Vai al contenuto

Aiutoo!Non riesco ad aprire hard disk esterno per tuxera ntfs?


Neus

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!!!
Ho un problema... da 5 anni ho un macbookpro che non mi ha dato mai problemi, da più o meno 7 anni ho un hard disk esterno, neanche lui mi ha mai dato problemi, ho letto e scritto file tranquillamente sia da windows che da mac fin ora... 
be in pratica da un mesetto quando lo collego al pc mi appare una schermata che mi dice che non posso aprire il disco esterno perchè Tuxera NTFS è scaduto, ma insomma è possibile???
che cosa devo fare ora???
perchè devo comprare la licenza di questo programma?
il funzionamento dell'hard disk non dovrebbe dipendere da un programma no???
vi prego datemi una mano ho 7 anni di vita dentro quell'hard disk mi fa imbestialire questa situazione!
scusate sono imbarazzata, ma non ci capisco niente di queste cose! :)
grazie per il vostro tempo spero che qualcuno sappia aiutarmi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che il funzionamento del tuo hd dipende da un programma. Il tuo hd sarà formattato ntsf che è un formato non supportato in scrittura dal mac. Il software che ti è scaduto ti permette di aggirare questo inconveniente e di poterci scrivere sopra. Non hai alternative se non che procurarti il software (il tuo non è l'unico che ti permette di scrivere su ntsf, un altro per esempio è paragon ntsf).

L'unica cosa che non mi torna è come mai il software ti sia scaduto dopo 5 anni... e comunque il disco dovresti vederlo, l'unica cosa che non dovresti poter fare è scriverci sopra. Ma da windows continua a vederlo? In teoria da li non dovresti aver problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...