Vai al contenuto

Truffa ebay


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, un paio di giorni fa ho acquistato un 5s su ebay dagli usa, il venditore mi ha risposto, mi ha mandato il codice IMEI e tutto quello che mi e servito, poi dopo aver pagato l'ha spedito nello stesso giorno, solo che ora non risponde piu ai messaggi, il paco l'ha spedito il giorno 30, secondo voi cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'ha spedito il 30 arriverà con calma...se ti ha truffato senza offesa ma ben ti sta...come si farà a penare di prendere su ebay un 5s in america dai...per risparmiare quanto viste le tasse doganali, il rischio che sia sim locked o che non arrivi?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende come l'ha spedito.

Sono passati due giorni, anche un corriere espresso, dagli USA, ci mette un po'.

Se hai pagato con PayPal sei abbastanza protetto.

 

Si ho pagato con paypal. Ho sempre comprato iphone dagli usa, il problema e che su ebay il paco risulta spedito ma sul sito USPS risulta un codice tracking innesistente ed il venditore non risponde piu dal giorno che ho effettuato il pagamento. In caso di truffa paypal mi rimborsera qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ha ha proprio tu! Da quanto! Me lo aspettavo! Cricket e vari! Chi truffa con paypal la fa franca. Devi aprire una clausola in cui il venditore ha 7 giorni per rispondere o gli vengono tolti i soldi e riaccreditati a te, ma basta che dissoci la carta di credito e sei chiavato.

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ha ha proprio tu! Da quanto! Me lo aspettavo! Cricket e vari! Chi truffa con paypal la fa franca. Devi aprire una clausola in cui il venditore ha 7 giorni per rispondere o gli vengono tolti i soldi e riaccreditati a te, ma basta che dissoci la carta di credito e sei chiavato.

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

 

E sai per caso se c'e un limite di giorni entro quando devo aprire sta clausola?

Link al commento
Condividi su altri siti

E sai per caso se c'e un limite di giorni entro quando devo aprire sta clausola?

Dovresti essere abbastanza motivato per andarti a leggere di persona il regolamento eBay/PayPal!

 

Sono 45 giorni, per la cronaca.

Link al commento
Condividi su altri siti

con paypal dovresti essere abbastanza tutelato! aspetta come minimo 15 gg prima di segnalare a ebay il venditore

 

Ogni volta che ho comprato dagli usa i venditori mi hanno sempre risposto e in due settimane circa mi e arrivato tutto, sto qua invece non risponde piu e mi da pure un codice tracking sbagliato.. aspetto i 15 giorni e se non risponde e non mi arriva niente lo segnalo ad ebay 

Link al commento
Condividi su altri siti

il tracking risulta inesistente molto probabilmente perché ancora non è arrivato in italia e UPS non l'ha ancora preso in carico... succede anche con Amazon.. l'unica soluzione è aspettare purtroppo

 

bhe scusa ma non la cosa non quaglia, basterebbe controllare sul sito americano di UPS allora per "vedere" il pacco. Sinceramente non mi aspetterei truffe da venditori americani, ma molto di più da un italiano.....

Per comprare un 5s immagino cmq che il venditore fosse un power seller no?

Il problema del "dissocia la carta di credito" invece non è assolutamente un problema per te che compri, semmai lo è per paypal, ma la tutela all'acquisto mi pare abbastanza certa, dato che non puoi ricevere pagamenti senza aver verificato la carta e, quindi, la tua identità.

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità quanto lo hai pagato??? se pensi che sul sito de "glistockisti" il 5s va a € 539 non so quanto possa essere il rapporto risparmio/rischio per invogliarti a comprare in america.  :shock:

macbook pro 13" mid 2012  -  ipad 4 3g 16gb  -  iphone 5 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità quanto lo hai pagato??? se pensi che sul sito de "glistockisti" il 5s va a € 539 non so quanto possa essere il rapporto risparmio/rischio per invogliarti a comprare in america. :shock:

Sono arrivato a 350 con spese di soedizione e tutto

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo in USA e ti auguro di non essere stato truffato, non tanto per la spedizione ma per l'iPhone stesso

 

Il prezzo di vendita per un iPhone unlocked da 16 GB é di $649 + tasse, circa euro 520... se tu l'hai pagato 350 c'é qualcosa di sospetto in quanto sui canali ufficiali non é possibile trovarlo a quel prezzo, quindi:

 

1.- o é rubato

2.- o é uno con abbonamento di 2 anni, quindi con scadenza minima autunno 2015, se é stato comprato all'uscita del 5S

 

PS: il 16GB con abbonamento costa $199, il 32 $299 e il 64GB $399 più 10% tasse

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vivo in USA e ti auguro di non essere stato truffato, non tanto per la spedizione ma per l'iPhone stesso

Il prezzo di vendita per un iPhone unlocked da 16 GB é di $649 + tasse, circa euro 520... se tu l'hai pagato 350 c'é qualcosa di sospetto in quanto sui canali ufficiali non é possibile trovarlo a quel prezzo, quindi:

