Vai al contenuto

Visualizzazione lenta contenuti condivisi in rete


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ho MacBook Pro 2,5GHz di fine 2011, OS X 10.9.3 Mavericks su cui è installato anche VMware Fusion Versione 6.0.3 con Win 8.1 pro. 

 

Questo portatile è collegato in rete con il server di dominio su cui gira windows server business 2011(exchange, dns, file sharing, etc etc). 

 

Il mio problema è che se esploro le directory quando sono in windows non ho nessun problema mentre se provo a esplorare le directory da OS, l'albero delle cartelle non ha alcun problema ma se apro una directory con dei files, prima di visualizzarmeli passano circa 10-15 secondi. Quindi quando sto cercando un file scatta la tragedia.

 

Alcune note aggiuntive:

- Sul server accedo con lo stesso utente e quindi con gli stessi identici privilegi solo che su windows si è registrati nel dominio, su OS si accede inserendo i privilegi.

- Il percorso di rete è lo stesso medesimo (quasi scontato) e il tempo di ping è di circa 0,500 ms (corretto per i solo hop).

- Se provo a accedere nuovamente in breve tempo (un paio di minuti) ad una cartella già visualizzata, il problema non si ripresenta (problema cache o di file indicizzazione??)

- Il server di dominio ha installato Trend Micro SBS 2010 versione 7 (aggiornata un paio di giorni fa)

 

Qualcuno ha un'idea di cosa potrebbe essere?

 

Cordiali Saluti

MEC

Link al commento
Condividi su altri siti

A naso, ti direi il noto bug (ancora non risolto) di Mavericks e della lentezza esasperante nell'aprire le cartelle nel Finder.

Ma è un problema che non riguarda tutte le macchine, e si presenta random.

Solo una mia congettura, sia chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...