Vai al contenuto

Problema SMC Macbook Pro


nycopols

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi trovo di fronte ad un problema assai fastidioso e grave.

In pratica il mio Macbook pro 15' del 2010, ha fatto un bel periodo a non funzionare correttamente, ovvero non apriva più certe applicazioni e rimanevano a saltare nella dock, non andava più in standby o al riavvio rimaneva schermo nero e altre cose strane. Tutto questo non risolvibile ne tramite formattazione completa, ne tramite reset di pram e vram o reset SMC (stranamente). Ho provato persino a staccare il connettore del Wifi, del Superdrive, del touchpad, ma niente.. in pratica le ho provate tutte! Sia a livello software che hardware! A quel punto ho pensato fosse un problema hardware dell'SMC del macbook.

 

Infatti dopo milioni di tentativi, sono riuscito a scoprire il problema. Ho provato ad aprire per l'ennesima volta il mac e ha staccare la batteria, connettore compreso ovviamente. Ho aspettato e l'ho rimessa. Ho acceso il Mac e all'avvio mi appare una finestra con scritto che l'orologio e la data non erano corretti ecc.. a quel punto ho capito che staccando la batteria e poi rimettendola si resetta il bios/smc del Mac o qualcosa di simile.

 

-> Praticamente ho il mac che funziona perfettamente SOLO se prima di accenderlo stacco la batteria, aspetto qualche secondo, e la rimetto. Devo fare questo "reset" ogni volta in pratica.

Consigli o idee per ovviare a questa cosa? So che mi consiglierete di portarlo in assistenza, ma non vorrei spenderci soldi e tempo perchè mi serve.. Attendo opinioni !

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...