Vai al contenuto

Macbook pro 13" display retina o macbook pro 15" retina?


alespanu95

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Premetto che sono nuovo in questo forum e quindi è probabile anche che abbia sbagliato sezione.

 

Volevo chiedere un vostro parere su un piccolo dubbio che mi è sorto in vista del mio primo acquisto APPLE.

Ormai sono orientato sulla sezione portatili, visto le mie esigenze e magari un futuro acquisto di uno schermo Thunderbolt (tanto per non farmi mancare nulla anche a casa :ghghgh: ).

Come scritto sopra, sono indeciso sull' acquisto tra il macbook pro 13" retina e il macbook pro 15" retina, so benissimo le grosse differenze di prezzo e per il momento non sono un problema.

A me il mac servirebbe principalmente per lavorare sul web, utilizzando software come photoshop, dreamweaver, flash e sporadicamente Premiere; e ci vorrei montare anche un software come Logic Pro.

Stavo leggendo su internet che il pro da 15" ha scheda audio e video separate, a differenza di quello da 13"; non è che prendendo il pro da 13" ho la possibilità che questo mi pianti o comunque vada in palla?

P.S. per lavorare con Logicpiù avanti prenderò una scheda audio esterna, se questo può interessarvi.

 

Voi cos' avreste fatto? Consigli e pareri?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente non credo che ti possa lasciare a piedi, a patto di prenderlo con le caratteristiche adatte, ovvero almeno 8gb di ram.

Se il prezzo non è un problema, dipende molto dalle esigenze. Se te le porti sempre con te e hai bisogno di portabilità(e a casa lo colleghi ad uno schermo) un 13 è ottimo, anche per uso lavorativo dovrebbe far girare bene tutto. D'altro canto il 15 ha qualcosina di più in performance(soprattutto per il fatto di avere una scheda grafica separata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo su internet che il pro da 15" ha scheda audio e video separate, a differenza di quello da 13"; non è che prendendo il pro da 13" ho la possibilità che questo mi pianti o comunque vada in palla?

 

L'IC audio è ormai integrato nella logica già da eoni, e non solo sul Mac.

Per il cooprocessore grafico, per avere una GPU discreta devi prendere il retina 15" top di gamma: ovverosia quello da oltre 2.600 carte.

È comunque un integrato saldato sulla logica, se ci tieni a saperlo (se si rompe o zompa col tempo qualche pallina di stagno, ti pianta senza versare una lacrima).

Solo tu puoi consigliarti su ciò che ti serve o no. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...