Vai al contenuto

sincronizzazione Icloud


danylaser

Messaggi raccomandati

Se ci fosse qualche discussione precedente, grazie per la segnalazione. Non riesco proprio a capire se semplicemente registrandosi con un account Icloud automaticamente vengono salvati in icloud i documenti del mac, insomma se è di default o se bisogna farlo manualmente. Grazie anticipatamente per la vostra pazienza.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegare meglio il mio caso. Ho effettuato l'accesso ad icloud con, ovviamente, le stesse chiavi per scaricare app da mio mba. Non ho trovato nessun file di quelli che ho nel mio mba. Non capisco se sono da qualche parte nell icloud o se, quando li salvo sul mac, devo salvarli anche in icloud. Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione! Ho cercato un pò ovunque ma ammetto di non aver trovato risposte.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo a spiegare meglio il mio caso. Ho effettuato l'accesso ad icloud con, ovviamente, le stesse chiavi per scaricare app da mio mba. Non ho trovato nessun file di quelli che ho nel mio mba. Non capisco se sono da qualche parte nell icloud o se, quando li salvo sul mac, devo salvarli anche in icloud. Grazie a chi vorrà darmi una spiegazione! Ho cercato un pò ovunque ma ammetto di non aver trovato risposte.

 

 

 

su iCloud puoi condividere solamente i documenti di iWork, Textedit, Anteprima, ma devi metterceli tu, non vanno in automatico

 

non c'è nessuna opzione da attivare per condividere in toto tutti i Documenti contenuti in un Mac su iCloud

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto Merlino165.

Però c'è una cosa che non mi spiego, come mai su Preferenze di sistema e aprendo icloud mi dà spuntati i file iWork e:

1. Nel mio icloud nkn c'è nulla

2. Se tolgo la spunta mi appare un messaggio di avviso che mi informa che se procedo verranno cancellati tutti i file dwl mio Mac? E ovviamente non procedo, lasciando tutte le spunte.

Grazie mille per il chiarimento.

Danylaser

Macbook Air mid 2013

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio molto Merlino165.

Però c'è una cosa che non mi spiego, come mai su Preferenze di sistema e aprendo icloud mi dà spuntati i file iWork e:

1. Nel mio icloud nkn c'è nulla

2. Se tolgo la spunta mi appare un messaggio di avviso che mi informa che se procedo verranno cancellati tutti i file dwl mio Mac? E ovviamente non procedo, lasciando tutte le spunte.

Grazie mille per il chiarimento.

 

 

 

1. se non ce lo metti non ci va in automatico

2. facciamo un esempio. la spunta in iCloud > Documenti e Dati > Opzioni, su Numbers c'è......se tu avvii Numbers si apre il Finder con l'opzione di aprire un documento e cercarlo su iCloud o sul mio Mac ( in alto a sinistra nell'opzione del Finder ). se levi la spunta da Numbers e lo riavvii, quando lo apri non si apre più il Finder con le due opzioni, ma puoi solo cercare i documenti in locale. stessa cosa per eventuali salvataggi o spostamento dei files

altro discorso è levare la spunta da iCloud > Documenti è Dati.......l'avviso che compate ti rende solamente noto che gli eventuali documenti e dati condivisi da tutte le App che salvano su iCloud, verranno cancellati, ma se non ne hai !

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...