1.- o é rubato

2.- o é uno con abbonamento di 2 anni, quindi con scadenza minima autunno 2015, se é stato comprato all'uscita del 5S

PS: il 16GB con abbonamento costa $199, il 32 $299 e il 64GB $399 più 10% tasse

Il telefono e bloccato att&t, il telefono essendo clean esn non sarebbe nessun problema per il factory unlock

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il telefono e bloccato att&t, il telefono essendo clean esn non sarebbe nessun problema per il factory unlock

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

per sbloccarlo devi aver pagato tutte le rate non avere pendenze sul conto e solo il proprietario del conto puo farlo

http://www.att.com/esupport/article.jsp?sid=KB414532&cv=820#fbid=-eIGrFUxJle

Link al commento
Condividi su altri siti

per sbloccarlo devi aver pagato tutte le rate non avere pendenze sul conto e solo il proprietario del conto puo farlo

http://www.att.com/esupport/article.jsp?sid=KB414532&cv=820#fbid=-eIGrFUxJle

Ci sono vari siti che offrono il factory unlock a pagamento basta che il telefono sia clean esn

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente il venditore mi ha risposto dandomi un'altro codice tracking, fin'ora tutto bene, solo che il paco risulta fermo a kansas dal giorno 31

 

Product & Tracking Information
Postal Product:
  • First-Class Package Service
Features:
  • USPS Trackingâ„¢
DATE & TIME
STATUS OF ITEM
LOCATION

May 31, 2014 , 8:52 pm

Depart USPS Sort Facility

 

KANSAS CITY, MO 64121 

 

Your item departed our KANSAS CITY, MO 64121 sort facility on May 31, 2014 at 8:52 pm. Information, if available, is updated periodically throughout the day. Please check again later.

May 31, 2014 , 1:27 am

Processed at USPS Origin Sort Facility

KANSAS CITY, MO 64121 

May 30, 2014 , 6:00 pm

Depart Post Office

OLATHE, KS 66062 

May 30, 2014 , 10:54 am

Acceptance

OLATHE, KS 66062 

May 29, 2014

Electronic Shipping Info Received

puo essere che l'hanno spedito per l'italia da la?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche mese fa ho ordinato un prodotto direttamente dalla casa produttrice americana (spedito tramite USPS). Il mio pacco fece dei giri "curiosi" in California per 10 gg circa. Comunque, dopo 20/25 gg dalla data di spedizione, arrivó da me. Stai tranquillo, ma ricorda che hai 45 gg dalla data del pagamento Paypal per attivare le procedure di rimborso.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci vuole comunque un bel coraggio a farsi spedire un iPhone5 dagli Usa in 1st Class e senza tracciatura dopo che sale sull'aereo!

E sul pacchetto che c'è scritto? Se ci ha scritto iPhone5 ... auguri!

È un 5s.

Quanto al tracking: la tracciatura esiste e il problema non è che "viaggia in aereo"... Semmai sarebbe che "il contenuto" non corrisponde a "ciò che doveva essere spedito".

Comunque, secondo me: il 5s arriverà. Bisognerà vedere se l'acquirente riuscirà a liberarlo da vincolo del gestore telefonico che, molto probabilmente, l'iPhone avrà.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

5 o 5S cambia poco, il tracking della 1st Class si ferma appunto sull'aereo, poi la perdi, mentre la Priority ha la tracciatura completa, con firma di ricevimento, ma naturalmente costa di piú.

Gli americani difficilmente dichiarano il falso sul contenuto delle spedizioni, rischiano parecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 o 5S cambia poco, il tracking della 1st Class si ferma appunto sull'aereo, poi la perdi, mentre la Priority ha la tracciatura completa, con firma di ricevimento, ma naturalmente costa di piú.

Gli americani difficilmente dichiarano il falso sul contenuto delle spedizioni, rischiano parecchio!

Nulla da dire su questo.

Però, come detto qualche post sopra, io ho ordinato un prodotto in USA, spedito con USPS... Ora: non ricordo su quale sito controllavo il tracking (forse proprio USPS), però ricordo di aver saputo sia quando il prodotto fu imbarcato sull'aereo, sia quando arrivo in Italia. E questo già è buono.

Poi, se come dici, il "contenuto" corrisponderà al "dichiarato", allora non vedo problemi.

 Se domandare è lecito - e rispondere è cortesia - allora ringraziare è d'obbligo! ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Nulla da dire su questo.

Però, come detto qualche post sopra, io ho ordinato un prodotto in USA, spedito con USPS... Ora: non ricordo su quale sito controllavo il tracking (forse proprio USPS), però ricordo di aver saputo sia quando il prodotto fu imbarcato sull'aereo, sia quando arrivo in Italia. E questo già è buono.

Poi, se come dici, il "contenuto" corrisponderà al "dichiarato", allora non vedo problemi.

 

ilprb che vedeva era di tasse in dogana, tutto lì. Secondo me a sto punto non ne avrai

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...