Vai al contenuto

GiM

Keynote WWDC 2014 - Commenti in diretta

Recommended Posts

Ora voglio dire la mia, finalmente un keynote che ha preso in giro tutti i rumoristi visto che hanno presentato solo delle novita "software" e non "hardware" (Iwatch, Iphone6.....) :ghghgh:

Andiamo alle novita di cui da un lato sono felice ma dall'altro per me sono solo "acqua calda".

Quelle che realmente mi piacciono e mi fanno piu gola sono le interazioni con gli iphone perchè dover chiamare e rispondere dal proprio mac è una bella cosa.

Sono contento che ancora una volta hanno abbassato il capo davanti ad Android e dato la possibilità di personalizzare ulteriormente Ios , con la possibilita di cambiare la tastiera o i widget.

Andiamo alle cose che non mi fanno gridare di gioia,

Il discorso sugli sms per me poteva essere bello qualche anno fa ma ora, con tutti che usano whatsapp, vale meno di 1 centesimo questa funzione (Oltretutto non mi pare nuova l'idea, visto che un po di tempo fa si rumoreggiava un whatsapp per desktop).

L' Icloud coso che è stato presentato quasi come qualcosa che spodestera il Drive e Dropbox quando, a mio parere, non fornisce nulla di nuovo (Sarei stato piu felice se avessero anche dato piu GB iniziali invece dei soliti 5).

Cosa che realmente mi sarebbe piaciuto sentire, ma non potevo darlo per scontato visto l'improbabilità del fatto, sarebbe stata qualche notizia ufficiale sul discorso Beats-Itunes inquanto ci terrei tantissimo in uno streaming "apple".

Per il resto mi viene da chiedere: Ma il nuovo OSX sarà per tutti i mac oppure non hanno annunciato nulla?

Stessi requisiti di Mavericks: http://www.spider-mac.com/2014/06/03/os-x-yosemite-requisiti-di-sistema/#comment-68939

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohhh..quella dock non si vedeva da tipo 10 anni...

bello spotlight 

Modificato da je89

MacBook Pro 13" 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che la beta di OSX gira sugli stessi Mac compatibili con Mavericks, lo sto installando sul mio Late 2008.

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Membro del club: "Io ho usato iPhone OS 1.0 e Android 1.0" - # Io ODIO iOS7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che la beta di OSX gira sugli stessi Mac compatibili con Mavericks, lo sto installando sul mio Late 2008.

facci sapere come va  :sbav:

MacBook White late 2009 â€” RAM: 8GB 1067MHz DDR3|HDD: 750GB 7200rpm|OSX: 10.10.x, Time Capsule (3rd Generation) â€” 1TB

ÿÿÿÿ

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dock è la prima volta che la vedo  :ghghgh:  Devo dire che graficamente non mi dispiace poi così tanto. Ma non ne sono ancora sicruo. Non so ancora che idea farmi a riguardo. Anche se le icone di iOS7 a me sembrano un po' "infantili". 

Il nuovo Spotlight sembra ottimo. E pure il centro notifiche(mi è sempre piaciuto in sacco il centro notifiche iphone, e da utente android l'ho sempre invidiato). A questo punto la Dashboard potrebbero anche toglierla. Non possiedo iphone e quindi la gestione di chiamate ed sms dal mac non mi tocca. La reputo cmq parzialmente utile, nel senso che la possibilità di rispondere ad una chiamata dal Mac è utile, mentre quella di rispondere ad un messaggi sarebbe utile se si usassero ancora i messaggi. Oramai si usano WhatsApp e simili(in due anni avrò mandato si e no 50 sms). E quindi mi chiedo: quando faranno una versione di WhatsApp per Pc/Mac?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella dock è la prima volta che la vedo  :ghghgh:  Devo dire che graficamente non mi dispiace poi così tanto. Ma non ne sono ancora sicruo. Non so ancora che idea farmi a riguardo. Anche se le icone di iOS7 a me sembrano un po' "infantili". 

Il nuovo Spotlight sembra ottimo. E pure il centro notifiche(mi è sempre piaciuto in sacco il centro notifiche iphone, e da utente android l'ho sempre invidiato). A questo punto la Dashboard potrebbero anche toglierla. Non possiedo iphone e quindi la gestione di chiamate ed sms dal mac non mi tocca. La reputo cmq parzialmente utile, nel senso che la possibilità di rispondere ad una chiamata dal Mac è utile, mentre quella di rispondere ad un messaggi sarebbe utile se si usassero ancora i messaggi. Oramai si usano WhatsApp e simili(in due anni avrò mandato si e no 50 sms). E quindi mi chiedo: quando faranno una versione di WhatsApp per Pc/Mac?

Come ho scritto prima io, si rumoreggiava qualcosa di una probabile applicazione desktop ufficiale.

Al momento notizie nuove non se ne sentono al riguardo, se non per applicazioni "non" ufficiali che fungono da semplici emulatori.

