Vai al contenuto

Terminale non chiede più la password con sudo su


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, come da titolo ho un serio problema sul terminale che non chiede più la password qualunque comando cerco di eseguire...in pratica porte aperte a tutti!
Inoltre mi sono accorto che, appena avvio il terminale, comapre

 

imacdiruggero2

quando, da sempre, sul terminale compariva

imacdiruggero

 

Non so da quando sia cambiato il nome ma me ne sono accorto solo ora.
Avete idea di ciò che io abbia possa aver combinato?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho abilitato l'utente root ma il "logout" non cambia nulla.

Mi rimane sempre "imacdiruggero2", come se il mio utente fosse stato duplicato.

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova ad aprire preferenze di sistema, Condivisione e guarda il nome del tuo Mac...

Forse è la soluzione!

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Nome computer: Imac di Ruggero

E sotto leggo ancora "I computer sul network locale possono accedere al tuo computer su: iMac-di-Ruggero-2.local"

 

Questo può dipendere dal fatto che ho installato Virtual Box come macchina virtuale o che ho la cartella di Google Drive condiviso?

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo network ha duplicato il tuo Host Name, hai provato nel pannello condivisione a modificare il tuo Host Name e poi a riavviare il computer?

Ciao

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo network ha duplicato il tuo Host Name, hai provato nel pannello condivisione a modificare il tuo Host Name e poi a riavviare il computer?

Ciao

Modificato manualmente e riavviato il mac, il nome adesso è corretto.

Rimane però il problemone che non mi chiede la pw da terminale!

Avvio il terminale, digito sudo su ed in automatico si prende il comando senza pw.

Imac 21,5" - 3.20 Ghz Intel Core i3

4GB 13333 DDR3 - 1Tb hd

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contento per il nome, se trovo risposta per la password te lo dico.

Ciao

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Macintosh Classic - iPod 1g 16GB - iPhone 3G 16GB - iMac 20†Early 2008 - MacBook Pro 13†Late 2011 - MacBook Pro 13†Late 2012 - iPhone 5 8GB Black - iPhone 5S 32GB Gold - iPad 4G 64 GB WiFi+4G - Mac Mini 2012 8GB RAM

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...