Vai al contenuto

OS X 10.10 Yosemite


Messaggi raccomandati

Siete tutti sviluppatori?

Inviato dal mio iPhone 5s Bianchissimo 32gb utilizzando Tapatalk

 

siiiii tutti quanti ;)

 

a me gira bene parallel

che davero? fantastico! grazie

 

devono scurire un po' le scritte..mi sto cavando gli occhi 

calibra il monitor :)

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 152
  • Creato
  • Ultima Risposta

grazie, calibrato va molto meglio! di base è sempre troppo poco contrastato, infatti ho sempre usato un profilo "personalizzato" anche negli altri sistemi, ma qui mi pareva pure peggio..secondo me ste scritte devono un pochino migliorarle 

 

una cosa che mi danneggia un po': va bene che le app a dimensione normale lascino intravedere il desktop in trasparenza..ma perché quando le metti a tutto schermo continuano a mantenere quella stessa medesima trasparenza (che quindi è rosa, azzurra, verde a seconda dello sfondo che avevi)?? non dovrebbero tornare neutre in virtù del fatto che fanno scrivania a sé e che poi è anche un pochino fastidioso a meno che non hai degli sfondi grigi bianchi o neri?

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: Sono andato a pranzo e ho lasciato il mac acceso per un paio di ore a lavorare. Quando sono ritornato, ho sbloccato il mac ( mettendo la classica password) e cosa vedo? Trovo tutte le app chiuse! ( come se avesse riavviato!). Funziona male, parallels mi dice che ha avuto un errore cruciale, Safari scatta! 

Riavvio tutto ( ci ha messo un pochino) e funziona di nuovo tutto correttamente!
Ah! Mentre si stava riavviando ( nel chiudere tutte le finestre, è spuntata un'iconcina di caricamento mascherato da una finestra grigia..)
Secondo me è stato causato tutto ciò da iTunes, perché l'ho dovuto chiudere forzatamente dato che non permetteva il riavvio yosemite..

Ma vabbè, è la prima beta..... ( anche se non avevo mai incontrato questo tipo di problemi....dall'avvento di Lion )

 

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè qualche problema funzionale mi sembra il minimo..io lo sto usando solo per testarlo un po', poi me ne torno al fedele mavericks. Però devon fare qualcosa per gestire queste trasparenze perché sono deliranti, ho beccato pure due pannelli di safari che avevano un colore diverso..

grrr ci son tipo i pannelli grigi, però quando scorro la pagina di italiamac e si trovano in corrispondenza della fascia blu, diventano azzurri...ovvio direte voi.. a me fa un po' girare le bietole

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

E' l'ultima versione, no? ( io possiedo l'ultima!)

ultima versione

1w1k.png

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a parte la grafica ci sono innovazioni utili secondo voi?

Intendo x chi non ha iCosi c'è vantaggio?

ancora presto per dirlo, ma sembra molto più leggero di Mavericks

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

devono scurire un po' le scritte..mi sto cavando gli occhi 

penso che sarà la prima cosa che aggiusteranno

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella è la mia paura: che fixino imovie 10 e non si possa piu' usare la versione precedente!

è la stessa cosa che accadrà con iwork 09.

con la differenza che imovie 10.0.3 non è messo male, funziona ed ha tutte le funzioni del predecessore (anzi, hanno aggiunto la time line magnetica), dopo le prime versioni hanno sistemato i bug. L'unica cosa è meglio finire i vecchi progetti sul vecchio imovie.

 

iwork 09 invece non ha avuto ancora un degno successore. ed è l'unica cosa che mi spiace di yosemite

 

io non sono sviluppatore ma avendo problemi di surriscaldamento con Mavericks ho risolto tutto anticipando l'installazione di Yosemite

ma nell'uso quotidiano non ti danno fastidio i bug? certo è un'ottima beta che fa capire che l'os sarà molto fluido e che i miglioramenti saranno moltissimi rispetto a quelli avuti con mavericks ma non ha ancora la giusta stabilità per essere usato tutti i giorni.

 

Confermo. Ho appena messo Yosemite sul macbook retina, parallels funziona!!!

strano che parallels funzioni e vmware no. evidentemente usano due metodi diversi. non dubito che per l'uscita ufficiale anche vmware verrà aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

hai perfettamente ragione non so se ricordi la beta di snow leopard .... era un polmone! eppure è diventato incredibile nel corso del tempo... la beta di lion na me**a ed è rimasto tale nel corso del tempo ahahah :)

 

Beh, non hai tutti i torti, eh...

