Vai al contenuto

Cover macbook o no Cover


Solomiki

Messaggi raccomandati

Va un po' a gusti.. Io preferisco la second skin, al max lo appoggi sopra quella.. ;)

Quella rigida rischia di far scaldare di più il mac..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Junior.

 

E poi, che necessità c'è di usare cover varie? (al di là di arricchire i venditori).  

  

Io non ho mai utilizzato alcuna cover ed il MacBook è ancora perfetto (vedi firma). Per il trasporto uso la busta in neoprene Incase.  :ok:

 

Diverso il discorso per l'iPhone, la cui cover può essere di aiuto ad eventuali urti o cadute...  :ciao:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto Junior.

 

E poi, che necessità c'è di usare cover varie? (al di là di arricchire i venditori).  

  

Io non ho mai utilizzato alcuna cover ed il MacBook è ancora perfetto (vedi firma). Per il trasporto uso la busta in neoprene Incase.  :ok:

 

Diverso il discorso per l'iPhone, la cui cover può essere di aiuto ad eventuali urti o cadute...  :ciao:

grazieeee :)

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima, sconsiglio sempre di mettere qualsivoglia cover e/o più o meno inutile protezione al Mac.

Per due ovvi motivi, già discussi su questo forum più volte:

 

- Cover e scocche varie interferiscono con la naturale dissipazione del calore del Mac;

- Accumulano sporco in quantità industriali, che col tempo di incrosta schifosamente

 

Per iPhone/iPad/iPod vari, è sufficiente un bumper o custodia morbida (più morbida è, meglio è), perché i rischi di cadute e/o urti accidentali sono frequenti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

se la cover ti fa sentire più sicuro prendila pure, alla fine ti evita graffi alla scocca per la maggiore.

 

Io tempo fà utilizzavo quella della speck (http://www.speckproducts.com/) e non ho mai avuto problemi di sporco o dissipazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io utilizzo per il mio MBPr 15 una custodia rigira Speck !

Avendo il Mac con me tutti i giorni tutto il giorno, penso sia facile si possa rovinare ! (ho sia quella che una seconda skin !) perché la custodia rigira ripara da qualche piccola botta si, ma non di molto, più che altro serve per riparare il dispositivo dai graffi e piccoli bollini !

 

Mi trovo molto bene ! Ha il lato negativo che non è proprio economica ! In termini di calore la temperatura non cambia moltissimo con un normale utilizzo ! Lo sporco si infila un pochino, ma una volta ogni tanto basta toglierla e pulire Mac e custodia con un panno in microfibra !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...