Vai al contenuto

backup whatsapp


fefi87

Messaggi raccomandati

Whatsapp esegue un backup della cronologia delle chat per affari suoi, non su iCloud.

 

Anche a me risulta che il backup lo faccia tramite iCloud... o stiamo parlando di backup differenti?  :mhh:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti  :ciao:

Si parla di due backup differenti: quello su iCloud è il backup che si crea l'iPhone ma NON riguarda le conversazioni e le foto (i video vengono comunque persi) e infatti io l'ho pure disabilitato, preferendo salvare nella nuvola tutto il rullino fotografico; il backup delle conversazioni e delle immagini, si attiva all'interno dell'App attraverso questo percorso: WhatsApp --> Impostazioni (ingranaggio in basso a destra) --> impostazioni chat --> backup e qui si scelgono i parametri, compresa anche la frequenza con la quale tale salvataggio viene effettuato (io, se lo si usa tantissimo, consiglio 'quotidiano'). Come sono diventato esperto... dopo aver perso migliaia di messaggi...  :mad:

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti  :ciao:

Si parla di due backup differenti: quello su iCloud è il backup che si crea l'iPhone ma NON riguarda le conversazioni e le foto (i video vengono comunque persi) e infatti io l'ho pure disabilitato, preferendo salvare nella nuvola tutto il rullino fotografico; il backup delle conversazioni e delle immagini, si attiva all'interno dell'App attraverso questo percorso: WhatsApp --> Impostazioni (ingranaggio in basso a destra) --> impostazioni chat --> backup e qui si scelgono i parametri, compresa anche la frequenza con la quale tale salvataggio viene effettuato (io, se lo si usa tantissimo, consiglio 'quotidiano'). Come sono diventato esperto... dopo aver perso migliaia di messaggi...  :mad:

E come o dove lo recupero, poi, questo backup non su iCloud?

Ricordo che quando ho fatto il passaggio da iOS 6 al 7 ho attivato il backup su iCloud e li mi ha salvato tutto, foto comprese (di video non ne avevo)... quindi cos'ho sbagliato?

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ciao: Datilogin, il backup poi lo recuperi al momento della reinstallazione dell'App; tieni presente che se clicchi 'no', non potrai tornare indietro. In parole povere: se devi cambiare dispositivo, non recuperare WhatsApp tramite il backup dello smartphone (che sia iCloud o su PC/Mac) ma reinstallalo a mano.

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito, grazie mille!!!  :cincin:

iMac Pro (2017) (macOS Big Sur 11.2) - MacBook Pro 15" Late 2011 (macOS High Sierra 10.13.6) - iPhone 5 Nero e Ardesia 32GB  (iOS 9.2) - iPhone 5s Grigio Siderale 32GB (iOS 11) - iPhone 6s Plus Grigio Siderale 64GB (iOS 14.2) - iPhone X Grigio Siderale 256GB (iOS 14.4) - iPhone 12 Pro Max Grafite 256GB (iOS 14.4) - iPod Nano 6a Gen. 8GB (Versione 1.2)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok capito, grazie mille!!!  :cincin:

 

De nada! Siamo tutti qui per aiutarci condividendo le personali esperienze (o il proprio 'sapere informatico', ma non è il mio caso...)

MacBook Pro Retina 2.6 GHz 8GB SSD 256GBiPhone XS 64GB Space Gray, iPod touch 7ª generazione (PRODUCT)Red, Sony a6400"La vita è quel che ti succede mentre tu sei impegnato a fare altri progetti"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...