da un PC hanno impestato un Mac con di tutto e di più e si fatica a toglierli dalle peste mentre tirano moccoli contro Cupertino, le mele e quant'altro.

 

SÌ, lo confesso senza alcuna vergogna, ne ho un po' le @@ piene di un certo tipo di utenza che proviene dal mondo dei PC !!! (vedasi primo post)

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con l'amico mac user. Poi se sei esaltato da quel marchingegno che trovo brutto se lo goda, io godo con l' air!

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la persona che ha scritto non è un professionista e quindi, dal SUO punto di vista, cambiare sistema non è affatto un dramma.

Quindi è liberissimo di farlo senza che tu glielo faccia pesare tutto qui.

 

E d'altronde un Mac è un Mac proprio perchè ci puoi buttar su di tutto e lui continua a funzionare.

Se su windows stai attento a cosa installi, non metti su porcherie e usi solo roba MS non hai nessun problema! (modalità lol)

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

il surface pro 3 è un pessimo tablet e un pessimo ultrabook.

l'air è invece il migliore degli ultrabook...

hanno lo stesso prezzo...

il dubbio non mi pare possa esistere per un utente. inoltre chi prende l'air lo fa anche per l'ottima batteria... il surface ha una pessima batteria (le 9 ore descritte sono fette di prosciutto sugli occhi di chi non vuol vedere).

 

se devo trovare qualcosa di buono è la resistenza dello schermo, devo ammettere che ogni volta che pulisco il mio macbook ho paura di rigare lo schermo... se mai metteranno il touch screen il vantaggio non sarà avere il touch screen (per me il touchpad è il miglior touchscreen di sempre) ma non doversi più preoccupare di rigare lo schermo quando lo si pulisce.

 

Passare da OSX a windows 8 a mio parere non è difficile (per me non è stato difficile neanche passare da windows 7 a OSX)... il problema è che windows 8 è orribile, un pugno in un'occhio.... usare la modalità desktop in touchscreen è un'esperienza terrificante...

Quando avranno integrato bene desktop e metro per essere usabili con il touchscreen il surface sarà qualcosa (e ancora dovrà migliorare in altri punti), per ora è solo un oggetto per chi ignora cosa sia un computer e cosa sia un tablet....

 

È l'unico prodotto originale della microsoft e si vede.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma dai, questo post è una trollata pubblicitaria bella e buona. Uno che non ha mai pubblicato niente e si è appena iscritto viene fuori con un post uscito pari pari dalla sezione stampa e propaganda di Microsoft. Ormai il metodo Samsung ha fatto scuola. Per chi non lo sapesse ancora, un paio di anni fa Samsung è stata condannata (ed ha dovuto scusarsi pubblicamente) per aver distribuito un milione di dollari a numerosi internauti perché entrassero nei Forum, specialmente quelli specializzati in prodotti di aziende concorrenti, per fingersi utenti delusi dal prodotto X e che invece avevano trovato tutto quello che cercavano nei telefoni Samsung. Ripeto questa pratica è stata riconosciuta dalla stessa Samsung in un procedimento legale che si è concluso con la condanna dell'azienda coreana.

Link al commento
Condividi su altri siti

È evidente che s p 3 m b a (SurfacePro3MacBookAir) è un pretesto per fare pubblicità come abbiamo già rilevato in #4, #6 ecc. ma ribadisco che secondo me è bene che questo tipo di propaganda resti chiaramente in evidenza per poterla stigmatizzare a dovere.

 

A parte le cifre assolute spese in marketing da Samsung, che superano il PIL di alcune nazioni, esse rappresentano il 5.4% dei ricavi contro, ad esempio, appena lo 0.6% di Apple.
Fonte: http://www.androidiani.com/news/samsung-nel-2013-spesa-una-cifra-record-in-pubblicita-e-marketing-194284

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fanno male i sistemi operativi figuriamoci se si mettono a produrre pure tablet......io non lo toccherei nemmeno quell'affare.

