Vai al contenuto

Non funziona la rete 4G


Messaggi raccomandati

Ho acquistato a gennaio 2014 un nuovissimo iPad Mini Retina Display 32GB WiFi+4G direttamente dalla Apple e ho deciso all'inizio di usare un pacchetto dati 3ITA 3Gb al mese a 5€, non vi racconto le continue rotture per il limite di 100mb al giorno e problemi con servizi mai attivati ma effettivamente attivi che succhiavano i soldi dal credito residuo etc; proprio per questi problemi ho deciso di fare la portabilità a TIM. Ho scelto l'opzione internet start 10€ al mese per 2gb di internet che associando il fisso di casa di mia nonna sono diventati 4gb a 4G. E qui viene il bello ho controllato la copertura 4G di tim e nel mio paese è attiva, nonostante tutto non sono mai riuscito ad agganciarla ma non avendo nessun parametro o esempio su cui verificare non mi sono fatto tanti problemi anche perché anche in 3G non mi da problemi su internet, anzi; adesso il clou: io studio a Barletta per cui ho controllato anche qui la copertura 4G e risulta presente, questa volta l'ho potuto verificare in quanto una mia coinquilina ha un iPhone 5 con la TIM e aggancia tranquillamente la rete 4G che va una bomba; ma il mio iPad che pure è abilitato alla rete 4G/LTE, con "l'interruttore" del 4G attivo, non riesce ad agganciare la 4G nello stesso posto dove invece l'iPhone 5 della mia amica ce la fa, come mai??

Sapreste darmi qualche risposta??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato a gennaio 2014 un nuovissimo iPad Mini Retina Display 32GB WiFi+4G direttamente dalla Apple e ho deciso all'inizio di usare un pacchetto dati 3ITA 3Gb al mese a 5€, non vi racconto le continue rotture per il limite di 100mb al giorno e problemi con servizi mai attivati ma effettivamente attivi che succhiavano i soldi dal credito residuo etc; proprio per questi problemi ho deciso di fare la portabilità a TIM. Ho scelto l'opzione internet start 10€ al mese per 2gb di internet che associando il fisso di casa di mia nonna sono diventati 4gb a 4G. E qui viene il bello ho controllato la copertura 4G di tim e nel mio paese è attiva, nonostante tutto non sono mai riuscito ad agganciarla ma non avendo nessun parametro o esempio su cui verificare non mi sono fatto tanti problemi anche perché anche in 3G non mi da problemi su internet, anzi; adesso il clou: io studio a Barletta per cui ho controllato anche qui la copertura 4G e risulta presente, questa volta l'ho potuto verificare in quanto una mia coinquilina ha un iPhone 5 con la TIM e aggancia tranquillamente la rete 4G che va una bomba; ma il mio iPad che pure è abilitato alla rete 4G/LTE, con "l'interruttore" del 4G attivo, non riesce ad agganciare la 4G nello stesso posto dove invece l'iPhone 5 della mia amica ce la fa, come mai??

Sapreste darmi qualche risposta??

Grazie

Per me c'è qualche problema nel tuo abbonamento...io contatterei la tim

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

la tariffa H3G per iPad non ha soglie di 100Mb/giorno, ma sono 3Gb/mese...ma a parte questo

 

 

la TIM start a 10€/mese non prevede il 4G, per averlo devi pagare ulteriori 5€/mese

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho ricontrollato i termini dell'offerta tim e difatti non vi é inclusa la rete 4g

Per cui si può chiudere questo post

Per quanto riguarda l'offerta della H3G vi posso confermare per esperienza personale che i 3Gb di internet a 5€ al mese sono suddivisi in 100MB/giorno

Grazie per le risposte, buona giornatA

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda l'offerta della H3G vi posso confermare per esperienza personale che i 3Gb di internet a 5€ al mese sono suddivisi in 100MB/giorno

Grazie per le risposte, buona giornatA

per gli smartphone è così, quella per iPad non ha limiti giornalieri

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

"da tempo"
da quanto tempo??
io la 3 lo avuta fino alla settimana scorsa e fidati che le soglie c'erano, ho appena fatto un salto sul sito e leggendo non hai la certezza che non ci siano ma semplicemente non vi si fa riferimento, tutto qui
per cui resto sicuro di quello che so: le soglie ci sono comunque

tornare a 3? assolutamente no!! non avevo attivato alcun servizio nemmeno per errore, mi scalavano soldi a gogò e non hanno voluto nemmeno rimborsarmi per un errore che è stato loro (ne sono sicuro perchè mi sono informato e non era il primo caso, tanto che è accaduto anche con l'altra sim che ho nell'iphone, anche se lì mi hanno rimborsato!) e poi sinceramente con tim mi trovo meglio usando l'iPad: c'è sempre rete, quando non c'è la 3g si collega con l'EDGE e quindi anche se lento va comunque su internet; servizi? ce ne sono di più, e inoltre mi vedo tranquillamente senza preoccupazioni la Formula 1 quando non sono a casa e anche altri programmi; costi? si pensa di risparmiare con la 3 con i 5€ mese, ma se poco poco sgarri in un giorno oltre i 100mb sò mazzate (1-2€) e arrivi a spendere anche il doppio al mese, con l aTIM spendo si 10€ al mese per una connessione illimitata con 2Gb a 14.4 e oltre la soglia più lento, però associando il fisso telecom di mia nonna i GB sono 4per cui dalla tre non ci torno più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevi le soglie perchè avevi ancora il vecchio piano che le prevedeva, se avessi richiesto il nuovo non le avresti avute. Comunque sei libero di non credere nè a me nè a swarro, dopotutto se comunque ti trovi meglio con la tim che indubbiamente è superiore come copertura non c'è nessun motivo di pensare ad h3g.

Ricorda che con tim puoi provare l'lte di tim gratuitamente per un mese, io l'ho fatto e la copertura mi ha particolarmente soddisfatto, prende meglio del 3g in alcune zone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ripeto per esperienza personale che la 3 anche su iPad aveva 100mb/giorno ne sono completamente sicuro

 

molto probabilmente avevi su iPad la superinternet per smartphone, non ho dubbi in merito, è sicuramente così, la superinternet per iPad non prevede soglie giornaliere

sul sito la soglia giornaliera viene specificata solo su quella per smartphone

 

mia madre ce l'ha su iPad e controllando il residuo si vede subito che i 3Gb sono mensili

 

mia moglie lavora in un 3 Store

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...