Vai al contenuto

Macbook pro 13" display retina o macbook pro 15" retina?


alespanu95

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

Premetto che sono nuovo in questo forum e quindi è probabile anche che abbia sbagliato sezione.

 

Volevo chiedere un vostro parere su un piccolo dubbio che mi è sorto in vista del mio primo acquisto APPLE.

Ormai sono orientato sulla sezione portatili, visto le mie esigenze e magari un futuro acquisto di uno schermo Thunderbolt (tanto per non farmi mancare nulla anche a casa :ghghgh: ).

Come scritto sopra, sono indeciso sull' acquisto tra il macbook pro 13" retina e il macbook pro 15" retina, so benissimo le grosse differenze di prezzo e per il momento non sono un problema.

A me il mac servirebbe principalmente per lavorare sul web, utilizzando software come photoshop, dreamweaver, flash e sporadicamente Premiere; e ci vorrei montare anche un software come Logic Pro.

Stavo leggendo su internet che il pro da 15" ha scheda audio e video separate, a differenza di quello da 13"; non è che prendendo il pro da 13" ho la possibilità che questo mi pianti o comunque vada in palla?

P.S. per lavorare con Logicpiù avanti prenderò una scheda audio esterna, se questo può interessarvi.

 

Voi cos' avreste fatto? Consigli e pareri?

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.

Alessio

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi sfugge.

Siamo tutti d'accordo che, in linea di massima, nel mondo dei pc vale la regola "the bigger, the better". E dal punto di vista di potenza hardware, questo caso non fa eccezione: il 15" è più potente del 13".

 

non è che prendendo il pro da 13" ho la possibilità che questo mi pianti o comunque vada in palla?

Che non sia all'altezza può essere (dipende dal tuo utilizzo), ma che "si rompa" usandolo, direi che è moolto difficile.

 

In ogni caso hai scritto che la differenza di prezzo non ti impensierisce: beh allora io direi di prendere il 15" senza dubbio alcuno. Anche perché il 13" viene scelto sempre anche tenendone a mente la buona portabilità, ma non avendo tu espresso nessun desiderio in tal senso a maggior ragione dovresti preferire il 15" - che tra l'altro è già parecchio parecchio portatile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcosa mi sfugge.

Siamo tutti d'accordo che, in linea di massima, nel mondo dei pc vale la regola "the bigger, the better". E dal punto di vista di potenza hardware, questo caso non fa eccezione: il 15" è più potente del 13".

 

Che non sia all'altezza può essere (dipende dal tuo utilizzo), ma che "si rompa" usandolo, direi che è moolto difficile.

 

In ogni caso hai scritto che la differenza di prezzo non ti impensierisce: beh allora io direi di prendere il 15" senza dubbio alcuno. Anche perché il 13" viene scelto sempre anche tenendone a mente la buona portabilità, ma non avendo tu espresso nessun desiderio in tal senso a maggior ragione dovresti preferire il 15" - che tra l'altro è già parecchio parecchio portatile.

Beh, diciamo che se riesco a tirare giù il prezzo e avere più o meno le stesse prestazioni è meglio :)

In ogni caso non intendevo che "si rompa" ma bensì, ad esempio in un'attività live con Logic si blocchi in qualche modo non so... voglio affidabilità, in questo senso...

Grazie ber la risposta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh per capire se le prestazioni si equivarrebbero bisogna sapere che tipo di lavori fai con quei programmi: se usi i programmmi di grafica solo per fare dei poster per eventi/concerti il 13" basterebbe (ovviamente sarebbe comunque più lento del 15", ma la differenza di prezzo non giustificherebbe il risparmio di tempo). Analogamente per l'audio: l'elaborazione di poche tracce audio sovrapposto la fa anche un 13 senza problemi. Se vuoi a gestire sinfonie allora ci stai stretto (i tempi di calcolo sarebbero frustrantemente lenti).

 

Comunque aspetta altri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...