Lion era un Sistema partito male, e finito peggio.

Mountain Lion andava bene, non benissimo ma paragonato al pachiderma del suo predecessore, fu boccata d'ossigeno purissimo.

Mavericks senza infamia e senza lode: amorfo. Forse la versione più impalpabile di OS X.

Yosemite è partito a bomba e, lo ripeto, a stabilità e solidità, anche se in beta, mi ricorda il mitico Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, calibrato va molto meglio! di base è sempre troppo poco contrastato, infatti ho sempre usato un profilo "personalizzato" anche negli altri sistemi, ma qui mi pareva pure peggio..secondo me ste scritte devono un pochino migliorarle 

 

una cosa che mi danneggia un po': va bene che le app a dimensione normale lascino intravedere il desktop in trasparenza..ma perché quando le metti a tutto schermo continuano a mantenere quella stessa medesima trasparenza (che quindi è rosa, azzurra, verde a seconda dello sfondo che avevi)?? non dovrebbero tornare neutre in virtù del fatto che fanno scrivania a sé e che poi è anche un pochino fastidioso a meno che non hai degli sfondi grigi bianchi o neri?

 

è vero spero li risolvano al più presto la scheda grafica non è del tutto compatibile credo o meglio... il kext non gira bene non so se è da rivedere il kernel oppure il kext in se per se cmq aspetteremo la dp2 per vedere.

aggiungerei che il darwin 14 spacca!

 

Vi aggiorno: Sono andato a pranzo e ho lasciato il mac acceso per un paio di ore a lavorare. Quando sono ritornato, ho sbloccato il mac ( mettendo la classica password) e cosa vedo? Trovo tutte le app chiuse! ( come se avesse riavviato!). Funziona male, parallels mi dice che ha avuto un errore cruciale, Safari scatta! 

Riavvio tutto ( ci ha messo un pochino) e funziona di nuovo tutto correttamente!

Ah! Mentre si stava riavviando ( nel chiudere tutte le finestre, è spuntata un'iconcina di caricamento mascherato da una finestra grigia..)

Secondo me è stato causato tutto ciò da iTunes, perché l'ho dovuto chiudere forzatamente dato che non permetteva il riavvio yosemite..

Ma vabbè, è la prima beta..... ( anche se non avevo mai incontrato questo tipo di problemi....dall'avvento di Lion )

 

 

 

ahahah fantastico! si effettivamente lavorandoci un po su scatta a volte e le app si impallano con parallels mi avete aperto un mondo a me dava l'errore ma dopo un riavvio è partito quindi alla grande! l'unica cosa è che a volte come per magia i processi si impallano e devi far uscita forzata ma per essere la dp1 glielo concediamo :)

 

Beh, non hai tutti i torti, eh...

Lion era un Sistema partito male, e finito peggio.

Mountain Lion andava bene, non benissimo ma paragonato al pachiderma del suo predecessore, fu boccata d'ossigeno purissimo.

Mavericks senza infamia e senza lode: amorfo. Forse la versione più impalpabile di OS X.

Yosemite è partito a bomba e, lo ripeto, a stabilità e solidità, anche se in beta, mi ricorda il mitico Tiger.

concordo pienamente, mavericks sul mio mac e nel suo amorfismo va alla grande! (con ML me la sognavo una velocità del genere con tutto che girava su SSD) e non so se hai mai usato il tiger è IDENTICO a questo yosemite molto old school e performante me piace!

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

PICCOLO AGGIORNAMENTO:

Lista di macintosh compatibili:

 

  • Mac Mini (Inizio 2009 o successivi)
  • iMac (Metà 2007 o successivi)
  • MacBook Air (Fine 2008 o successivi)
  • MacBook (13 pollici in Alluminio, Fine 2008), (13″, Inizio 2009 o successivi)
  • MacBook Pro (13″ Metà 2009 o successivi), (15″, Metà/Fine 2007 o successivi), (17″ Fine 2007 o successivi)
  • Mac Pro (Inizio 2008 o successivi)
  • Xserve (Inizio 2009)

girano voci che dicono che in autunno (la data ufficiale non si sa ovviamente, sono rumors) la versione di os x 10.10 sarà distribuita sul mac appstore gratuitamente quindi credo che i requisiti minimi a livello software siano come al solito 10.6.8

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

è la stessa cosa che accadrà con iwork 09.

con la differenza che imovie 10.0.3 non è messo male, funziona ed ha tutte le funzioni del predecessore (anzi, hanno aggiunto la time line magnetica), dopo le prime versioni hanno sistemato i bug. L'unica cosa è meglio finire i vecchi progetti sul vecchio imovie.