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

facci sapere come va  :sbav:

Secondo me su Mac vecchiotti come il mio andrà male. Già Mavericks aveva problemi di lag evidenti (e monto un SSD e 8GB di RAM). La GUI mi fa abbastanza schifo vista negli screenshots, però magari dal vivo rende meglio. Fra qualche ora vi saprò dire, per ora sta scaricando a velocità imbarazzante  :zzzzz:  Sono curioso di provare XCode 6...

snap.jpg

Comunque molto carino da parte di Apple è l'aver fornito anche ai Dev iscritti al programma iOS un redeem code per scaricare la beta di OSX 10.10. Se non ricordo male con Mavericks non era possibile avere la beta se non iscritti al programma Mac Developers.

shot.png

MacBook Late 2008 '13 - C2D 2.4 - 8GB RAM - SSD 128GB + HDD 1TB - OSX 10.10 Dev GM3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ho capito una cosa per quanto riguarda foto su iCloud drive .

Con Yosemite sarà possibile avere tutte le foto di iPhoto su iCloud Drive (compresi anche gli eventi e non solo streaming photo )? 

Come avviene con le canzoni in itunes su itunes match ? 

Mi interessa molto cosi posso risparmiare spazio sull'HD del mac caricando tutte le foto e gli eventi e iCloud Drive .

Grazie a tutti 

:apple: iMac 27 i7 ( late 2010 ) :apple: MacBook Pro 13" 2017 con Touch Bar :apple: MacBook Air ( mid 2014 ):apple: iPhone X :apple: Time capsule 1T :apple: Airport Extreme :apple: Apple Watch stainless steel 38mm + cinturino milanese :apple: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E quindi mi chiedo: quando faranno una versione di WhatsApp per Pc/Mac?

Ci pensavo pure io... 

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Permettete una domanda: leggo che si potranno condividere informazioni, foto, canzoni, video, e finanche app, ma come fanno a stabilire che un altro account appartiene alla medesima famiglia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovato la risposta. Devono condividere la medesima carta di credito fino ad un massimo di sei persone.

Quindi fammi capire , perchè pure a me ieri la cosa stranizzava un po.

Io ho il mio account Apple/itunes/match e pago con carta XXX = ho i limiti a 5 computer/dispositivi e amen 

DOmani faccio l'account a mio fratello e pago con la stessa carta XXX= anche lui ha il limite di 5 dispositivi o 4 , visto che uno appartiene gia al mio account?

Utente windows 100% ma con cuore di mela morsicata.

Fotografo paparazzo attrezzato con sony alfa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che iCloud Drive è una cosa bellina, ma qui Apple è arrivata un bel po' in ritardo, e credo proprio che si sia dovuta adattare alla concorrenza (Dropbox su tutti).

Continuity è una bella funzione, zuzzurellona quanto si vuole ma comunque credo che sarà utile a molti: personalmente, iniziare un messaggio email sull'iPhone e finirlo sul Mac, al volo, fa comodo.

Airdrop tra OS X e iOS, pure qui... Roba che poteva tranquillamente essere fatta un anno fa.

La cosa per me più importante, comunque, è finalmente la possibilità di personalizzare iOS con le estensioni delle terze parti.

E lo ripeto: finalmente. Era dal 2008 che lo si aspettava.

Per il resto: mi piace Yosemite, lo trovo graficamente eccellente.

Un unico pensiero: è vero che Apple ha allungato la vita di OS X indefinitamente, e che garantire un update di peso ogni 12 mesi faccia bene per tanti motivi, però mi chiedo: forse, e dico forse, non era più sensato quando un OS durava un pelo di più, con costanti migliorie, piuttosto che sfornare nuove versioni ogni anno, dalle caratteristiche pressoché similari?

Non sono un nostalgico di Tiger e compagnia bella, sia chiaro, è solo un punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È incredibile che venga supportato il mio iMac ormai vicino ai 7 anni di vita :)

Diciamo che alcune scelte estetiche di Yosemite mi piacciono (stile flat delle finestre e semaforino, su tutti anche il dock e la barra menu trasparente che può essere scurita à la Ubuntu o iOS), altre un po' meno.

Concordo sulla possibilità di estensioni di terze parti su iOS, direi che Apple si è mossa in ritardo a riguardo rispetto alla concorrenza. Peccato che queste succose novità me le godrò su iPad mini e non su iPhone 4 :mad:

Modificato da AdiMercury

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi,

grazie al fatto che sono beta tester di Apple, oggi ho scaricato OS X Yosemite e devo dire che dal punto di vista grafico è molto bello e piacevole alla vista. Le nuove icone ridisegnate per conformarsi con iOS sono splendide a mio avviso e la nuova barra di spotlight è a mio avviso spettacolare da usare. Il software è ancora acerbo ovviamente ed è da migliorare, soprattutto per quanto riguarda Safari che non è proprio rapidissimo sul mio rMBP 13" Late 2013. Per qualsiasi domanda, sono a vostra disposizione.  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo sullo stile grafico. Alcune cose sono belle, ad esempio le finestre "traslucide"(e in genere la loro grafica). Ma alcune icone(solo alcune) non mi piacciono proprio, come quella del finder.