La prima volta che ho utilizzato win8 ho dovuto cercare su google come si spegneva......ma per cortesia.

Ad oggi poi un ipad è in grado di sostituire un pc al 90%....e cos'ha un ipadAir meno di sto accrocco?

Link al commento
Condividi su altri siti

È evidente che s p 3 m b a (SurfacePro3MacBookAir) è un pretesto per fare pubblicità come abbiamo già rilevato in #4, #6 ecc. ma ribadisco che secondo me è bene che questo tipo di propaganda resti chiaramente in evidenza per poterla stigmatizzare a dovere.

 

A parte le cifre assolute spese in marketing da Samsung, che superano il PIL di alcune nazioni, esse rappresentano il 5.4% dei ricavi contro, ad esempio, appena lo 0.6% di Apple.

Fonte: http://www.androidiani.com/news/samsung-nel-2013-spesa-una-cifra-record-in-pubblicita-e-marketing-194284

 

 

Azz... Sp3mba questo vuol dire? io pensavo fosse un errore nel digitare Sperma! 

Il mio sito:

Terre del Lupo

Le mie foto: Flickr

La pagina Facebook del sito:

Terre del Lupo 2.0

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... Sp3mba questo vuol dire? io pensavo fosse un errore nel digitare Sperma! 

 

Senza esagerare, è abbastanza intrigante cercare d'immaginarsi i metodi che questi prezzolati dell'intervento anti Apple s'inventano per differenziare i propri account, gli avatar, i nick ... chissà le password. Poi li si riconosce dalle ingnoranze specifiche che trasferiscono e ripetono sempre uguali anche se glie le correggi e glie lo documenti. Poverini, quando cercano di aprire siti dichiarati antiMac ottengono "successi" tipo questi: No Applenomacuserbar.

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quando la volpe non arriva all'uva....

 

N.

| MBPr 15" late16 i7 2.6 GHz Mac OS 10.12.6 | MB White 13" early08 C2D 2.4 GHz SSD Mac OS 10.6.8 | iPhone 8 PLUS space grey iOS 11.3 - 64GB | iPod Nano 6G Grey - 8GB | Accessories

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora è un cretino al servizio di quella porcata di winzoz! Mi sembrava una boiata quella filippica su suface.

I veri problemi dei computer stanno tra la sedia e la tastiera.   Rost

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah ... l'oggettività a volte è molto soggettiva.

 

Comunque a me pare che AnandTech, seppure in termini di "prima impressione", abbia già fornito un buon numero di confronti e pareri per farsi un'idea di quel che è valido e di quel che non lo è. Di sicuro non è tutto oro quel che luccica (sempre per non lasciare in pace monsieur De Lapalisse).

Un geloso introverso schivo ed abbottonato ... in libera uscita :-o                                   Backup SEMPRE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz... Sp3mba questo vuol dire? io pensavo fosse un errore nel digitare Sperma! 

 

Maestro insegnami! :D

IL NUOVO PORTALE DELLE IMMAGINI FAIL: WWW.FAILMINUTE.COM

Concluse transazioni: Recytal. Fean07. Fede84 (x2). Sinpolpy. MicheleBroggi. Faberino. Minerva. Cyber1967. Bolpo. Pelato. Signirr. GBiagiotti. Epi222. Moro. Jerilcam.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Al di là di tutti i commenti già fatti credo che sia importante soffermarsi sulla' aspetto del peso. Durante la presentazione della stessa Microsoft il confronto con il MacBook Air è stato impari, come già detto da MacUser, e ricorda un po' l' attacco di Amazon durante il lancio del suo Kindle Fire HDX 8.9, dove 90gr di differenza (tra plastica e alluminio) dovevano sancire la fine di Apple...

Il Surface sarà anche un buon prodotto, ma ne a di strada da fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...