Vai al contenuto

Enigma Photoshop!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

mi si sta presentando un problema molto curioso: con un amico realizzo un servizio fotografico; successivamente mi passa i suoi file postprodotti (jpg), ma il suo intervento al computer non mi convince… Quindi gli chiedo gli originali, purtroppo anch'essi jpg, ma me ne faccio una ragione. Ed ecco il problema: se li apro con anteprima o View nx2, vedo gli scatti originali; se i files medesimi li apro con Photoshop, vedo i file postprodotti che mi aveva consegnato la prima volta!!!!!!! Non sono pazzo, tra l'altro i file postprodotti sono solo su CD, il quale non è all'interno del mio computer. Qualche anima pia mi sa dire come posso fare?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tony,

 

credo che ciò sia dovuto al fatto che Photoshop si crea una libreria sua, nella quale - quindi - sono finiti i primi files (postproduzione); se gli originali hanno lo stesso nome, Photoshop apre la versione all'interno della sua libreria. Prova ad importare gli originali sul Mac e a cambiargli nome, infine aprili con PS... Sappi che a) faccio fotoritocco molto amatoriale e che b) di Adobe uso spesso Lightroom (ma inizio a rivalutare Pixelmator).

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede anche a me credo sia normale, non conosco i dettagli tecnici precisi però mi pare che abbiano dei parametri di salvataggio proprietari che non sono compatibili tra loro, Capture NX2 e ViewNX2 non leggono alcuni dati di salvataggio di Photoshop.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il mio Flickr

Il mio MaXArtis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Azzardo, non è che sul CD ci sono anche dei piccoli files con estensione ".xmp" se è così in quei files è contenuto tutto il processo di sviluppo, se PS li trova elabora l'immagine in quel modo, anche se penso che la cosa riguardi solo i files RAW...

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...