 

ma c'è la funzione esporta in Quicktime sul 10? per me è fondamentale...

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma c'è la funzione esporta in Quicktime sul 10? per me è fondamentale...

me la spieghi tu qual'è la differenza nell'esportare il filmato in file o itunes per poi aprirlo con quicktime?

In effetti non faccio montaggi tutti i giorni e l'ultima volta ho semplicemente esportato su vimeo direttamente e su file... quindi visto che manca l'esport direttamente su quicktime potresti aver ragione (questo per evitare di essere frainteso, non sto facendo polemica).

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nell'uso quotidiano non ti danno fastidio i bug? certo è un'ottima beta che fa capire che l'os sarà molto fluido e che i miglioramenti saranno moltissimi rispetto a quelli avuti con mavericks ma non ha ancora la giusta stabilità per essere usato tutti i giorni.

No, non sto riscontrando molti bug, gira bene, solo qualche piccolo scatto quando si passa tra una pagina e l'altra con touchpad.

Tutti i programmi funzionano perfettamente e la temperatura della cpu è scesa drasticamente rispetto a Mavericks.

Nel complesso sono contento di aver aggiornato a Yosemite.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

me la spieghi tu qual'è la differenza nell'esportare il filmato in file o itunes per poi aprirlo con quicktime?

In effetti non faccio montaggi tutti i giorni e l'ultima volta ho semplicemente esportato su vimeo direttamente e su file... quindi visto che manca l'esport direttamente su quicktime potresti aver ragione (questo per evitare di essere frainteso, non sto facendo polemica).

Esportando in quicktime ho la possibilità per esempio di generare un file DV con marcatoti di capitoli x DVD oppure in formato non compresso, insomma ho molte più' possibilità di formati. Su quicktime 7 puoi aggiungere molti componenti e codec. Io mi trovo benissimo così.

Adoro i piaceri semplici. Sono l'ultimo rifugio per uno spirito complesso. (Oscar Wilde)

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non sto riscontrando molti bug, gira bene, solo qualche piccolo scatto quando si passa tra una pagina e l'altra con touchpad.

Tutti i programmi funzionano perfettamente e la temperatura della cpu è scesa drasticamente rispetto a Mavericks.

Nel complesso sono contento di aver aggiornato a Yosemite.

a parte i programmi che non puoi usare (che immagino non t'interessino, imovie, iphoto e altri) non noti nel finder che facendo lo scrolling fino al fondo la grafica sfarfalla? e anteprima non ti si blocca di tanto in tanto? questi sono i problemi di cui parlo che mi rendono dubbioso sull'utilizzo quotidiano.

 

Esportando in quicktime ho la possibilità per esempio di generare un file DV con marcatoti di capitoli x DVD oppure in formato non compresso, insomma ho molte più' possibilità di formati. Su quicktime 7 puoi aggiungere molti componenti e codec. Io mi trovo benissimo così.

in effetti la funzione che ti serve manca nella nuova versione di imovie (non amo particolarmente i DVD, anzi....).

se comunque t'interessa passare a osx 10.10 e quest'ultimo nella versione finale non supporterà imovie 9 sappi che final cut pro x ha la funzione che ti serve (ho fatto che scaricare e provare la trial e c'è proprio l'export DVD). naturalmente final cut costa quindi sta a te decidere se vale la pena.

oltre questo quicktime 7 non ho testato se funziona con osx 10.10 in questo momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma solo io ho tutti questi bug? :\

Poco fà mi si è chiusa la finestra di safari inaspettatamente..

in realtà è comunque la prima beta. è molto stabile, PER essere una beta, se fosse il prodotto finale la definirei inusabile (il fatto che sia la prima beta fa la differenza).

anch'io ho riscontrato parecchi bug, solo li ritengo normalissimi (e non me ne lamento). anteprima che crasha, safari che crasha, impostazioni che blocca il sistema, bug grafici nel finder. nello stesso tempo essendo bug molto evidenti nella relese finale saranno risolti e ci troveremo tutto il meglio ossia: un'os molto fluido, leggero, con tante funzionalità in più e con i programmi scritti con il nuovo linguaggio Swift.

