Vai al contenuto

DLNA su mac. come?


Hell83

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Mi spiegate come si fa a collegare in rete i vari apparecchi dlna per lo streaming audio video? Nel mio caso sarebbe la tv, il lettore multimediale, e l'amplificatore. So che il metodo è lo stesso ma non ne ho idea di come si faccia. è tutto collegato al router centrale. niente switch o robe strane. grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un'idea, e per vedere se ho capito bene, ti riporto la mia esperienza.

Ho un iMac al quale è collegato un hard disk esterno contenente video e musica.

Ho un lettore multimediale collegato alla tv in una camera e uno collegato al televisore in soggiorno (HDMI) e all'amplificatore home theatre (ottico).

 

Sull'imac ho installato un media server che condivide il materiale video e audio con tutti gli apparecchi.

 

Di media server ce ne sono diversi e una ricerca su google ti aiuterà a scegliere quello più adatto alle tue esigenze: Plex, XMBC, Serviio...

 

Gli apparecchi dlna devono essere chiaramente tutti nella stessa rete (che sia LAN o wifi).

 

Ho capito bene?

 

si è quello che voglio fare io. solo che pensavo bastasse impostare i vari IP e accedere ai file senza dover installare nessun programma. In poche parole, dal lettore multimediale seleziono la rete e vado a browsare tutto il mio mac. non si puo fare cosi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo apri e lo configuri.

Dovrai dargli la posizione delle cartelle contenenti musica e video. 

E' piuttosto semplice. Basta seguire le istruzioni.

Poi, dal lettore multimediale, apri la sezione dedicata al dlna o upnp e li dovresti trovare tutti i tuoi file multimediali.

 

allora, ho messo http://www.tvmobili.com perche era il primo risultato so google. dopo aver configurato la cartella, dal lettore multimediale sono andato su upnp e ho cliccato su un film. carica all infinito senza pero partire. poi ho messo plex media server, gli ho indicato la cartella, ho aspettato che sincronizzasse la libreria, ma sul lettore multimediale non me lo da proprio. dalle impostazioni di plex, dlna è attivato. cosa fare??

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono riuscito a trovare uno straccio di manuale, se non in cinese, per quel lettore.

Ma visto che si tratta di un Android, dovrebbe avere una schermata di configurazione tipo questa 0.jpg

Controlla nella sezione Network che l'apparecchio sia connesso alla rete.

Se Plex è attivo, sul lettore multimediale dovresti trovare da qualche parte una voce simile a "server contenuti multimediali".

 

ma cetto che la rete è attiva. ho scritto che quell altro programma me lo trovava da upnp, ma che i film non venivano caricati. plex invece non compare. il menu è quello dell immagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.

Non riuscivo più ad accedere al forum.

Ho continuato a cercare, ma non sono riuscito a trovare istruzioni su quell'apparecchio.

Se i film non vengono caricati forse la rete è lenta o non ce la fa.

Io con i miei apparecchi ho problemi di caricamento per file superiori agli 8/10 giga. Dipende anche dal traffico che hai in rete.

non stavo neanche scaricando... i film che ho sono tutti sui 16gb, alcuni arrivano anche fino a 40.  comunque una curiosita, come hai mandato i vari cavi lan per la casa? ce lhai cablata oppure hai usato quei apparecchi che fanno passare la lan nell impianto elettrico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...