Vai al contenuto

iphone 5s e segnale 3G/Edge


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, da qualche giorno dopo l'aggiornamento al 7.1.1 noto che spesso l'iphone rimane in edge e non si sposta sul 3g a meno di metterlo in modalità aereo qualche secondo e quindi forzargli la ricerca del segnale.... qualcuno ha lo stesso mio problema?

Grazie in anticipo! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me il 4g non l'ha attivato manco per sbaglio... apn regolare con wap.tim.it

 

Il punto è che se metto in modalità aereo, aspetto 5 secondi 5, tolgo la mod aereo, il telefono si riconnette in maniera corretta al segnale 3G. Diciamo che si incarta sull'edge a volte, tutto lì, niente di davvero grave, però è antipatico che se mi serve internet e sono passato dall'ascensore anche mezzora dopo io debba fare questa operazione di blocco/sblocco e quindi vorrei capire se di bug trattasi (e quindi qstione di avere pazienza) o di problema HW

Link al commento
Condividi su altri siti

.. a me l'iPhone da ieri non si connette più al 3G ma solo GPRS.. :mad:  :mad: 

Ho provato di tutto, chiamato Vodafone, mi hanno resettato la sim, ma nulla.  :pope:

 

tra le altre cose la stessa sim messa in un altro iPhone si connette.

 

La cosa strana è che è successo di colpo senza preavviso. Prima si connetteva poi di colpo fine..

 

Sapete aiutarmi per favore?

 

Eu6En10 :rolleyes:

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

.. a me l'iPhone da ieri non si connette più al 3G ma solo GPRS.. :mad:  :mad:

Ho provato di tutto, chiamato Vodafone, mi hanno resettato la sim, ma nulla.  :pope:

 

tra le altre cose la stessa sim messa in un altro iPhone si connette.

 

La cosa strana è che è successo di colpo senza preavviso. Prima si connetteva poi di colpo fine..

 

Sapete aiutarmi per favore?

 

Eu6En10 :rolleyes:

stesso tuo problema da ieri sera,arranca anche se nel mio caso il 3g sembra esserci,non va in edge...ho ripristinato le impostazioni di rete ma niente da fare...allora è un problema di rete della vodafone...

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

.. alla fine il responso x me è: chip 3G bruciato!!  :blink:  :angry:

 

solo che avendo preso l'iPhone con partita IVA da un anno e un paio di mesi.. ho scoperto che.. Apple dà solo 12 messi di garanzia. Cosa secondo me formalmente corretta.. ma di fatto da pezzenti.. sintomo di inaffidabilità dei prodotti venduti.

 

Ora mi tocca ricorrere all'assistenza di Vodafone.. che richiede di "spedire" il tel. alla Apple.. farlo riparare e averlo indietro. Il tutto porta via almeno 10-15 gg. Nel frattempo che si fa? Si usa un vecchio Nokione?

 

bbbahhh.....  :angry: :angry:

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito un mio amico che abita a qualche km da casa mia ed ha lo stesso problema,contattato il 190 via chat e m'hanno confermato d'aver ricevuto qualche segnalazione quindi è un problema di rete,attenderò fino a stasera poi li ricontatto se non hanno risolto...

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

a me purtroppo no..... ho provato ad usare la sim in un altro iPhone... e purtroppo funzia il 3G...

 

ergo si è proprio bruciato il cip 3G sulla scheda......

 

ma di cosa lo fanno.... di compensato????

 

 

Eug

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede con i 4s. Vodafone.

 

Regolarmente... durante ogni chiamata voce, va in gprs e me ne accorgo quando termino.

Solitamente ripristina da solo il 3g, però talvolta dopo un po' di tempo. 

Se devo utilizzare subito internet o mail devo passare in modalità aereo e dopo alcuni secondi la tolgo. Fa ricerca rete e va in 3g.  

 

Misteri... 

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

.. alla fine il responso x me è: chip 3G bruciato!! :blink: :angry:

solo che avendo preso l'iPhone con partita IVA da un anno e un paio di mesi.. ho scoperto che.. Apple dà solo 12 messi di garanzia. Cosa secondo me formalmente corretta.. ma di fatto da pezzenti.. sintomo di inaffidabilità dei prodotti venduti.

Ora mi tocca ricorrere all'assistenza di Vodafone.. che richiede di "spedire" il tel. alla Apple.. farlo riparare e averlo indietro. Il tutto porta via almeno 10-15 gg. Nel frattempo che si fa? Si usa un vecchio Nokione?

bbbahhh..... :angry: :angry:

Cosa c'entra apple? È una legge europea...se acquisti con partita iva hai 1 anno di garanzia

Se tu hai il secondo da vodafone allora mi sa che la partita iva non c'entra

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra apple? È una legge europea...se acquisti con partita iva hai 1 anno di garanzia

Se tu hai il secondo da vodafone allora mi sa che la partita iva non c'entra

 

Certo.. il MINIMO è un anno (e Apple se non fosse stata obbligata, dava un anno anche ai privati). Detto questo nulla vieta di dare almeno 2 anni, che mi pare una cosa sensata se uno si vanta di avere prodotti di eccellenza.

Toyota per le auto dava 3 anni, ora se non sbaglio 5, senza esserne obbligata.

 

e comunque.. dopo un anno e un paio di mesi il chip si è bruciato..... bella storia..!

History: iMac G5, 20''; PB G4 12'' Glorioso!!!; iPodMini, Airport Express

Now: MacBook Air 13" 256GB SSD, 4GB Ram, 2 Airport Extreme, iPhone 4 32GB, iPodNano, Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo.. il MINIMO è un anno (e Apple se non fosse stata obbligata, dava un anno anche ai privati). Detto questo nulla vieta di dare almeno 2 anni, che mi pare una cosa sensata se uno si vanta di avere prodotti di eccellenza.

Toyota per le auto dava 3 anni, ora se non sbaglio 5, senza esserne obbligata.

 

e comunque.. dopo un anno e un paio di mesi il chip si è bruciato..... bella storia..!

 

sul tuo disagio nessuno discute e mi dispiace...ma non è che tutti gli iphone dopo un anno saltano...

 

ci credo che i costruttori di macchina danno gratis 5 anni di garanzia...con la crisi che c'è nel settore...non vedo perchè apple debba farlo visto che macina vendite su vendite...segue al pari la legge e basta...non mi pare che samsung ecc facciano diversamente...

 

in ogni caso non capisco come tu possa averlo preso con P.IVA e avere il secondo anno con vodafone ?!

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...