Vai al contenuto

Problemi iphone rigenerati dopo quanto?


M.atteo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...il tasto home del mio iphone 5 non funziona più, essendo in garanzia fino a settembre potrei farlo sostituire con un rigenerato, tuttavia tra 20 giorni parto per le vacanze e tornerò i primi di agosto. Durante le vacanze il dispositivo potrebbe graffiarsi con sabbia o altro quindi vorrei aspettare a farlo sostituire al mio rientro in modo da avere un iphone perfetto. Il problema è che la garanzia scade a settembre, se il dispositivo rigenerato dovesse avere dei difetti secondo voi usciranno in un mese di utilizzo? Non vorrei rischiare che l'iPhone rigenerato dopo un mese dalla fine della garanzia iniziasse ad avere problemi ai tasti o altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto ti ringrazio per la risposta. Purtroppo no, i rigenerati non aggiungono mesi alla garanzia, ti rimane quella che hai.

 

non è proprio così, i rigenerati prendono la garanzia del tuo iPhone, ma sempre con un minimo di 90 giorni

 

se ad esempio ti consegnano un rigenerato l'ultimo giorno di garanzia, avrai comunque ulteriori 90 giorni

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio così, i rigenerati prendono la garanzia del tuo iPhone, ma sempre con un minimo di 90 giorni

 

se ad esempio ti consegnano un rigenerato l'ultimo giorno di garanzia, avrai comunque ulteriori 90 giorni

 

Sicuro? non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto da qualche parte che l'iPhone sostituito non aggiunge nessun mese alla garanzia, anche perché ci sarebbe sicuramente qualche "furbone" che ogni 90 giorni se lo farebbe cambiare per avere un terminale sempre in garanzia Apple

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro? non vorrei dire una cavolata ma mi sembra di aver letto da qualche parte che l'iPhone sostituito non aggiunge nessun mese alla garanzia, anche perché ci sarebbe sicuramente qualche "furbone" che ogni 90 giorni se lo farebbe cambiare per avere un terminale sempre in garanzia Apple

 

in effetti non ero stato preciso, anche se sono quasi sicuro che in passato fosse come ho scritto prima

 

dal sito Apple:

La garanzia Apple copre l'assistenza per l'iPhone?

Se i difetti riscontrati sono dovuti all'intervento di assistenza, Apple riconosce la copertura della riparazione per il restante periodo di garanzia dell'iPhone o 90 giorni dopo l'assistenza sull'iPhone, a seconda della soluzione che offre una più estesa copertura per l'utente.

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Durante le vacanze il dispositivo potrebbe graffiarsi con sabbia o altro quindi vorrei aspettare a farlo sostituire al mio rientro in modo da avere un iphone perfetto.

 

Forse non ti è ben chiara come funziona una generica garanzia limitata (di Apple, come ti qualsiasi altro produttore).

Non è che puoi devastare il telefono come e quanto di pare, pensando: "Vabbè, tanto me ne prendo poi uno rigenerato", perché Apple potrebbe anche non farti passare la garanzia, se ci sono danni che hai causato TE al dispositivo.

E 'sabbia ed altro' infilati dappertutto nella logica del telefono, non credo possano essere passati come difetto di fabbricazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto Swarro, sei stato molto chiaro e preciso, grazie. Si, xgeorge7900, so come funziona la garanzia Apple, tuttavia non penso di rovinarlo in vacanza, ci tengo molto al dispositivo e lo tengo sempre con pellicole e cover. Non ho intenzione di trattarlo male con il pensiero "tanto Apple me lo cambia perché il tasto home non va", però preferisco cambiarlo tornato dalle vacanze così se si dovesse formare un graffietto o altro, Apple mi da un dispositivo immacolato (sempre che non decida di ripararlo invece di sostituirlo). Grazie anche a te per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...