A me è sempre piaciuto il fatto di aver la possibilità di trovarsi tutto i file su tutti i dispositivi apple, e quindi anche continuity la trovo una funzione utile...se solo avessi un iPhone  :DD 

Cmq in rete iniziano ad esserci le prime videorecensioni(anche in italiano)

Modificato da Medhivin

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho da subito critico lo stile di iOS 7, tutto piatto. Ma a dire il vero sul Mac non guasta, al contrario potrebbe segnare un nuovo trend dal punto di vista della grafica. In linea di massima mi piace tutto tranne alcune icone che reputo orribili, come quella delle Preferenze di Sistema, quella di iTunes oppure Mail. Cioè, Mail è pure bella, ma è praticamente uguale. Potevano sprecarsi a cambiarla.
Safari troppo uguale ad iOS.
Il cestino spacca.

< La "maggior parte" delle persone pensava che la Terra fosse piatta. >

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mamma mia, quella delle preferenze è orripilante,,,

A me lo stile iOS 7 ha sempre fatto schifo. E vabbè. Però il designer di questa icona (così come quella di iOS) andrebbe gonfiato di botte. Imho. Va veramente schifo!!! [emoji23]

7umeha2e.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me lo stile iOS 7 ha sempre fatto schifo. E vabbè. Però il designer di questa icona (così come quella di iOS) andrebbe gonfiato di botte. Imho. Va veramente schifo!!! [emoji23]

7umeha2e.jpg

anche io son sempre stata scettica, ma almeno adesso ci ho fatto l'occhio. In ios è ben smussata agli angoli e l'ingranaggio è più grande, questa è davvero senza senso, sembra tagliata con le forbici, inguardabile..brrrr...più la guardo peggio sto 

MacBook Pro 13" 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se mi sono iscritto al beta tester program e non mi è arrivato nulla vuol dire che sono arrivato in ritardo?

Se non sbaglio era accessibile al primo milione di aderenti. Poi si va a scalare. L'unica è attendere :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma se mi sono iscritto al beta tester program e non mi è arrivato nulla vuol dire che sono arrivato in ritardo?

ebboh è quello che mi sto chiedendo pure io.. anche se mi sembra che nelle istruzioni sul sito dicano che invieranno il codice una volta disponibile la beta..in estate 

è venuto scritto così: Grazie per esserti iscritto. Ti mandiamo una mail quando yosemite beta è disponibile per il download. 

Modificato da je89

MacBook Pro 13" 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La beta ad ora è disponibile solo per i programmatori iscritti al programma iOS o a quello OSX. 

La beta pubblica sarà disponibile in un generica "estate".

Non vi preoccupate per l'iscrizione al beta testing, il "mondo mac osx" non è poi così enorme e hai voglia che ci siano un milione di iscrizioni già adesso, a così poca distanza dalla presentazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok allora aspettiamo con calma..l'estate deve ancora iniziare  :ok:

MacBook Pro 13" 2017

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente ho da subito critico lo stile di iOS 7, tutto piatto. Ma a dire il vero sul Mac non guasta, al contrario potrebbe segnare un nuovo trend dal punto di vista della grafica. In linea di massima mi piace tutto tranne alcune icone che reputo orribili, come quella delle Preferenze di Sistema, quella di iTunes oppure Mail. Cioè, Mail è pure bella, ma è praticamente uguale. Potevano sprecarsi a cambiarla.

Safari troppo uguale ad iOS.

Il cestino spacca.

mamma mia, quella delle preferenze è orripilante,,,

Ma Preferenze di Sistema è una delle meglio riuscite secondo me, ancora meglio di quella di iOS 7 :shock: Trovo pessima quella del calendario, potevano farla simile ad iOS 7, allora sì che stava molto bene

Modificato da AdiMercury

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La beta ad ora è disponibile solo per i programmatori iscritti al programma iOS o a quello OSX. 

La beta pubblica sarà disponibile in un generica "estate".

Non vi preoccupate per l'iscrizione al beta testing, il "mondo mac osx" non è poi così enorme e hai voglia che ci siano un milione di iscrizioni già adesso, a così poca distanza dalla presentazione.

Dipende a quale programma di beta testing sei iscritto. Attualmente, col programma che svolgo ho già disponibile Yosemite sul mio rMBP e non sono uno sviluppatore.  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo quando gli utenti apple sfottevano windows vista per le finestre traslucide...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi e partecipa alla discusione

Puoi rispondere subito e iscriverti successivamente. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Info

Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti e profilazione. Utilizzando il sito acconsenti al loro impiego. Privacy Policy Termini di utilizzo