 

Solo non pensare di poterla usare nel quotidiano.

E' un divertente esperimento e basta per capire cosa c'è di nuovo nell'os.

 

Poi se non hai dati importanti e con il computer fai 4 cose potresti anche usarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i programmi che non puoi usare (che immagino non t'interessino, imovie, iphoto e altri) non noti nel finder che facendo lo scrolling fino al fondo la grafica sfarfalla? e anteprima non ti si blocca di tanto in tanto? questi sono i problemi di cui parlo che mi rendono dubbioso sull'utilizzo quotidiano.

iMovie e iPhoto? ...a me funzionano perfettamente.

non noto nessuno sfarfallamento, anteprima di foto perfetto.

quicktime poi non l'ho mai usato, uso VLC.

ti dico solo che con Mavericks mi dava 3 ore di autonomia ed in effetti non andava oltre, con Yosemite la batteria è tornata a segnare 6 ore ed infatti posso smanettare un intero pomeriggio senza problemi ne il minimo surriscaldamento.

io trovo questa prima beta davvero ottima, figuratevi che la ritengo addirittura meglio dell'ultima versione di Mavericks!

poi, certo... qualche rallentamento nei movimenti ogni tanto si nota ma deve essere ottimizzato.

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà è comunque la prima beta. è molto stabile, PER essere una beta, se fosse il prodotto finale la definirei inusabile (il fatto che sia la prima beta fa la differenza).

anch'io ho riscontrato parecchi bug, solo li ritengo normalissimi (e non me ne lamento). anteprima che crasha, safari che crasha, impostazioni che blocca il sistema, bug grafici nel finder. nello stesso tempo essendo bug molto evidenti nella relese finale saranno risolti e ci troveremo tutto il meglio ossia: un'os molto fluido, leggero, con tante funzionalità in più e con i programmi scritti con il nuovo linguaggio Swift.

 

Solo non pensare di poterla usare nel quotidiano.

E' un divertente esperimento e basta per capire cosa c'è di nuovo nell'os.

 

Poi se non hai dati importanti e con il computer fai 4 cose potresti anche usarla.

Certo, hai ragione!!!!!

Sono bug che verranno risolti al 100%! Intanto io me la spasso :D

 

 

iMovie e iPhoto? ...a me funzionano perfettamente.

non noto nessuno sfarfallamento, anteprima di foto perfetto.

quicktime poi non l'ho mai usato, uso VLC.

ti dico solo che con Mavericks mi dava 3 ore di autonomia ed in effetti non andava oltre, con Yosemite la batteria è tornata a segnare 6 ore ed infatti posso smanettare un intero pomeriggio senza problemi ne il minimo surriscaldamento.

io trovo questa prima beta davvero ottima, figuratevi che la ritengo addirittura meglio dell'ultima versione di Mavericks!

poi, certo... qualche rallentamento nei movimenti ogni tanto si nota ma deve essere ottimizzato.

Confermo. Riscalda anche meno...

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

la beta che ho provato io faceva crashare iphoto e imovie.... boh, magari ne hanno rilasciata una poco dopo (credo di aver provato la prima in assoluto).

la batteria non ho avuto tempo di provarla però andava da dio era freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

la barra di avanzamento in safari fa pena, era decisamente meglio nei precedenti

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

provato cmd+e?

non fa altro che fare l'esport di default. ha ragione l'export per quicktime con opzioni per DVD non c'è più, è una funzione che hanno relegato a final cut pro x.

 

una cosa che non ricordavo era il nuovo mission control, un po' confusionario per i miei gusti. Immagino si faccia l'abitudine.

Speriamo solo che attivino la funzione dark mode presto

Link al commento
Condividi su altri siti

non fa altro che fare l'esport di default. ha ragione l'export per quicktime con opzioni per DVD non c'è più, è una funzione che hanno relegato a final cut pro x.

 

una cosa che non ricordavo era il nuovo mission control, un po' confusionario per i miei gusti. Immagino si faccia l'abitudine.

Speriamo solo che attivino la funzione dark mode presto

ti devi comprare final cut EASY ahaaauhsiahs 

iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...